Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

9 pensieri riguardo “IL MERCATOLOGO / ANCHE SE PAZZINI E’ ASSISTITO DA TINTI, AMICO DI GHIRARDI, REPUTO ALTAMENTE IMPROBABILE L’IPOTESI DI UNO SCAMBIO COL MILAN CON PALETTA IN ROSSONERO

  • 5 Novembre 2014 in 14:10
    Permalink

    Io oserei qualcosa in più di un semplice Pazzini (attaccante che comunque riscuote tutta la mia stima, anche se negli ultimi anni il suo rendimento è vistosamente calato): scambio di prestiti con la Juventus con conguaglio di qualche milioncino a nostro favore. Mi spiego: potremmo far leva sul fatto che i loro difensori non stanno attraversando una stagione brillantissima, sia sotto l’aspetto tecnico che quello fisico, e proporgli lo scambio Paletta-Coman (Giovinco è meglio lasciarlo lì, noi avendo già Cassano). Così loro avranno il difensore che gli servirebbe già ora, e noi avremo l’attaccante che ci servirebbe (come il pane) già ora…operazione che conviene a loro (faremmo crescere un giocatore che nelle loro intenzioni dovrebbe procuragli diverse fortune) e a noi (che potremmo bissare l’operazione Gilardino di diverse stagioni fa)…

  • 5 Novembre 2014 in 14:27
    Permalink

    Piccola precisazione sul “pazzo”.
    Il suo contratto scade a fine anno…,quindi le possibilità che arrivi a Parma sono molte. Poi è da tener presente,che a il pazzo piace parma e gli piacerebbe ritrovare cassano

  • 5 Novembre 2014 in 14:47
    Permalink

    coman mi sembra un giocatori che spazia molto sul fronte d attacco,io l ho visto giocare solo una volta e ho avuto quest impressione,ma che sia un talento è fuori di dubbio,mentre per pazzini credo sarebbe il giocatore che ci serve,un vero centravanti …..ma l ingaggio credo renda vana ogni speranza…..credo che aspetteremo un low cost

    • 5 Novembre 2014 in 14:52
      Permalink

      E’ proprio per via del suo ingaggio che considero poco probabile il suo arrivo a Parma…però se il Milan ci desse una mano, pagandogli l’ingaggio (mentre noi continueremmo a pagarlo a Paletta), non è detto che l’operazione non possa arrivare al porto…anche il Milan, al lume della sua necessità di contenere costi e ridurre monte ingaggi, non può concedersi altre operazioni che quelle dettate dal principio del basso costo (o addirittura costo zero)….

      Coman, in tal senso, sarebbe un affarone per noi…non credo percepisca un ingaggio altissimo.

  • 5 Novembre 2014 in 15:03
    Permalink

    Anche io credo che l’ingaggio sia da solo un ostacolo troppo grande.
    Sull’attendibilità delle indiscrezioni di sportmediaset sul milan stenderei comunque un velo pietoso.. Un altro calciatore a cui sarebbe interessato il parma è Uchan della roma. Se stiamo alle voci è ripresa a circolare anche cassano alla samp..
    Di certo abbiamo bisogno di una punta vera, ma preferirei un prestito invece di uno scambio, e poi, con un anno di ritardo, rinnovare la squadra a fine campionato

  • 5 Novembre 2014 in 15:22
    Permalink

    Io spero stiate scherzando???
    Pensate davvero che Pazzini possa venire a Parma in queste condizioni sia economiche che di classifica???
    Sarebbe già manna dal cielo tenerci Fantantonio fino a giugno.
    Iniziamo a volare basso e magari accontentarci di un Pavoletti o un Bergessio…che per noi sarebbe già tanta roba!!!!

  • 5 Novembre 2014 in 15:49
    Permalink

    paletta rimane al parma fino a giugno

    g manfredi

    • 5 Novembre 2014 in 15:52
      Permalink

      Ma lei è Leonardi per sancire queste lapidarie certezze?

  • 5 Novembre 2014 in 16:04
    Permalink

    Poi il Milan è disposto a rischiare un giocatore che passa più il tempo in infermiera rispetto a quello in campo??
    Piuttosto cerchiamo di capire quando rientrerà il fulcro del nostro gioco..ovvero Biabiany…di paletta/cassani/coda & C possiamo fare a meno, di Biabiany no…
    Quante possibilità abbiamo di vederlo in campo per dicembre???? è ancora a riposo assoluto o sta facendo qualcosa a livello atletico???

I commenti sono chiusi.