venerdì, Maggio 24, 2024
News

ARRIVATE VISURA ED “EVIDENZA” NON DOVREBBERO PIU’ ESSERCI OSTACOLI PER LA RATIFICA DELL’ACCORDO DI COMPRAVENDITA. LA CONFERENZA SLITTA DOPO LE 19

(gmajo) – Come anticipato da Sky, e la notizia trova riscontri, le operazioni di cessione del pacchetto di maggioranza degli Eventi Sportivi – società controllante il Parma FC – dalle mani di Tommaso Ghirardi alla cordata russo-cipriota volgono ormai alla conclusione “con le ultime firme che starebbero arrivando proprio in questi minuti. La nuova proprietà sarà per il 70% cipriota e per il 30% russa, e sarà rappresentata (almeno per tre mesi) da Fabio Giordano, il quale non ricoprirà più la carica di vicepresidente esecutivo, bensì quella di presidente tecnico. Trascorso questo termine, la società si riserverà di sceglierne eventualmente un altro. Pare inoltre che la figura di Pietro Doca esca di scena e che la conferenza stampa, inizialmente prevista per le 18, si terrà verso le 19-19.20”. Così è quanto rilanciato da Parma Live, E in effetti sembrano ormai superati tutti i problemi (visura camerale ed “evidenza”) che avevano tenuto in stand by fino a questo punto il passaggio del pacchetto di maggioranza degli Eventi Sportivi da Tommaso Ghirardi ai nuovi imprenditori. Il ruolo di presidente tecnico che attribuisce Sky a Giordano ci lascia qualche perplessità: più che presidente tecnico potrebbe essere a tempo, ma il nome del proprietario resterà “schermato”, pur avendo superato, stando alle ultime notizie, l’attento vaglio del notaio e dei legali presenti a Brescia.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

24 pensieri riguardo “ARRIVATE VISURA ED “EVIDENZA” NON DOVREBBERO PIU’ ESSERCI OSTACOLI PER LA RATIFICA DELL’ACCORDO DI COMPRAVENDITA. LA CONFERENZA SLITTA DOPO LE 19

  • Majo sarà in diretta su tv Parma la conferenza?

  • Lorenzo MK

    Doca è sempre e solo stato uno specchietto per le allodole, un bersaglio da impallinare, bassa fanteria in fondo. E infatti è già stato eliminato perchè con le sue dichiarazioni quantomeno lunatiche non rappresenta alcuna figura autoritaria e credibile, semmai assomiglia a un giullare di corte. Quale evidentemente è.

  • nessuna diretta in TV e probabilmente nemmeno alla radio…

  • Vladimir

    Majo ci si mette anche lei a dar corpo alle credulonerie??
    Ma quale visura? ma quali “evidenze”?
    Se l’empasse fosse stata realmente dovuta ad impedimenti “tecnici” legati alla parte acquirente, Ghirardi non avrebbe urlato ai 4 venti che per lui l’affare era concluso e che, anzi, non capiva perchè la controparte fosse “dubbiosa” (diciamo così…)
    I problemi, palesemente, erano ben altri e lei, che non è sicuramente sciocco, lo sa benissimo
    E allora perchè continuare a sostenere queste stupidaggini, queste balle?
    Comunque mi aspetto, anche da parte sua, DOMANDE VERE durante la conferenza stampa, non le solite frasi fatte e le solite (finte) domande di circostanza!

  • Simone B.

    Majo,
    Vai a prendere il posto, ti voglio in prima fila!!!!!
    Oggi è un giorno storico X Parma

  • direttore cercate in tutti i modi di farvi dire chi è ‘sto benedetto proprietario. parma vuole chiarezza!!

  • gabriele

    Quindi i soldi per concludere li hanno? grazie

  • Dovrebbe esserci diretta su skysport24, annunciata in questo momento.

  • Ugo Mazzoni

    Diretta su SKY Sport dalle ore 19

  • Conferenza in diretta su Sky Sport 24 a partire dalle 19

  • Va beh la vendita, ma occorre sapere cosa fare con la squadra completamente allontanando, che pare lontana dal tecnico , il quale non perde occasione per sfiduciarli con continue dichiarazioni lesive per loro e giustificative solo perse stesso

  • conferenza stampa alle ore 19:45 comunicato da sky in questo momento dall ufficio stampa del parma

  • Alessandro

    Conferenza posticipata ancora alle 19.45.

  • Er Marcè, ke se vorrebbe fa assume al marchettinghe (o dove ve pare)

    Che se Majo e i torinisti der Kairo nun c’javessero faddo er gombloddo der delitto perfetto der sisdema, li mortacci loro, adesso saremmo stadi a giocà in Europa, pieni de sordi, e con un sacco de punti in clasifica. Ke ar massimo avremmo podudo da pagà na mulda. Se poi ce dovessimo da mette: li tribunali ke nun hanno degiso ‘n cazzo; er TASse che se ne stato a sbattè li cojoni; Majo ke stava a fa’ er limaccioso (lo potessino….); come doveva da finì? Io gomungue stò ancora a sperà ner Tribunale dei diritti del’Omini, ke aho, come ce disse er Ghiro: n’avemo sbajato n cazzo. Ke ar massimo avemo pagato deppiù.
    Che co Ghiradi avemo bure sgonfitto a tessera Gialla de vojatri con quella blu de nojatri e semo tornati a vede er Parma fori gasa. Che adesso tutti podemo (cor fischio o senza) da andà a vede er Parma fori gasa (pèrde).
    Ghe se nun ce fosse stato a Ghirà, mo ghissà dove cazzo stavamo a stà, magari urtimi a rischio de retro-cede (berghè er retro lo dovemo gomungue da cede).

    VENDICE A CHI TE PARE, A NOSTRA DIGNITA’ NUN VALE LE EMOZIONI CHE CE STATE A REGALA’. GRAZIE. BOYS’SE.

    A Majo, secondo me te dovrebbe da dimettete o armeno da domannà sgusa ai difosi der Parma che con i tuoi gomblotti a momenti ce fai da resettà. Che aho, io gome nemigo sgradito te posso pure da rispettà, che se te dovessi da minaccià all’autogrille te podrebbe gomungue da rispettà, ma la devi da finì de gomblottà goi dorinisti amici tua. Che ao, quanno sarò a fa’ a parmigianidà in socjetà, te podrebbe bure da aiutà, ghe se voi in piatto de minestra to-o darebbe. Ar Mullah invece, come stava a dì Lutwaffe a-tv, non je darebbe n cazzo; prima se dovrebbe da tajà a bbarba, ke i terorissi macellari nun li stamo ad ascortà.

  • Giancarlo Pecora

    Comunicazione ufficiale – inizio stimato della conferenza: 19:45

    mi fanno ridere quelli che fino a ieri si dicevano pronti per l’assalto al tardini e ora chiedono gli streaming di skysport24 ….

  • Simone B.

    Majo,
    Ti ho fatto andare al Tardini in anticipo x niente….come sono i rumors????
    Parlano solo Giordano e Pietro o c’è qualche novità ???

  • Il reggiano di Assioma non parla piu? Assioma non parla piu’, Assioma non parla piu’……..Assioma Assioma Assioma Assioma Assioma non parla piu’…..

  • Mario R.

    Che schifo, io sto ascoltando una conferenza stampa di uno squallore terrificante. Mi vergogno di essere tifoso del Parma

  • Gent. Majo secondo lei quando Giordano dice: “…E’ una holding molto importante che fa estrazione. Ho visto nominativi nei giornali e qualcuno ci ha preso…” Kerimov? Lukoil? o….Calma & Gesso… 🙂
    Saluti
    Buona serata!

      • AHHAHAHHAAAH non male! 🙂

I commenti sono chiusi.