QUEI PRECEDENTI ANNI 80 DELLA CASACCA VERDE, IL COLORE DI “FOLLETTO” CUI E’ STATA DEDICATA LA QUARTA DIVISA DEL PARMA

verde 88 89(Alessandro Dondi) – Il colore verde simboleggia la perseveranza, emana un senso di equilibrio ed armonia. Ma è anche il colore della speranza. Nella presentazione delle maglie per la prossima stagione, svoltasi oggi a Collecchio si è avuta una piacevole sorpresa: un’inattesa quarta maglia, di colore verde, in omaggio al main sponsor  Vorwerk Folletto. Il nostro direttore  Gabriele Majo ritiene che possa essere indossata in qualche occasione ufficiale (magari in Coppa Italia…), battezzandola come la vera sorpresa di giornata. Si tratta sì di una sorpresa, ma non certo di un inedito della centenaria storia del Parma Calcio, poiché già in altre occasioni i crociati hanno indossato una casacca verde, verde 80 81divise d’antan che abbiamo potuto ammirare anche alla Mostra del Centenario allestita in Ghiaia.

Stagione 1980/81 Serie C, il Parma gioca un buon numero di partite con una maglia verde, temporaneamente fornita da ADIDAS.

Stagione 1988/89 Serie B, il Parma di Vitali disputa alcuni match indossando una casacca verde realizzata dalla UMBRO

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY AMATORIALE 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DELLE MAGLIE DEL PARMA FC 2014-15 GRIFFATE ERREA’

image

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

LE NUOVE MAGLIE DEL PARMA F.C. ? A SORPRESA CE NE SONO ADDIRITTURA 4, DI CUI UNA VERDE, COLORI SOCIALI DEL MAIN SPONSOR FOLLETTO A CUI E’ DEDICATA… Fotogallery amatoriale

3226_Lucarelli_bassa

COMUNICATO STAMPA DI VORWERK FOLLETTO

2014-15, PARMA IN CAMPO CON I COLORI DI FOLLETTO

Prima volta per una squadra di Serie A: il club crociato aggiunge alle divise ufficiali una quarta maglia speciale bianco-verde, colori del main sponsor, presentata il 24 luglio a Collecchio. Il presidente di Vorwerk Folletto Barsotti: «Sarà usata almeno per una partita e diventerà da collezione». L’AD del Parma Leonardi: «Volevamo fare una sorpresa a un’azienda di cui apprezziamo serietà e iniziative»

I colori di Vorwerk Folletto, verde e bianco, saranno su una nuova maglia ufficiale speciale del Parma F.C., club di cui l’azienda sarà main sponsor per la stagione 2014-15. È la prima volta che una squadra di Serie A dedica una delle proprie divise interamente allo sponsor: la presentazione della nuova uniforme –che si aggiunge alle tre già in uso con i tradizionali colori giallo-blu, bianco e nero–, è avvenuta giovedì 24 luglio al Centro Sportivo di Collecchio, dove l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi ha regalato al presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti un pezzo unico, la maglia con il numero 1 e il suo nome.

«Volevamo fare una sorpresa, spero gradita, a un’azienda come Folletto che è da tanto tempo con noi –ha commentato Leonardi–. Per questo abbiamo pensato a una novità, creando una divisa che porta i loro colori; sarà la nostra quarta maglia. Vogliamo celebrare così l’unione e la continuità con un brand importante come Folletto che ci accompagna per la terza stagione consecutiva e di cui abbiamo imparato ad apprezzare non solo la serietà e l’impegno al nostro fianco, ma anche le iniziative nate all’insegna dello slogan “Pensa Pulito”».

Il rapporto che Parma F.C. e Vorwerk Folletto hanno fin dal 2011, infatti, è sempre stato qualcosa di più di una semplice sponsorizzazione, e il riferimento di Pietro Leonardi è alle azioni benefiche che vedranno Parma e Folletto collaborare nell’ambito dell’iniziativa “Folletto. Pensa Pulito”.

Il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti dichiara: «Folletto è orgogliosa di vedere che, oltre al nostro brand, anche i nostri colori vestiranno il Parma. Una realtà forte, di lunga tradizione e con la quale condividiamo alcuni punti fondamentali, come lo spirito di squadra, l’attenzione alle persone e l’idea che il calcio possa essere un veicolo per testimoniare valori e solidarietà».

Le maglie del Parma bianco-verdi dedicate a Vorwerk Folletto non saranno messe in vendita. Diventeranno pezzi da collezione e in futuro andranno all’asta, sempre per scopi benefici.

Vorwerk Folletto – Presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni Vorwerk Folletto è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

7 pensieri riguardo “QUEI PRECEDENTI ANNI 80 DELLA CASACCA VERDE, IL COLORE DI “FOLLETTO” CUI E’ STATA DEDICATA LA QUARTA DIVISA DEL PARMA

  • 24 Luglio 2014 in 21:51
    Permalink

    Si potrebbe chiedere a Squarcia, o al Parma in genere, se la quarta maglia, cioè la maglia verde, sarà consegnata alle vendite (anche quelle on line)? Io avrei l’intenzione di acquistarla…

  • 24 Luglio 2014 in 22:00
    Permalink

    Mi associo alla richiesta di Luca. Direttore pensaci tu

  • 24 Luglio 2014 in 22:33
    Permalink

    Quella verde è quella che mi piace maggiormente. Innovativa, ma non unica (come ci ha ben ricordato Alessandro nell’articolo), anche se – qualora venisse usata in partite ufficiali – potrebbe diventare una vero pezzo da collezione.
    Io la proporrei come maglietta dei portieri: innanzitutto, per il motivo che 11 giocatori in verde su un verde campo da gioco non sono facilmente distinguibili (e il fatto non aiuta arbitri, giornalisti e tifosi e svolgere al meglio le loro mansioni); e poi perché è da un po’ troppo che vediamo i “numeri 1” della Serie A con strane divise fosforescenti. Un bel verde speranza per Mirante, Iacobucci & co!
    Lorenzo Fava

  • 25 Luglio 2014 in 11:00
    Permalink

    I precedenti anti-storici, perché la maglia storica del Parma è crociata e non verde, servono solo a testimoniare che certe operazioni commerciali non sono neppure originali.

  • 25 Luglio 2014 in 13:52
    Permalink

    Quella verde l’avevo proprio dimenticata. Sembra un omaggio al Palmeiras, anche se l’era Parmalat al Palmeiras è iniziata 5/6 anni più tardi

  • 25 Luglio 2014 in 14:50
    Permalink

    l’osservazione di Ermete sulla somiglianza col Palmeiras della maglia 89/90 è azzeccata…non ci avevo pensato…

    • 25 Luglio 2014 in 15:24
      Permalink

      Potremmo cambiar nome e chiamarci Parmeiras…

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza i cookie di terze parti come ad es. Google Analytics per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione e anche a fini statistici. Continuando ad utilizzare il sito accettate l'utilizzo dei cookie. Nel caso non desideriate l'utilizzo dei cookie potrete effettuare l'opt-out uscendo dal sito o seguendo le istruzioni nella pagina delle informazioni. PIU' INFORMAZIONI...

COOKIE, PRIVACY, TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Relativi ai domini/siti Stadiotardini.it, Stadiotardini.com, GabrieleMajo.com e Parmacalcio.com di proprietà di Gabriele Majo

>> LA PRESENTE PAGINA NON CONTIENE COOKIE O CODICE DI TRACKING <<

COOKIE
I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Gabriele Majo, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet del Gruppo, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti del Gruppo, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, Gabriele Majo potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti del gruppo collegati; analizzare i Siti del Gruppo e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione. L’utilizzo da parte di Gabriele Majo di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società del Gruppo - sono necessari per consentire alle società del Gruppo di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Gabriele Majo, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti del Gruppo.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica per i quali forniamo maggiori informazioni anche per la disattivazione:
Google Analytics
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Youtube
Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro Gruppo o seguendo le istruzioni che seguono, Gabriele Majo potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare Gabriele Majo – nel suo interesse e/o in quello di altre società del Gruppo - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro Gruppo, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che Gabriele Majo e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a Gabriele Majo ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti del gruppo.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Gabriele Majo (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gabriele Majo potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della, oppure concesso da terze parti in uso alla Gabriele Majo, così come alle aziende che hanno concesso in licenza software e materiale grafico e multimediale e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Gabriele Majo
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Gabriele Majo , non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Gabriele Majo

Trattamento dei dati personali
L'accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Gabriele Majo (di seguito “Gabriele Majo”), quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) .

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Gabriele Majo tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Finalità del trattamento
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l’accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti;
< b) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Gabriele Majo di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e.mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;
c) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito, ricette, menu, consigli del nutrizionista, e tante altre notizie sui servizi Gabriele Majo (sezione “Abbonati alla newsletter” del sito);
d) rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti e servizi Gabriele Majo, alla pubblicità, ovvero al sito (sezione “Contattaci” del sito).

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Gabriele Majo (ad es., quelli di cui ai precedenti paragrafi c) e d)). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi e ordini, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario al completamento delle suddette operazioni.
Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Gabriele Majo possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.
Categorie di dati personali oggetto di trattamento
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti
I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare - nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti
I dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on line non saranno comunicati a terzi o diffusi, salvo il caso di inserimento nel sito di nomi di vincitori di eventuali concorsi od operazioni a premio promossi da Gabriele Majo tramite il sito.

Titolare e Responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Gabriele Majo

Responsabili del trattamento sono:
1) Il Sig. Gabriele Majo, titolare del sito
Fornitori di servizi:
Gabriele Majo si avvale di aziende specializzate per quanto riguarda la gestione dei propri server, la connettività, la realizzazione e gestione di software stand alone e web. Gli addetti alla gestione dei suddetti servizi potrebbero entrare in contatto con dispositivi contenenti i dati memorizzati sui nostri server:
1) Gruppo Pegaso di Rodia Maria Teresa, via Abbeveratoia 27a, 43126 Parma, per quanto concerne l’amministrazione e la gestione del sito, e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
2) Euromaster di Roberto Cirianni, Via Agostino Valiero 12, Roma (Rm), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
3) OVH Srl Via Trieste, 25 - 20097, San Donato Milanese (MI), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso o porzioni di sito.

CHIUDI