LUCARELLI: “NON SIAMO SPENTI NE’ MORTI: FINO ALL’ULTIMO RESPIRO CERCHEREMO DI SALVARCI. NESSUN MOLLA, NONOSTANTE QUESTA SCONFITTA”

Nella mix zone dello stadio Barbera, dopo Palermo-Parma 2-1, ha parlato il capitano dei gialoblù crociati Alessandro Lucarelli: ecco una sintesi dei principali argomenti toccati:

“Non dobbiamo disperarci, dobbiamo andare avanti con questo spirito e con questa voglia: prima o poi la buona sorte girerà dalla nostra parte. Abbiamo preso gol su due punizioni dopo aver creato, soprattutto nel primo tempo tre palle gol per passare in vantaggio.

Dobbiamo immediatamente voltare pagina e preparare bene la prossima partita.Dobbiamo andare avanti fino alla fine per cercare di tentare l’impresa. Noi siamo pronti, siamo dentro a questo campionato e lo dimostreremo fino alla fine,

Questa squadra ha spirito: fino all’ultimo respiro cercheremo di salvarci. Nessuno molla, nonostante questa sconfitta. Cancelliamo e ripartiamo.

Se saremo retrocessi vorrà dire che ci saranno state tre squadre migliori di noi, ma fino al 30 maggio, ci metteremo tutto quello che abbiamo per salvare il Parma. E lo faremo prima di tutto per noi stessi, e per tutto ciò che ci circonda. Non molliamo, andiamo avanti: ora ci aspettano due turni casalinghi che cercheremo di sfruttare al meglio per rientrare nella lotta.

Anche in inferiorità numerica abbiamo avuto un paio di occasioni. Oggi la squadra  non ha mai mollato, ha giocato bene, ha cercato di fare risultato e non ci è riuscita: come atteggiamento mi è piaciuta. Non siamo spenti, né siamo morti, andiamo avanti.

II ritiro può essere stato utile, ma purtroppo non è servito a portare via il risultato. Quello che abbiamo fatto a Roma lo facciamo tutte le settimane a Collecchio.

Abbiamo dimostrato di non essere inferiori al Palermo che ha 16 punti. Sicuramente se noi ne abbiamo 6 è perché in qualcosa siamo mancati, ma stiamo lavorando per cercare di migliorare“

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

DONADONI A STADIO SPRINT: “L’ANTISPORTIVITA’ DI DYBALA APPARTIENE A UNA CULTURA CHE NON MI PIACE: IL CALCIO NON DOVREBBE ESSER FATTO DI QUESTE COSE”

DONADONI A RADIO RAI: “IL SECONDO CALCIO PIAZZATO E’ STATO CONCESSO CON FACILITA’ DALL’ARBITRO. OGGI NON HO NIENTE DA RIMPROVERARE AI GIOCATORI”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

5 pensieri riguardo “LUCARELLI: “NON SIAMO SPENTI NE’ MORTI: FINO ALL’ULTIMO RESPIRO CERCHEREMO DI SALVARCI. NESSUN MOLLA, NONOSTANTE QUESTA SCONFITTA”

  • 30 Novembre 2014 in 20:45
    Permalink

    Peccato che lo abbiate detto dalla terza giornata. Siete già sepolti caro capitano e tu sei fritto!!

  • 30 Novembre 2014 in 20:59
    Permalink

    I soliti auguri

  • 30 Novembre 2014 in 21:14
    Permalink

    Una gara sfortunata in effetti. Lo spirito però era quello giusto e in certi momenti anche il gioco. Sarà per la prossima volta.

  • 30 Novembre 2014 in 21:42
    Permalink

    Acta non verba!

  • 1 Dicembre 2014 in 11:19
    Permalink

    spero che abbia la voglia di ripartire dai dilettanti con noi

I commenti sono chiusi.