FANTAPAZZ.COM PRESENTA: “ANALISI FANTACALCISTICA DEL PARMA 2014/2015” / 3. L’ATTACCO – Scarica l’App ufficiale “Guida all’asta di Fantapazz 2014/15”

(Danilo Liberace per Redazione Fantapazz.com) – Concludiamo l’analisi fantacalcistica del Parma 2014-15, iniziata due settimane fa con la difesa, proseguiti la scora settimana con il centrocampo. occupandoci, oggi, dell’attacco. Da giovedì prossimo, sempre alle 18, torneremo a proporvi, come negli anni scorsi, i consigli fantacalcistici di giornata.

Cassano, uno dei giocatori più dotati di fantasia di tutta la serie A, affronta la sua seconda stagione a Parma. Non è mai stato un goleador, ma nello scorso campionato, ha portato a casa un buon bottino (12 reti e 6 assist). Probabilmente ha giocato a suo favore il fatto di militare in una “piccola”, dimensione per lui ideale anche dal punto di vista della minor pressione e della facilità ad imporsi come leader. Sembra anche aver limato certi eccessi comportamentali, e il tutto si riflette sul minor numero di cartellini rimediati. Quest’anno dopo la delusione del Mondiale e le vicende societarie con l’estromissione dell’Europa, affronta a nostro parere una stagione piena di incognite, sia dal punto di vista motivazionale che fisico. Resta indubbiamente un attaccante di prima fascia in grado di regalare bonus determinanti per le vostre fantasquadre, ma crediamo che puntare un’enormità di crediti su di lui sia un azzardo. Potrebbe trasformarsi in una delusione, quindi calcolate bene il rischio.

Amauri è reduce da una stagione a due facce, con zero gol fino a dicembre e 8 gol da gennaio a giugno, anche se Donadoni ha spesso preferito puntare su Cassano come centravanti affiancato da Palladino o inserendo centrocampisti nel tridente. Potenzialmente l’intesa con Cassano potrebbe essere buona e positiva per l’italo-brasiliano, ma la stagione passata, in cui ha rimediato anche due espulsioni, abbinate all’età avanzata (34 anni), lascia molti dubbi sulla sua valutazione fantacalcistica. Quest’anno parte in lieve vantaggio nel ballottaggio tra lui, Belfodil e Palladino per un posto da titolare accanto a Cassano. Come quarta/quinta opzione in attacco e senza spendere troppo, potrebbe essere una buona scelta. Oltre potrebbe essere un azzardo.

Belfodil torna al Parma dopo una stagione tra Inter e Livorno. E’ stato per lui un campionato da dimenticare, con zero reti in 22 presenze totali, e una media-voto bassissima.  Affronta questa annata tra i ducali con la speranza di tornare decisivo e ritovare le motivazioni giuste dopo il pessimo finale con il Livorno. Attualmente è in ballottaggio con Amauri e Palladino per il secondo posto da attaccante accanto a Cassano. Difficile prevedere quanto potrà incidere e quante presenze garantirà. Il nostro consiglio è di considerarlo non più di un’ultima scelta in attacco da acquistare a pochissimi crediti.

Palladino ha vissuto una stagione priva di infortuni, una rarità nella sua carriera, ed è riuscito a dare un valido contributo alla buona stagione del Parma. E’ stato spesso impiegato al posto di Amauri per permettere a Cassano di agire come centravanti, mostrando col barese una buona intesa. In questa stagione è in ballottaggio con Amauri e Belfodil per un posto in attacco accanto a Cassano. Difficile prevedere quante presenze raggiungerà; per questa ragione ve lo consigliamo solo se doveste partecipare ad una lega con rose allargate o illimitate, spendendo pochissimo per avere eventualmente un giocatore da utilizzare in poche occasioni.

Danilo Liberace – Redazione Fantapazz.com

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

I PRONOSTICI DI FANTAPAZZ.COM SULLA NUOVA STAGIONE DEL PARMA: “SARA’ UN CAMPIONATO DI CENTRO-CLASSIFICA”

FANTAPAZZ.COM PRESENTA: “ANALISI FANTACALCISTICA DEL PARMA 2014/2015” / 1. LA DIFESA

FANTAPAZZ.COM PRESENTA: “ANALISI FANTACALCISTICA DEL PARMA 2014/2015” / 2. IL CENTROCAMPO – Scarica l’App ufficiale “Guida all’asta di Fantapazz 2014/15”

LA GAZZETTA DELLO SPORT MAGIC-CONSIGLIA BELFODIL (“ANDRA’ IN DOPPIA CIFRA”), CUI DONADONI NEGA LA PIZZA…

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.