UFFICIALE: FRANCESCO LODI E’ DEL PARMA: VESTIRA’ LA CASACCA CROCIATA NUMERO 21. AL CATANIA, IN PRESTITO, FILIP JANKOVIC

image(gmajo) – Si era detto che oggi, lunedì 25 agosto 2014, avrebbe dovuto essere la giornata dell’ufficialità di Francesco (Ciccio) Lodi al Parma, e finalmente, in tarda serata, è arrivata la notizia del primo vero colpo di mercato sul sito ufficiale fcparma.com con la foto (un po’ amatoriale) del nuovo regista di Mister Donadoni che stringe la mano all’A.D. Pietro Leonardi. Ecco il dispaccio: “Parma Fc comunica di aver acquisito dal Calcio Catania il centrocampista Francesco Lodi a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Francesco, a cui tutto il club dà il benvenuto nella famiglia Crociata, è già stato oggi al Centro Sportivo di Collecchio per la firma e da domani sarà a disposizione di mister imageRoberto Donadoni. Prenderà il numero 21. La data della presentazione ufficiale di Francesco Lodi sarà comunicata successivamente”. Domani, alle 16,30 a porte aperte a Collecchio è previsto il primo allenamento in vista di Cesena-Parma, gara d’esordio del campionato 2014-15: sarà una prima occasione per salutare o vedere all’opera l’importante nuovo acquisto. Contestualmente è arrivata anche l’ufficialità del trasferimento in Sicilia, come contropartita, di Filip Jankovic: “Parma  Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Calcio Catania il centrocampista Filip Jankovic”.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

8 pensieri riguardo “UFFICIALE: FRANCESCO LODI E’ DEL PARMA: VESTIRA’ LA CASACCA CROCIATA NUMERO 21. AL CATANIA, IN PRESTITO, FILIP JANKOVIC

  • 25 Agosto 2014 in 23:48
    Permalink

    Ottimo acquisto speriamo stia bene come un paio di stagioni fa a catania

  • 25 Agosto 2014 in 23:48
    Permalink

    Direttore, è un complotto!!! Le hanno rubatol’esclusiva delle fotogallery amatoriali!!! Ha già mandato una mail al TAS? cosa ne pensano?

  • 26 Agosto 2014 in 08:15
    Permalink

    per gestioni amatoriali foto amatoriali,vuoi mettere le curve professionali della maggiulli ?

  • 26 Agosto 2014 in 13:03
    Permalink

    Personalmente non mi esalto molto per Lodi. Ha 30 anni, non ha mai giocato in squadre importanti, la chance della carriera se l’è giocata male a Udine e se si escludono i calci piazzati , non segna granchè. Però sono pronto a cambiare idea.
    Piuttosto sono curioso di sapere chi sia questo brasiliano di 24 anni che viene dalla serie B portoghese. Ho visto qualche immagine su youtube e mi pare un recuperatore di palloni dai piedi molto ruvidi. Non sono convinto che resti in rosa Lucas Souza.

    • 26 Agosto 2014 in 15:10
      Permalink

      Convinciti rapidamente perche’ questo passa il convento

    • 26 Agosto 2014 in 15:40
      Permalink

      non viene dalla serie b portoghese ma bensì dalla serie A.

  • 26 Agosto 2014 in 17:08
    Permalink

    DALLA SERIE B. L’OLHANENSE HA FATTO L’ANNO SCORSO E FA QUEST’ANNO LA B

  • 26 Agosto 2014 in 17:10
    Permalink

    MI CORREGGO è STATA RETROCESSA L’ANNO SCORSO

I commenti sono chiusi.