OPINIONISTA PER UN GIORNO / IL PLIN COMMENTA PARMA-OLTREPOVOGHERA 7-1: “AMAURI, SPOGLIATI CON NOI BELLI E IMPOSSIBILI…”

plin opinionista per un giorno 10 08 2014(gmajo) – Alessandro Braga, il cantautore bresciano che tifa Parma meglio noto come Plin è il nostro “opinionista per un giorno” dopo Parma-Oltrepovoghera 7-1. Con lui abbiamo commentato il match, deciso solo nei minuti finali dopo esser stato a DSC05675lungo in equilibrio, in una classica gara agostana dai ritmi bassi, dalle reti di Coda (tre colpi di Coda), Rispoli, Jankovic e soprattutto l’iniziale doppietta di Amauri. L’esultanza dell’italo-brasiliano, che  non disdegna di mostrare i muscoli, ha suggerito al Plin, che per nobili scopi benefici fa lo spogliarellista con i “Belli e Impossibili” un singolare appello, affinché anche lui, Ama, li accompagni in qualche spettacolo…

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

E IL PLIN CANTA: “DIECI MISTER GIALLOBLU’ POSSONO BASTARE…”

L’ULTIMA COVER DEL PLIN E’ UNO STIMOLO PER LA GARA ODIERNA COL LECCE

IL SAN VALENTINO CROCIATO DEL PLIN

IL PLIN HA DEDICATO UNA CANZONE AL MISTER DELLA SERIE RECORD DI VITTORIE: “MI TENGO DONADONI”

IL PLIN VOLEVA ESSERE COME LEONARDI, DAVIDE GUERRA, INVECE, CANTA: “GUARDAMI NEGLI OCCHI PIETRO”

IL PLIN HA GIA’ TRADITO MARQUES CON PABON

LA FANTASIA DEL PLIN TRASFORMA PALLADINO IN PINO IL PINGUINO (DEL TORMENTONE VODAFONE)…

CENTENARIO / L’INNO DEL PLIN: “100 ANNI DI PARMA CALCIO” SULLE NOTE DI WE ARE THE CHAMPIONS

PLIN, L’INNO PER UN TERZINO DAL COGNOME… INCANTABILE

PLIN SUPERSTAR SULLA CARTA STAMPATA

PLIN HAI FATTO CENTRO! I CALCIATORI CROCIATI NELLO SPOGLIATOIO CANTANO IL TUO “SEX BOMB” A PABON…

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

11 pensieri riguardo “OPINIONISTA PER UN GIORNO / IL PLIN COMMENTA PARMA-OLTREPOVOGHERA 7-1: “AMAURI, SPOGLIATI CON NOI BELLI E IMPOSSIBILI…”

  • 11 Agosto 2014 in 15:12
    Permalink

    Memorabile la presenza del buon Plin in un saturday night a “Italia’s Got Talent” su Canale 5…

    • 11 Agosto 2014 in 15:57
      Permalink

      Potresti dedicargli un meteorismo speciale ricostruendo la sua carriera artistica…

      • 12 Agosto 2014 in 00:29
        Permalink

        Se il Plin non s’offende…
        Io mi sentirei orgoglioso di essere in compagnia con Lofquist, Perna e Ciaramitaro!
        😀

        • 12 Agosto 2014 in 12:17
          Permalink

          Ahahaha troppo onore 😀

  • 11 Agosto 2014 in 19:30
    Permalink

    La rubrica “Opinionista per un giorno ” proseguirà anche con la stagione ufficiale ?

    Christian

    • 11 Agosto 2014 in 22:18
      Permalink

      Ancora debbo decidere, Christian: il format mi sembrava abbastanza adatto per l’estate, però, volendo, si potrebbe anche replicare nella stagione ufficiale. Anche se lì abbiamo già vari contributi…
      Cordialmente
      Gmajo

  • 12 Agosto 2014 in 12:45
    Permalink

    Il Plin mi sembra un gran bravo ragazzo, basta guardarlo in faccia, si capisce che è un buono. Simpatico il discorso degli strip ironici a scopo benefico ma con uno come Amauri al fianco…beh credo che tutti gli altri possano… ricoprirsi, non ce n’è per nessuno. Simpatica anche la notizia dell’interesse dell’Udinese uscita oggi sui giornali, sarei la persona più felice del mondo se Amauri venisse a Udine, non tanto per un banale discorso estetico, ma per l’aiuto concreto e determinante che potrebbe dare alla mia squadra.

    • 12 Agosto 2014 in 12:54
      Permalink

      Ma non eri parmigiana? Non eri una amica di Paolo Conti?

    • 13 Agosto 2014 in 00:21
      Permalink

      Troppa bontà 🙂
      Comunque questo show ironici li facciamo davvero, da 8 anni 😀
      Cerca “Belli e Impossibili” su Facebook.

  • 12 Agosto 2014 in 12:59
    Permalink

    Amica no, quella sera mi ha offerto da bere, ha stappato una bottiglia apposta per me, poi io sono filata via, tutto qua. Commentando altri articoli, ho specificato che essendo veneta tifo per l’Udinese ma mi piace tanto anche il Parma.

    • 12 Agosto 2014 in 13:01
      Permalink

      Ah, scusa, quei commenti non me li ricordavo…

I commenti sono chiusi.