domenica, Maggio 26, 2024
News

OGGI, LUNEDI 23, ALLE 10, AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: PER IL RINNOVO IN PRELAZIONE SERVIRSI DEL CIRCUITO LOTTOMATICA, AL TARDINI SOLO I NUOVI E LA PROMOZIONE PORTA UN CROCIATO

(gmajo) – Alle ore 10 di oggi, lunedì 23 giugno 2014, prende il via la campagna abbonamenti 2014-15 del Parma F.C. “Per la mia crociata… Rispondo presente” (che si concluderà il 3 settembre): sotto si possono trovare tutte le info necessarie per potersi fidelizzare. Al fine di non fare viaggi a vuoto al Tardini, (dove non verrebbe servito) chi ha intenzione di rinnovare il proprio abbonamento usufruendo solo della classica prelazione (senza la nuova conveniente promozione “Porta un Crociato”) deve rivolgersi esclusivamente ai punti vendita Lottomatica (portando la propria tessera del tifoso Y Blu dove l’abbonamento smaterializzato sarà caricato): le postazioni attrezzate dell’Ennio, infatti, sono unicamente a disposizione per i nuovi abbonati (che a differenza delle stagioni passate si possono già abbonare senza dover attendere la fine del periodo di prelazione) e di tutti coloro che vorranno usufruire della promozione “Porta un Crociato”, che consente grossi sconti sia per il crociato presentatore, che per il crociato presentato. Attenzione: detta offerta, però, è valida solo nel periodo di prelazione (cioè da oggi fino a martedì 15 luglio 2014, dopo di che l’abbonato della stagione precedente perderà il diritto al mantenimento del posto e del prezzo scontato) per i soli settori di: Tribuna Laterale Ovest, Tribuna Centrale Est e Curva Nord.

image

TUTTE LE INFO

“PER LA MIA CROCIATA… RISPONDO PRESENTE” CAMPAGNA ABBONAMENTI PARMA FC 2014-15

 

La società Parma Fc comunica che gli abbonamenti per le partite del prossimo campionato di Serie A Tim 2014-15 che si giocheranno allo stadio Ennio Tardini saranno emessi con le seguenti modalità e con la possibilità di usufruire di due straordinarie promozioni:

“PORTA UN CROCIATO” E “OFFERTA LUX-ENERGYTI”

RINNOVO IN PRELAZIONE dal 23 giugno al 15 luglio

(per gli abbonati 2013-14 con diritto al mantenimento del posto e del prezzo agevolato e invariato rispetto alla passata stagione)

RINNOVO IN PRELAZIONE  –   “PORTA UN CROCIATO” dal 23 giugno al 15 luglio

(per gli abbonati 2013-14 con diritto al mantenimento del posto ma con prezzo scontato rispetto alla passata stagione per l’adesione all’iniziativa sopra indicata riservata ai settori Curva Nord, Tribuna Laterale Ovest e Tribuna Centrale Est)

CAMBIO POSTO E TESSERA Y-BLU SMARRITA 16-17-18 luglio

Gli abbonati alla stagione 2013/2014, solo ed esclusivamente  nelle giorni 16, 17 e 18 luglio, potranno optare di cambiare posto per un altro settore o eventualmente risolvere le problematiche relative allo smarrimento della tessera Y-BLU sottoscritta gli anni passati, recandosi presso le postazioni allestite al Tardini dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 portando la denuncia di smarrimento.

LIBERA VENDITA dal 23 giugno al 3 settembre (ad esclusione 16-17-18-19 e 20 luglio)

(nuova sottoscrizione per chi non era abbonato nella stagione 2013-14 o non usufruisce della prelazione. Mantenuti i prezzi della passata stagione)

ABBONAMENTO IN PRELAZIONE: L’abbonamento 2014-15 sarà caricato così come nelle scorse stagioni, direttamente sulla tessera Y-BLU. All’abbonato verrà rilasciato un tagliando “segnaposto” come ricevuta dell’avvenuta transazione e al fine di identificare il proprio posto all’interno dello stadio.

SOLO CHI USUFRUISCE DELL’INIZIATIVA “PORTA UN CROCIATO” potrà rinnovare l’abbonamento dal 23 giugno al 15 luglio presso le postazioni allestite allo stadio Tardini, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e la domenica mattina dalle 10 alle 13. Per chi NON USUFRUISCE della iniziativa “PORTA UN CROCIATO” l’abbonamento potrà essere rinnovato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE:

–           presso le ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate di Parma e provincia;

–           nei punti vendita LIS Lottomatica distribuiti sul territorio nazionale (elenco disponibile sul sito internet www.listicket.com) nei giorni e negli orari stabiliti dal punto vendita. Oltre a Y-BLU bisognerà presentare all’operatore anche un valido documento d’identità ed il modulo condizioni per utilizzo abbonamento  compilato e firmato.

–           On line. Sarà infatti possibile rinnovare l’abbonamento attraverso internet collegandosi awww.listicket.com (ad esclusione della promozione “PORTA UN CROCIATO” ATTIVABILE SOLO PRESSO IL TARDINI NEI GIORNI E NEGLI ORARI SOPRA INDICATI),

Chi non dovesse rinnovare dal 23 giugno al 15 luglio perderà il diritto alle condizioni previste dalla PRELAZIONE e non potrà nemmeno più aderire alla promozione “PORTA UN CROCIATO”.

ABBONAMENTO IN LIBERA VENDITA: A differenza delle passate stagioni la campagna abbonamenti 2014-15 è aperta fin da subito anche alla libera vendita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRESSO LE POSTAZIONI ATTIVATE ALLO STADIO TARDINI. Chi non era abbonato al campionato 2013-14 potrà quindi acquistare l’abbonamento potendo scegliere tra i posti non occupati per diritto di prelazione dai vecchi abbonati. Se non già in possesso di tessera del tifoso YBLU, potrà sottoscriverla all’atto della stipula dell’abbonamento. Per chi effettuerà l’acquisto dal 23 giugno al 15 luglio gli sportelli del Tardini saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13. Per chi invece effettuerà l’acquisto dal 21 luglio al 3 settembre gli sportelli del Tardini saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Il modulo condizioni utilizzo abbonamento è reperibile:

–           In formato elettronico, scaricabile dai siti internet www.fcparma.com e www.listicket.com

–           In formato cartaceo presso le postazioni allestite presso lo stadio Tardini e le sole ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate di Parma e provincia.

PROMOZIONE “PORTA UN CROCIATO”

Per vivere le emozioni uniche dello stadio Tardini e condividere sempre più la passione per il Parma con gli amici veri e le persone care, il club ha riservato una grande opportunità a tutti gli abbonati della scorsa stagione. Con la promozione “PORTA UN CROCIATO” attiva in prelazione dal 23 giugno al 15 luglio, l’abbonato al campionato 2013-14 che rinnova l’abbonamento portando un nuovo abbonato assicura ad entrambi un prezzo imperdibile, purchè uno dei due abbia una tariffa intera (esclusi dalla promozione gli Under14). L’iniziativa è valida solo nel periodo di prelazione per i settori di: Tribuna Laterale Ovest, Tribuna Centrale Est e Curva Nord e può essere sottoscritta solo presso le postazioni allestite allo stadio Tardini. Ad esempio: un abbonato “intero” di Tribuna Centrale Est della stagione 2013-14 che rinnova alle condizioni previste in prelazione paga 415 euro. Un nuovo abbonato “intero” per la stagione 2014-15 nello stesso settore paga 630 euro. Se aderiscono alla promozione “PORTA UN CROCIATO” pagheranno 350 euro cadauno (con un risparmio ulteriore di 65 euro per il vecchio abbonato e di 280 per il nuovo).  Per chi dunque aderisce alla promozione, i prezzi non solo risultano invariati rispetto alla scorsa stagione, ma notevolmente abbassati. Nei casi in cui il “vecchio” abbonato che aderisce alla promozione sia titolare di abbonamento a tariffa ridotta (DONNA, OVER 65, UNDER18 E DIVERSAMENTE ABILI), non sarà lui a beneficiare dello sconto previsto, ma il nuovo abbonato, che appunto, deve essere previsto nella categoria  “tariffa  intera”.

PROMOZIONE ENERGY TI (LUX)
“In occasione del 101° anniversario di fondazione del Parma F.C., Lux Gas & Power Italia, società appartenente a Energy T.I. Group, ti riserva un’offerta unica e conveniente: sottoscrivi un contratto per la fornitura di gas naturale  e ricevi un bonus* di 101 euro in bolletta. L’offerta è valida dal 1 settembre al 30 novembre 2014 per i soli abbonati al Parma F.C. stagione calcistica 2014/2015”.

*Il bonus verrà rimborsato in 10 rate, di cui la prima di 11 € e le successive di 10 €.

Per ulteriori informazioni chiama il numero verde 800266775

image

TARIFFA RIDOTTA

DONNA, OVER 65, UNDER 18, DIVERSAMENTE ABILI

Abbonamento dedicato a tutte le donne, ai tifosi nati prima del 1/01/1949, a quelli nati a partire dall’ 1/01/1996 e ai tifosi diversamente abili con oltre il 70% di invalidità certificata con istanza AUSL, deambulanti e senza l’obbligo di accompagnatore.

ABBONAMENTO UNDER 14 A SOLI 30 EURO

Abbonamento dedicato a tutti i ragazzi nati a partire dall’ 1/01/2000.

TESSERA DEL TIFOSO Y-BLU

Chi non avesse ancora provveduto a richiedere la tessera Y-BLU potrà farlo secondo le modalità indicate su www.fcparma.com  sezione STADIO/Tessera del Tifoso. Il rilascio dell’abbonamento sarà quindi vincolato alla sottoscrizione/possesso della tessera Y-BLU. Per sottoscrivere la Tessera del Tifoso Y-Blu è necessario presentarsi personalmente al Tardini muniti di valido documento d’identità (compresi gli Under14, accompagnati da almeno uno dei GENITORI). La Tessera Y-BLU verrà emessa in tempo reale, a vista, solo ed esclusivamente presso le postazioni allestite presso lo stadio Tardini e attive:

dal 23 giugno al 15 luglio dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e la domenica mattina dalle 10 alle 13

dal 21 luglio al 3 settembre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Parma Fc comunica che per la sottoscrizione della tessera Y-BLU presso le postazioni dello stadio Tardini attive dal 23 giugno al 15 luglio avranno la precedenza coloro che aderiranno all’iniziativa PORTA UN CROCIATO.
Per ulteriori informazioni sulla tessera Y-BLU consultare il sito www.fcparma.com sezione STADIO/Tessera del Tifoso.

Chi avesse smarrito la tessera del tifoso Y-BLU dovrà presentarsi sempre al Tardini solo ed esclusivamente nei giorni 16, 17 e 18 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presentando la denuncia di smarrimento.

 

image

 

ACQUISTO ONLINE

MODULO CONDIZIONI UTILIZZO

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2014-15 DEL PARMA F.C.

image

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

FUORI DAL TARDINI I PORTOGHESI, DENTRO NUOVI CROCIATI, il video della presentazione della campagna abbonamenti Parma F.C. 2014-15 e tutte le info utili

ENERGY TI GROUP NON VIENE MENO AL SUO IMPEGNO CON PARMA

ECCO IL NUOVO LOGO DEL PARMA F.C., il video amatoriale della cerimonia dello scoprimento con l’A.D. Pietro Leonardi

SU MOLINARO IL PLENIPOTENZIARIO DA’ I NUMERI: “AL TORINO PRENDE 850.000 EURO NETTI NON 400 E NOI ERAVAMO D’ACCORDO PER 600. BELFODIL E BIABIANY RESTANO A MENO DI OFFERTE IMPORTANTI”

LEONARDI SVELA: “LE TRATTATIVE PER LE COMPARTECIPAZIONI SONO STATE FATTE NELLA SEDE MILANESE DI ENERGY T.I. GROUP, DOVE MI HANNO ANCHE CONCESSO DI FUMARE…”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

18 pensieri riguardo “OGGI, LUNEDI 23, ALLE 10, AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: PER IL RINNOVO IN PRELAZIONE SERVIRSI DEL CIRCUITO LOTTOMATICA, AL TARDINI SOLO I NUOVI E LA PROMOZIONE PORTA UN CROCIATO

  • Andrea Casoli

    Avendo io smarrito la tessera del tifoso, ed avendo letto sul sito di parma fc che le problematiche relative al rifacimento della tessera per chi l’avesse smarrita verranno prese in considerazione solo dal 16 al 18 luglio…… non posso usufruire della prevendita che scade il 15?
    Geazie

    • Salve Andrea,

      i giorni dal 16 al 18 luglio serviranno, appunto, per risolvere i problemi legati allo smarrimento della Tessera, ma, ovviamente, senza che vengano nel frattempo interrotte le facilitazioni di cui si ha diritto. La società, per comodità, preferisce evitare intasamenti che andrebbero a danneggiare gli altri, appunto rinviando la soluzione dei casi critici nei giorni scelti per risolverli (ma, ripeto, senza che venga meno il diritto maturato).

      Cordialmente

      Gmajo

  • vecchia guardia

    Caro maio durante la presentazione della campagna abbonamenti l ad leonardi ha parlato di lavori al tardini rifacimento spogliatoi e lavori alla tribuna est ex distinti e quindi ha richiesto alla lega di giocare la prima partita di campionato in trasferta.
    Ti chiedevo se potevi informarti in merito e magari pubblicare un articolo dettagliato in merito.
    Saluti e forza parma.

    • Caro Augusto,

      ho sinora evitato approfondimenti a proposito degli annunciati lavori del Tardini per evitare che qualcuno mi potesse accusare di accanimento nei confronti della dirigenza del Parma (sport al quale diversi fruitori di questo forum sono avvezzi). Infatti, qualora ne facessi, non potrei evitare di sottolineare come ancora non sia stata risolta – malgrado la conferenza stampa congiunta con l’amministrazione comunale del novembre scorso in cui era stato presentato un “rendering” garantendo che sarebbe entrato in funzione entrao Parma-Juventus del mese successivo – la vergognosa faccenda della sistemazione del settore disabili, facendo smettere la barbarie del supplizio di Tantalo sui poveri tifosi crociati in carrozzina.

      Era stato, infatti, in occasione della succitata conferenza stampa – convocata in fretta e furia dopo che, grazie al pressing di stadiotardini.it (promotore della campagna “Un tetto per i disabili del Tardini”) l’emergenza disabili allo stadio era uscita dal suo alveo locale, raggiungendo i media nazionali (decisivo, per la convocazione, l’interessamento di Striscia la Notizia, ultimo della serie dopo Il Fatto Quotidiano, Panorama ed altri) – che per la prima volta il Plenipotenziario aveva rivelato che ci sarebbero stati da fare dei lavori di ristrutturazione – per adeguamento alle normative UEFA – degli spogliatoi. Questi ambienti saranno potenziati e allargati, separando anche gli ingressi delle due squadre, quella di casa e l’ospite.
      Leonardi, durante la conferenza, aveva fatto qualche accenno anche alla TCE, per via di alcuni suggerimenti della UEFA che sarebbero stati recepiti: al momento, però, forse anche complice la situazione Licenza Uefa non concessa, non mi pare siano stati calendarizzati lavori di ristrutturazione/migliorie in quella area.
      Cordialmente
      Gmajo

  • Francesco Mannella

    Visto che si parla di abbonamenti, ti informo Majo che ho regolarmente rinnovato e quindi ti fo appuntamento al Petitot il prossimo campionato x qualche veleno in compagnia

    • Grazie. Hai eseguito in un punto lottomatica? Quale? Ha funzionato tutto a dovere? Quindi hai rinnovato con una normale prelazione senza usufruire di “Porta un Crociato”? Raccontaci, dai…

      Per il veleno sempre a disposizione…

      Ciao grazie

      Gmajo

  • Francesco Mannella

    Ho rinnovato stamattina (o meglio, ho mandato mia nonna a rinnovare visto che alle 10 ero a lavoro e io come tutti gli anni l’abbonamento lo rinnovo appena aprone la campagna).
    Purtroppo, pur avendola mandata in tabaccheria (in via Parigi) alle 9.30 (quindi mezz’ora prima dell’inizio), ci sono stati degli inconvenienti (mi ha detto che non avevano ancora ricevuto le coordinate….ma prendila col beneficio del dubbio perchè ha 74 anni mia nonna e magari ha capito male…) e fino alle 11/11.30 non sono riusciti a rinnovare per cui il mio tentativo d’essere fra i primi a rinnovare quest’anno è andato a ramengo….

  • Vado fuori tema e me ne scuso ma mi pare un argomento degno di nota e non potevo fare altrimenti.
    Stamane la gds, che ogni tanto fa ancora informazione e/o approfondimenti, ha pubblicato un interessante articolo in cui si calcolavano le somme che dovrebbero spettare ai vari club nella stagione entrante per i diritti televisivi.
    Nella relativa tabella che riassumeva le varie componenti in riferimento al nostro parma ho notato che, contrariamente a quanto ci si aspettava, non figura alcun incremento per i risultati sportivi degli ultimi 5 anni ma che, comunque, ci verrebbe attribuita sulla base dei presunti prossimi introiti una cifra complessiva di circa 20 mil superiore rispetto alla stagione conclusa. Qualcuno è riuscito a decodificarla meglio del sottoscritto?

  • allora visto come e’ facile abbonarsi al parma ? ma par piaser

  • Francesco Mannella

    @ASSIOMA: Non ho capito a cosa o a chi ti riferisci

  • mi riferisco al fatto che come tutti gli anni a go da ciaper na meza giorneda ed feriie e sperer cla vaga be ,figuriamoci se devo trovare un nuovo abbonato e presentarmi al tardini e magari fer la fila

    • concludendo per risparmiar 25 euro ne perdo 50,mi metto in fila sperando nella madonna dell’incoronata,poi durante l’anno ti vedi sfilare di fianco mandarini vari col biglietto omaggio,alla faccia di quelli che pagano

  • Francesco Mannella

    @ASSIOMA: se ti riferivi a me, non so come interpretare il tuo commento ma comunque, andando probabilmente fuori da quello che ne è il significato, ti dico che io è da anni che rinnovo l’abbonamento il giorno in cui apre la campagna abbonamenti, è diventato un praticamente un rito di inizio stagione…per me è iniziata oggi con l’abbonamento rinnovato. Lo faccio il giorno che apre la campagna rinnovi perchè a me non serve sapere chi compreremo o chi sarà il presidente o in che serie saremo, mi basta sapere che alla domenica io andrò ancora a vedere il mio Parma….chi giocherà lo valuterò quando cominceranno le gare. Io mi abbino per la maglia, per la squadra, per l’Ennio…..

  • Francesco Mannella

    @ASSIOMA: come prevedevo ti ho risposto “fuori argomento”….concordo sul fatto che trovare un nuovo abbonato da portare allo stadio non è semplice (anche se Parmafanzine sta facendo un ottimo lavoro per mettere in contatto chi cerca un abbonato e chi si vuole abbinare) però per il fatto di perdere del tempo….ci si può abbonare anche al sabato mattina allo stadio col nuovo abbonato….ah, comunque ci si può abbonare anche via internet sul sito della Lottomatica…..

  • Manno, a ghe sempor da triboler ! ogni anno e’ sempre peggio,mai un agevolazione o uno sconto senza fronzoli per i vecchi abbonati questa e’ la verita’ 🙂 ,per quanto riguarda via internet lasema perdor ,e’ piu’ facile prenotare un biglietto sulla tratta mombasa nairobi.

  • Mi permetto di rispondere ad assioma dopo il mio commento di poco fa. Rinnovare da internet e’ una stupidata. Ci si mette un attimo semplicemente con i dati della Tdt. Se poi vogliamo far polemica a prescindere…facciamo pure. I prezzi, anche se non si porta qualcuno nuovo, sono gli stessi. Meno di 8 euro a partita (in curva). Certo che di scuse possiamo tirarne fuori finche’ ne vogliamo. Preferisco chi mi dice che non ha soldi o che non gliene frega nulla. Non coprono le curve, devo fare la fila, mai una promozione per i tifosi, dieci euro in piu’ dell’anno scorso no me li posso permettere….e via dicendo. Boh,non capisco. Non c’e’ bisogno di fare sempre e cmq i cornaccioni, e’ un atteggiamento stucchevole. Ma per fortuna ognuno puo’ esprimere liberamente il proprio pensiero.

  • vecchia guardia

    Assioma sei un tifoso ridicolo parma non ti merita vergogna

  • Francesco Mannella

    Io credo che quest’anno sia ancora più facile dell’anno scorso poter rinnovare l’abbonamento…..per le promozioni non so, secondo me 145€ sono una cifra normale, anzi addirittura bassa, rispetto a quelli che sono poi i prezzi normali se poi decidi di adottare un nuovo abbonato ne spendi ancora meno….te dici che c’è da tribolare ma, a meno che tu non sia a lavorare, il sabato mattina è aperto al Tardini x rinnovare col nuovo abbonato……poi sono scelte, io ho scelto di spendere 145€ senza portare nessuno ma avrei potuto tranquillamente trovare qualcuno sulle liste di parmafanzine e andare sabato.

I commenti sono chiusi.