OPINIONISTA PER UN GIORNO / PAOLO CONTI E’ PER L’ANDIAMOCELA A RIPRENDERE: “FREQUENTANDO IL PARMA DA VICINO POSSO DIRE DI AVER VISTO GLI OCCHI DELLA TIGRE”

paolo contiVARESE – dal nostro inviato – Gabriele Majo – Opinionista per un giorno dopo Varese-Parma 2-5 è il supertifoso Paolo Conti, il quale non ha reticenze nel sostenere che l’ “andiamocela a riprendere” possa essere una impresa alla portata del Parma. Al contrario di chi teme che il miracolo non si possa ripetere, Conti, che frequenta da vicino il Centro Sportivo di Collecchio e che ha visto gran parte delle amichevoli estive dei crociati, inclusa la prestigiosa trasferta di Birmingham (“ma anche quella di oggi è stata partita vera”) garantisce di aver visto nei calciatori, nei dirigenti i classici “occhi della tigre”: insomma c’è voglia di andarsi davvero a riprendere quello che secondo la società e anche secondo Conti (ma non secondo noi di stadiotardini.it) è stato qualcosa di sottratto. Da frequentatore da lunga data degli stadi nazionali ed internazionali sa che le partite d’agosto contano poco o nulla (“servono solo per mettere dei minuti nelle gambe, è inutile star qui a parlarne”) per cui ha preferito sfruttare il video spazio che gli abbiamo messo a disposizione per esternare tutto il suo ottimismo e le sue convinzioni sulla prossima stagione dei crociati. Insomma: andiamocela a riprendere!

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

VARESE-PARMA 2-5 (FINALE): NELLA RIPRESA NETO PEREIRA ILLUDE L’OSSOLA, POI BELFODIL RIACCIUFFA IL VANTAGGIO. GHEZZAL, SU RIGORE E PALLADINO RIMPINGUANO IL BOTTINO

VARESE-PARMA 1-2 (FINE P.T.): LOMBARDI AVANTI CON ZECCHIN, RAGGIUNTI DALL’AUTORETE DI BORGHESE E SUPERATI DA BIABIANY CHE RIMEDIA ALL’ERRORE DAL DISCHETTO DI PALLADINO

VARESE-PARMA 2-5, FOTOGALLERY AMATORIALE

DALLA SALA STAMPA DELL’OSSOLA LE CONFERENZE DI CASSANI (“POSITIVO AVER SEGNATO COSI’ TANTO”) E MAURI (“PER 10 ANNI HO FATTO IL MEDIANO, NON HO MAI FATTO LA MEZZ’ALA”)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “OPINIONISTA PER UN GIORNO / PAOLO CONTI E’ PER L’ANDIAMOCELA A RIPRENDERE: “FREQUENTANDO IL PARMA DA VICINO POSSO DIRE DI AVER VISTO GLI OCCHI DELLA TIGRE”

I commenti sono chiusi.