GHIRARDI HA CONVOCATO UNA CONFERENZA STAMPA PER LE 12.30 DI VENERDI’ 12 SETTEMBRE: ANNUNCERA’ IL SUO RITORNO?
(gmajo) – Il sito ufficiale fcparma,com ha pubblicato pochi minuti fa la seguente nota stampa: “Venerdì 12 settembre alle ore 12.30 presso la sala stampa del centro direzionale Parma Fc di Collecchio il Presidente Tommaso Ghirardi terrà una conferenza stampa. La sala stampa sarà aperta ai media dalle ore 12”. Come noto l’ultima volta che il Ghiro si era accomodato al tavolo delle conferenze del Direzionale era stato il 30 maggio scorso per la drammatica comunicazione delle sue dimissioni, della sua uscita dal mondo del calcio per tornare al paesello, e della messa in vendita della società. Poco più di 100 giorni dopo, però, Tom sembrerebbe esser orientato a tornare sui suoi passi,
dal momento che proprio ieri, parlando con Sky, aveva riferito della pressante richiesta del CDA del club, alla unanimità, di riprendere in mano le redini della società. A meno di colpi di scena (un tam tam mediatico delle ultime ore riferiva del presunto interesse per il Parma dell’ex patron dell’Inter Massimo Moratti, ma, a naso, mi verrebbe da derubricare alla voce “impossibile”), dunque, la “vacanza presidenziale” pare esser terminata.
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
se venisse moratti qualche soldo in più magari ce lo avremmo…per quel che riguarda ghirardi..non capisco dopo tutte queste manfrine…il suo voler tornare in sella…ma quel che mi fa specie è che ha detto che gli servono 2/3 gg per pensare se ritornare presidente…ma io mi chiedo..in tutto questo tempo ..non ha avuto modo di pensare? …….io sono sempre per lo stesso motto…CHIAREZZA PER FAVORE…NON SOTTERFUGI ..dico bene my director?
Ri-ciao, Francesco.
A proposito delle voci su Moratti, cui accennavo nel pezzo, specifico che riferivo a quanto affermato da Marco Balestrazzi durante un suo pezzo diffuso dal TG di Tv Parma. Ecco la trascrizione delle sue parole:
“Sullo sfondo del possibile ritorno di Ghirardi l’assenza ufficiale di acquirenti per il club messo in vendita dopo il caso Licenza Uefa. A dire il vero, in città, da alcuni giorni circola una voce, non confermata, di un possibile interessamento, ad una quota azionaria, di Massimo Moratti. A oggi sembra più una leggenda metropolitana.”
Insomma, lo stesso Balestrazzi, come ha fatto il sottoscritto a fiuto (ma come si sa io ci metto il naso…), tende a derubricare l’indiscrezione a leggenda metropolitana. Poi, però, magari va a finire che venerdì annuncia la vendita a Moratti. Del resto Leonardi, pochi giorni fa, aveva riferito che nessuno aveva bussato alla porta di Ghirardi per chiedere info sulla vendita del Parma… Va tuttavia precisato che nel suo lancio Balestrazzi ha accennato a una quota, a una partecipazione, ma non a una cessione del’intero pacchetto azionario.
Perché, però, Moratti, dopo aver a lungo gestito l’Inter come anni prima fece suo padre, dovrebbe interessarsi al Parma? Penso che per lui possa valere lo stesso ragionamento fatto da Ernesto Pellegrini qualche mese fa, quando proprio attraverso noi di StadioTardini.it (http://www.stadiotardini.it/2014/06/ernesto-pellegrini-a-stadiotardini-it-non-sono-interessato-allacquisto-del-parma.html) smentì categoricamente di essere interessato all’acquisto del Parma.
Sul fatto che dopo 100 giorni abbondanti di “vacanza” gliene servissero altri 2 o 3 per decidere o meno di accontentare il CDA (e con questo anche tutti quei tifosi che lo implorano da mesi…) preferisco evitare commenti.
Circa chiarezza e no sotterfugi con me sfondi una porta aperta…
Cordialmente
Gmajo
starà forse pensando che lasciare andare a ramengo tutti i soldi investiti…non ne valga poi la pena…speriamo in un rinsavimento…ma ormai..la “sua figura” la ha già fatta …
A proposito della figura fatta, io potrei anche trovarmi d’accordo con te, Francesco – al di là del fatto che reputo più che altro “autolesionista” la drammatica conferenza del 30 maggio scorso – però debbo anche riconoscere che tanti altri hanno simpatizzato per il Ghiro, esprimendogli solidarietà dopo le dimissioni, peraltro fittizie.
A me è parsa una reazione decisamente fuori luogo e poco “adulta”: anche perché con quel “mal di pancia” un po più grave del solito, secondo me ha messo in grave difficoltà anche Leonardi.
Tra gli scenari che avevo ipotizzato temporibus illis c’era non solo quella di una sua successione già programmata (ipotesi poi smentita dai fatti) con EnergyTI, ma appunto anche quello di un passo indietro per favorire un mercato al ribasso, perché nessuno avrebbe avuto da ridire nulla, considerato il suo stato di “dimissionario”. Supposizione, quest’ultima, che mi pare ancora in piedi.
Vedremo, comunque, dopo questi 100 giorni di vacanza come il Ghiro tornerà indietro. Sempre ammesso non ci siano ulteriori colpi di scena…
Cordialmente
Gmajo
Ennesima pagliacciata del nostro grande SALVATORE……società gestita a livello dilettantistico dal rapporto con i tifosi a quello con i media……..la sua figura la già fatta ma in pochi lo capiscono,in molti lo accoglieranno ancora come il SALVATORE……MA A CHILù DAL PERMA ED PERMA GNIG FREGA NIENT!!!!!!!!
e se venerdì annunciasse la vendita della società? Ormai dopo Parma-Livorno sembra tutta una commedia.
Se così fosse potrei pagarti da bere. Ma se Ghiro ritira le dimissioni tu paghi da bere a me…
Certo che se al tg danno le leggende metropolitane sono proprio alla frutta
Beh, lo hanno specificato… Metti, però, che anziché una bufala, sia vero, poi possono dire che loro l’avevano detto prima…
Cmq credo che loro stessi, avendola bollata per leggenda metropolitana, non ci credano…
Ciao
Gm
a scanso di equivoci: secondo me, per il Parma, che ritiri le dimissioni è buona cosa.
Detto questo la sua credibilità diventerebbe pari a zero, quella di un giovin uomo infantile, umorale e rosicone che perde, s’incazza, minaccia di portare a casa il pallone ben sapendo che, se davvero lo porta a casa, al campetto (fuor di metafora: la tv che lo ha fatto diventare conosciuto, non il Parma che dal suo addio avrebbe solo da perderci) un pallone nuovo lo trovano in 10 minuti
come volevasi dimostrare….. http://parma.repubblica.it/cronaca/2014/09/10/news/energy_t_i_tra_contenziosi_e_debiti_l_ad_giuli_nulla_di_cui_vergognarmi-95470325/
sta a vedere che tra poco scopriremo che, al confronto, il mitico Gaetano Valenza (R.I.P.) era un dilettante….
senza parole….
questo amore per il parma e’ una camera a gas,una squadra che brucia in citta’,questo amore e’ un gelato al veleno….
Quoto al 100% il buon Ermete Bottazzi.
Parole sante.
purtroppo per ghirardi essere presidente del parma è diventato un onere e non un onore,quie 2/3 giorni per decidere significano questo…non c è voglia ,non c è slancio per ripartire solo l esigenza 8 legittima peraltro sia chiaro) di risanare i conti e non far svalutare troppo il” giocattolo” e renderlo appetibile ad eventuali compratori visto che al prossimo mal di pancia saremo da punto e a capo.
Dobbiamo renderci conto che il personaggio è questo,negli anni ha sempre manifestato i suoi malumori accusando più o meno velatamente “l ambiente parma”di provincialismo(che…sarà anche così in certe nostre manifestazioni….ma beato lui che era l ambiente parma e non l ambiente roma milano napoli torino… )accusando imprenditoria locale di non supportarlo( ma essendo facoltativa la cosa ……e non un obbligo investire nella squadra locale
l imprenditoria assente non ha alcuna colpa di questa mancanza)e altre svariate polemiche e lamentele……..teniamocelo per carità…però si domandi anche perchè nessuno si è fatto avanti con una proposta per rilevare la società?…..forse non l ha resa appetibile?…l investire nelle strutture va bene ma …la crescita tecnica della squadra intesa con patrimonio giocatori futuribili ,e giovani da valorizzare secondo me non è andata di pari passo con altri investimenti che avrebbero potuto dare visibilità alla squadra…poi si siamo arrivato sesti ma…..non essere andati in uefa è un bel danno d immagine,e non c è stato ancora un mea culpa..anzi ora torna perchè lo stanno supplicando….cosa che sospettavo e che già dissi altre volte …aspettava di essere acclamato per rientrare come il salvatore della patria….prego ghiro accomodati…ma dopo questo mercato… vediamo cosa succederà.
Non mi aspetto grandi cose o sostanziali novità dall’eventuale ritorno di Ghirardi ma non sono d’accordo sul fatto che lo faccia per risanare o tutelare gli investimenti perchè credo che tali finalità potrebbero essere perseguite anche rimanendo dietro le quinte e lasciando la presidenza ed ogni funzione operativa a persone di fiducia.
Sono anche convinto che, nell’ottica di un’eventuale vendita, gli investimenti sulle strutture siano importanti, forse più di avere tizio o caio nel parco giocatori.
Concordo invece con chi sostiene che abbia figurato male e si sia comportato in modo poco maturo nonostante le attenuanti.
Majo mi scusi ho un dubbio: leggendo qua e là su internet ho visto che la conferenza stampa di domani sarà aperta ai tifosi. Non capisco, significa tifosi in generale o solo quelli organizzati tipo centro di coordinamento? Ma soprattutto, vuol dire che i tifosi avranno diritto di fare domande al sig. Ghirardi? perchè altrimenti per me non ha senso, sarebbe solo una claque chiamata ad applaudire le novità del presidente dimissionante ma non più?
già che c è vuole rientrare col botto, con gli applausi di chi andrà a sentire….la propaganda del istituto luce ” oggi a collecchio nelle moderne strutture,ove ogni giorno vengono forgiate nell acciaio le gambe dei granitici atleti crociati,tommaso Ghirardi torna a capo della gloriosa società emiliana e lo fà,acclamato da ali di folla festanti…è l inizio di una nuova era ! Parma ritorva così il suo magnanimo e potente condottiero ” …piùo meno suonerebbe così
filippo1968.. TOP!!!
potrebbero aggiungere audio di sottofondo per amplificare lo scroscio di applausi… e standing ovation!!!
intanto siamo fuori da EL, domenica c’è il Milan e abbiamo un Biabiany inspiegabilmente “a parte”..
io avevo beccato, credevo fosse tratto dal sito del Bepi…
Scusate… ho cambiato nick, l’ultimo era ormai obsoleto.
Cambio di rotta di 360 gradi, netto, totale, per tornare… allo stesso posto di prima. Grazie!!! Chi lo avrebbe mai detto è…………..
Invece di perdere tempo a parlare di EL (che ancora nn si capisce xchè ci abbiano lasciato fuori, si va be lo ha scritto la Figc, il Coni, il TAR e il Consiglio di Stato in nero su bianco, ma io il bianco-nero proprio non lo leggo x principio), direi di parlare cose nuove, con un linguaggio nuovo. E allora vi dico con il cuore e con il pancreas ke dobbiamo ringraziare Ghirardi xchè senza di lui chissà dove saremmo, parole ke vanno bene per tutte le stagioni.
A seguire un tot di “memento mori” mentre come flagellanti torniamo a Parma da Collecchio.
Dopo gli ultrà anti-tessera ke fanno una tessera dicendo ke non è una tessera anche se è una tessera e poi diventa una tessera uguale alla nostra tessera, il presidente che si dimette senza dimettersi per poi annunciare di aver ritirato le dimissioni che non ha mai formalizzato. Mitici!!!! Ag cred ki van d’acordi.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/parma/2014/articoli/1046455/parma-ghirardi-ritira-le-dimissioni-160-.shtml
nessuna COPPA vale lo spettacolo estivo ke ci avete regalato. Grazie.
Tavecchio facci sognare!
https://www.youtube.com/watch?v=4EucjdCPKTY