CALCIO & CALCIO / Il video integrale della decima puntata del talk show di Teleducato e la fotogallery amatoriale dal backstage

CALCIO & CALCIO / Il video integrale della decima puntata del talk show di Teleducato – web registrazione a cura di Alex Bocelli

 

image

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “CALCIO & CALCIO / Il video integrale della decima puntata del talk show di Teleducato e la fotogallery amatoriale dal backstage

  • 4 Novembre 2014 in 11:18
    Permalink

    Direttore scusi, ieri sera mi sono perso un pezzo dell’Amministratore Leonardi. L’avvocato prevede che ci possa essere anche penalizzazione di punti, ma leonardi cosa avrebbe detto???
    Comunque adesso non guardiamo la classifica e pensiamo a fare piu’ punti possibile…

    • 4 Novembre 2014 in 11:40
      Permalink

      Purtroppo andiamo in onda in condizioni che definire proibitive è dir poco: ieri sera, una volta caduta la linea con Leonardi, non c’è stato verso di ripristinare il collegamento. So che poi ha parlato a lungo, terminato il programma, sia con Angella che con l’avvocato Malvisi, anche se non ho idea di quali potessero essere gli ulteriori dettagli aggiuntivi rispetto alla telefonata dell’altra sera.

      Stamani ho comunicato al Plenipotenziario la mia disponibilità ad ospitare una video intervista su Stadiotardini.it in cui possa eventualmente riferire quanto ieri sera non è riuscito a dire.

      E’ chiaro, comunque, che la visione di Malvisi è più distaccata e per certi versi più qualificata, visto che è un avvocato, mentre Leonardi è parte in causa.

      In attesa di leggere il report del programma del buon Evaristo Cipriani, penso che sia da sottolineare non solo quanto Malvisi aveva già affermato nell’intervista concessa a stadiotardini.it che i punti di penalizzazione possono essere anche più di uno, e non al massimo uno (in quanto gli articoli del Codice parlano di minimo e non di massimo), e comunque in correlazione ai capi di imputazione, che nel deferimento sono tre, ma che poi il tribunale potrebbe unificare e comunque un conto è la richiesta della Procura, un conto cosa possa decidere il giudice, anche tenuto conto della posizione del Parma. Sul fatto, poi, che il punto o più punti possano essere sottratti a questa classifica o alla scorsa, mi pare che Malvisi propenda – specie per le dichiarazioni non veridiche – per la tesi che possa/possano esser tolti nell’attuale campionato, anche se l’infrazione riguarda lo scorso torneo (e gli articoli del codice sono chiari: in quel trimestre di riferimento il punto andava tolto nella passata stagione), anche se art. 18 prevede che la pena debba essere afflittiva.

      Sul fatto di fare più punti possibile siamo tutti d’accordo, ma noi giornalisti abbiamo il preciso dovere di fare opera di divulgazione, possibilmente precisa, di quello che avviene attorno al pianeta Parma, e il rischio penalizzazioni non possiamo farlo passare in silenzio, né è corretto – come ha fatto un furbacchione ieri sera a Calcio & Calcio – accusare Malvisi di fare terrorismo. Piuttosto concordo pienamente con il legale che ha indicato, ad esempio, in un pezzo pubblicato l’altro giorno dalla Gazzetta di Parma, un esempio di totale disinformazione, perché al di là delle favolette artatamente fatta credere ai più commoventi tra i tifosi, non è affatto vero che nessuno dei centomila tribunali interpellati dal Parma non si sia espresso nel merito, lavandosene le mani. Basta leggere (e su stadiotardini.it le trovate) tutte le sentenze e si troverà sempre l’espressione “respinge”.

      Cordialmente

      Gmajo

I commenti sono chiusi.