SU FACEBOOK IL COMMIATO DI MARCHIONNI AL PARMA
(gmajo) – C’è modo e modo di utilizzare i social network: se nottetempo abbiamo documentato un Massimo Barbuti al vetriolo su Facebook con la società – rea di non averlo ascoltato quando, temporibus illis, le aveva suggerito di acquistare Simone Zaza – stasera, con piacere, trascriviamo le parole di commiato alla comunità crociata (ma prima ancora a presidente,
dirigenti, tecnici e compagni e pure allo sponsor Folletto) di Marco “Marchino” Marchionni, ceduto due settimana fa alla Sampdoria dopo il positivo biennio trascorso al Parma, ove era tornato dopo la precedente esperienza di oltre dieci anni fa. Proprio ripensando alla lunga militanza, e al fatto che fosse un calciatore simbolo di questo club, dopo il suo repentino trasferimento, noi di stadiotardini.it avevamo auspicato un suo saluto a questo ambiente, con qualche espressione di riconoscenza che ci pareva doverosa. Ebbene: siamo stati accontentati. Egli, appunto, ha affidato al più popolare dei social network il proprio pensiero, dopo esser tornato in visita a “Collecchiello” pochi giorni fa.
“Ho sempre preferito I fatti alle parole, ma ci tengo a salutare squadra, tifosi e Società.
A volte le svolte sono necessarie per la carriera di un calciatore e questo mi ha portato ad una nuova tappa nella Mia vita professionale.
Ho giocato in diverse città e Società tutte esperienze che mi hanno arricchito, ma posso dire che nessuna ad oggi lo ha
fatto come Voi.
Voglio dire grazie a chi è stato, e ad oggi è per me, Presidente Tommaso Ghirardi e alla sua famiglia.
Grazie all’AD Pietro Leonardi Che ha contribuito a farmi crescere come uomo e professionista.
Grazie alla società, dalla dirigenza, ai tecnici.
Grazie allo staff medico e sportivo, insostituibile supporto pratico e psicologico nella vita di un calciatore.
Un grazie speciale va anche allo Sponsor Folletto, nella persona di Patrizio Barsotti, che in questi anni è sempre stato disponibile e presente per me e la mia famiglia sia come uomo che come professionista.
Grazie ai miei compagni, quelli storici, ma anche quelli più recenti.
Con un pensiero in più per quei colleghi, amici veri con cui ho condiviso gioie che portero’ con me.
E grazie a tutti voi Tifosi
Quando ci rincontreremo sarò un avversario leale.
Nel mio modo di essere, di fare ho sempre cercato di dare ciò che avevo dentro, in termini di forza fisica e mentale e questo anche grazie a voi.
Un abbraccio e buon campionato!”
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
Bravo Marchino