ANGELLA, NEL TG DI TELEDUCATO, ELOGIA IL FAIR PLAY DI BUCCI SU TORO.IT (“IL TORINO NON CI HA RUBATO IL POSTO IN UEFA”) E STIGMATIZZA LEONARDI CHE NON STRINGERA’ LA MANO A CAIRO

image(Michele Angella, dal TG di Teleducato – web registrazione a cura di Alex Bocelli) – Per fortuna che c’è chi, come Luca Bucci, cerca di riportare serenità ed equilibrio, evitando di surriscaldare gli animi dei tifosi in vista della partita di stasera tra Torino e Parma, valida per il nono turno di serie A, con le squadre in campo alle 20.45. Intervistato, infatti, dal sito internet toro.it l’attuale allenatore dei portieri gialloblu, amatissimo dai propri tifosi, oltre che ex granata, ha dichiarato: “Non penso che il Torino abbia scippato il posto Uefa. Non imageci sono rivalità: questa partita è molto sentita, ma solo perché è importante per noi per uscire da questo momento e tornare a far punti”. Peccato che ieri a gettare benzina sul fuoco ci avesse pensato l’ad del Parma Pietro Leonardi: non stringerò la mano al presidente del Torino Urbano Cairo, aveva annunciato il dirigente crociato, il quale nei mesi scorsi aveva più volte accusato il club granata di atteggiamenti scorretti ed ostruzionistici per via della Licenza Uefa. L’auspicio è che stasera a Torino non ci siano né intemperanze, né violenze tra i tifosi e speriamo anche che il Parma non venga accolto in maniera ostile. Detto ciò, passiamo agli aspetti tecnici e alle probabili formazioni. Donadoni dovrebbe schierare il seguente undici: Mirante; Pedro Mendes, Felipe, Costa; Rispoli, Lucas Souza, Lodi, José Mauri, Gobbi; Cassano, Belfodil. Attenzione però al possibile impiego di santacroce in difesa e di coda in avanti. Ventura risponderà con: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, Molinaro; El Kaddouri; Amauri, Quagliarella.  A dirigere l’incontro l’arbitro internazionale Rocchi di Firenze. Il Parma è ultimo e deve fare i conti con assenze pesantissime e tanti problemi, il Torino, tuttavia, rispetto allo scorso hanno si è indebolito notevolmente e sembra non aver ancora trovato il giusto assetto.

Ai temi che emergeranno da Torino-Parma e anche alla sfida del Tardini di sabato sera contro l’Inter sarà dedicata la puntata di domani sera, giovedì, di Calcio & Calcio Più  in onda sulla nostra Teleducato alle ore 21 in diretta. Michele Angella (dal TG di Teleducato delle 14 del 29.10.2014 – web registrazione a cura di Alex Bocelli)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

20 pensieri riguardo “ANGELLA, NEL TG DI TELEDUCATO, ELOGIA IL FAIR PLAY DI BUCCI SU TORO.IT (“IL TORINO NON CI HA RUBATO IL POSTO IN UEFA”) E STIGMATIZZA LEONARDI CHE NON STRINGERA’ LA MANO A CAIRO

  • 29 Ottobre 2014 in 14:12
    Permalink

    Se per gustarmi il calcio di alto livello (sì, come no…) a Parma, devo turarmi il naso e sopportare personaggi come Leonardi e Ghirardi, beh…allora ben vengano le serie inferiori. Lunga vita a Bucci, anche se le sue dichiarazioni le avrei apprezzate maggiormente se avesse avuto trascorsi juventini piuttosto che granata…

    • 29 Ottobre 2014 in 15:19
      Permalink

      devi essere un gran ignorantone per fare commenti cosí inutili…sempre e solo ironia contro questo o quello, EROI ….

      • 29 Ottobre 2014 in 15:50
        Permalink

        Se i miei commenti sono inutili, non oso immaginare come qualificheresti il tuo.

        Comunque, dal momento che io NON apprezzo i personaggi alla Ferrero, De Laurentiis e via dicendo, mi pare chiaro che non posso apprezzare nemmeno i vari Ghirardi e Leonardi. Poi…se io sono un ignorantone e loro due no, beh…lasciamelo dire: non sono felice, ma STRAFELICE di esserlo.

  • 29 Ottobre 2014 in 14:28
    Permalink

    Dovrà esserci un clima di gratitudine: regalata la Coppa…

  • 29 Ottobre 2014 in 15:13
    Permalink

    Quelle di Leonardi sono parole da irresponsabile. Un dirigente non dovrebbe mai gettare benzina sul fuoco. Sarebbe bastato che ieri a Radio Parma rispondesse: si, stringerò la mano a Cairo perchè salutare l’avversario è una delle regole non scritte dello sport, però non lo stimo. E se stasera succedesse qualcosa tra i tifosi come sarebbe la coscienza del nostro ad?

  • 29 Ottobre 2014 in 15:50
    Permalink

    quando gli ha venduto Amauri e Molinaro gli avrà stretto la mano? Per fortuna che è ritenuto uno dei migliori dirigenti a livello nazionale…..

    • 29 Ottobre 2014 in 20:05
      Permalink

      La trattativa che ha portato Amauri e Molinaro alla corte di Cairo non è stata conclusa dal nostro amministratore delegato…proprio perchè non voleva avere a che fare con quelli del Toro.

  • 29 Ottobre 2014 in 15:56
    Permalink

    Previsione favorevole: pareggio col toro e pareggio con l’inter e sconfitta con la juve. Sempre ultimi a 5 punti

    Previsione normale: sconfitta col toro pareggio con l’inter e sconfitta con la juve. Sempre ultimi a 4 punti

    Previsione sfavorevoel: sconfitta col toro con l’inter e con la juve. Sempre ultimi a 3 punti.
    Comunque vada saremo sempre ultimi e nessuno ci tirerà fuori da questa situazione…………………

  • 29 Ottobre 2014 in 16:42
    Permalink

    previsione da tso vinciamo con toro inter e juve e siamo sempre ultimi 🙂

  • 29 Ottobre 2014 in 16:45
    Permalink

    scherzi a parte sai qual’e’ la cosa grottesca ? che il nostro ad ha detto che se si perde si ricomincera’ dalla prossima e poi ancora da quell’altra e cosi’ via fin che non faremo altri 37 punti,e un bel vaffanculo balestrazzi non glielo poteva dire ?

    anche in forma criptica

  • 29 Ottobre 2014 in 16:54
    Permalink

    ASSIOMA,
    quello che conta è la distanza dalla quart’ultima…
    quando avremo affrontato Empoli, Palermo, Cagliari e avremo perso allora saremo matematicamente in B…però concordo con te che siamo sulla buona strada.
    Magari Osso stasera ti stupisce e sbanca l’Olimpico…

    • 29 Ottobre 2014 in 19:20
      Permalink

      e’ piu’ facile che sbanchi il philadelfia

      • 29 Ottobre 2014 in 19:21
        Permalink

        ps: e’ scritto giusto perche’ intendevo il formaggino 😉

        • 29 Ottobre 2014 in 19:41
          Permalink

          Mi son sbagliato di poco Deceglie per ACQUAH….

          • 29 Ottobre 2014 in 19:42
            Permalink

            Che telepatia io e osso

          • 29 Ottobre 2014 in 19:49
            Permalink

            Anzi ho preso 11/11…gioca Acquah

          • 29 Ottobre 2014 in 20:10
            Permalink

            due cervelli ne fanno uno 😉

  • 29 Ottobre 2014 in 17:00
    Permalink

    Antonio stasera dimostra a tanti il tuo valore e soprattutto salva il culo a quell’allenatore che tante volte lo ha salvato a te…….
    A volte un palo cambia una stagione, a volte……….

  • 29 Ottobre 2014 in 17:08
    Permalink

    Ci credo ke Angella sigma-a-Nizza, xkè se lo chiedi a lui: dove cazzo eravate quando ci tenevano fuori dalla Europa League? lui ti dovrebbe rispondere ke era con Majo al Kairo, nel centro Urbano, con il volto trevigiano (nel senso di irriconoscibile) gornato da una sialpa degli ultrà del Torino. E Angella parla anche l’inglese, e questo conferma definitivamente tutta la mia teoria del complotto anglo-torinista. E gli inglesi, oltre a parlare una lingua che nessuno capise, sappiamo che amano i cavilli, ke ci fanno perfino le corse ke kiamano derbi (e io, ke non sono inglese, di derbi conosco solo i fruttini).
    Io voglio esprimere solidarietà a LEONARDI, ke il Kairo non si saluta e tanto meno gli si da la mano (che nei paesi dei mu-su-le-mani te le taliano).

I commenti sono chiusi.