Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.
49 pensieri riguardo “PASSAGGIO DI PROPRIETA’ PARMA F.C. / TUTTI I VIDEO DELLA CONFERENZA DEL NEO PRESIDENTE TECNICO GIORDANO E DEL DG LEONARDI”
Lo scetticismo mi pare assolutamente inadeguato.
Attendiamo con pazienza pochi giorni per vedere i reali interventi della nuova societa’.
Denigrare tanto per denigrare non ha senso; bisogna essere costruttivi non distruttivi soprattutto nelle difficolta’
Nelle difficoltà penso di aver dato delle enormi mani. Chiedilo al tuo mentore se ha qualcosa da ridire.
Però la carta di credito, prima di metterla in mano a qualcuno, io ci vado cauto.
E comunque, per lo meno per quanto concerne la parte giornalistica di questo sito (i commenti sono libera espressione di tutti) non c’è stata denigrazione di alcuno. Poiché che possa credere alle favole o meno, o essere più o meno d’accordo con certi contenuti è un altro discorso.
Mi esprimerò più diffusamente a freddo con una Opinione. Ma l’inizio non mi pare incoraggiante. Da fautore della glasnost in tempi non sospetti non posso che trovare estremamente fumoso l’arrosto odierno
Grazie Majo a dimenticavo di ringraziarla anche per il lavoro che ha fatto per noi questi giorni.
magari qualcuno non è d’accordo con le sue “impressioni “però il suo impegno è innegabile
Si va bene, ma secondo me diamo giudizi troppo frettolosi su questa nuova dirigenza.
Sembra soltanto che oggi i giornalisti si son svegliati da un lungo letargo ed hanno sfogato la loro rabbia repressa davanti al primo che hanno visto.
sì, e la cosa ha suscitato un po’ di polemiche del subito ex capopopolo Schianchi, il quale non aveva gradito l’iniziativa del neo-presidente di incontrare direttamente i tifosi senza giornalisti. ha avuto molto buon gusto e prontezza di riflessi la capo ufficio stampa Maria Luisa Rancati nel chiarire subito che i giornalisti avrebbero potuto continuare a rimanere sia in sala stampa, che nella continua area di lavoro, con i tifosi ospitati in altra parte dell’Ennio.
Questa situazione un po’ infuocata è documentata verso la conclusione della terza ed ultima parte di conferenza stampa che sarà disponibile su http://www.stadiotardini.it tra circa 15′
In realtà vorrei andare a nannina anch’io, ché sono stati giorni impegnativi, e manco mi potrò riposare poiché cercherò di sfornare una Opinione a freddo…
Vedo che va un po’ a rilento l’elaborazione. Mi dice 13′ da adesso… Appena è on line la terza parte ti faccio un fischio…
La parte finale è quella che concilia meno il sonno… Non lo dico perché è l’unica dove finalmente ho potuto parlare (sembrava quasi che la hostess mi volesse per forza tenere per ultimo), quanto perché contiene la parte della contestazione dei tifosi presenti, e la reazione di Schianchi quando Giordano ha chiesto di incontrare i tifosi da soli… Coraggio: mancano solo 9′ a fine elaborazione… Intanto gustati Casetti…
finita di guardarla adesso..che dire ci sono tanti punti interrogativi..speriamo che non siano dei cazzari…basta parole adesso devono parlare i fatti…FORZA PARMA
Visto tutto…secondo me cosi a caldo (siccome ho appena finito di vedere il tutto) mi viene ancora da pensare che c’è molta confusione e nessun programma definito all’orizzonte.
La conferma di Leonardi come DG la trovo giusta anche se sicuramente avrà fatto delle minchiate nell’ultimo periodo ma io credo che le colpe principali siano di Ghirardi che fino a poco tempo fa stimavo.
Gennaio sarà un mese cruciale per capire se questa nuova sconosciuta proprietà vuole fare sul serio e provare veramente a salvare la squadra oppure no.Il mercato (di certo non mi aspetto niente di faraonico) sarà un banco importante e sopratutto le scadenze di febbraio.
Non ci resta che stare a vedere come si evolve la situazione, la mia impressione è che questo Giordano che mi è sembrato comunque una persona disponibile e pronta al dialogo , sia comunque un pesce fuor d’acqua in questo ruolo (seuppr temporaneo) di Presidente.
Sono molto curioso di vedere il bilancio a fine mese
Ciao Gabriele.
secondo me il gruppo sarà russo cipriota poi non lo so, l’ipotesi romana incomincerei piano piano a scartarla
Devo dire che la sala stampa aperta a tutti non mi piace, e poi si vedono scenate come quelle di oggi dove sembrava di essere in un’arena. Anche a me piace partecipare come tifoso ma l’ho trovato veramente imbarazzante, oserei dire odioso il comportamento di certa gente. Quando apri le porte ai tifosi entra anche la feccia. Certe parole a Giordano si sarebbero dovute evitare anche perchè non ha colpe. Spero che Giordano abbia capito che erano rivolte a Leonardi e Ghirardi.
Io non sono molto amante dei giornalisti della carta stampata, li detesto e non li leggo, tu sei più avanti di tutti loro scrivendo sul web e in un tuo blog. L’arroganza e la saccenza di Schianchi mi hanno deluso molto. Farebbe bene a scendere dal suo piedistallo, anzi dal suo trono. Per me il suo giornale non vale niente, e se al distributore del metano c’è la gazzetta dello sport non la leggo nonostante sia appassionato di calcio.
Giordano è stato grandissimo a voler parlare con i tifosi. D’altra parte la conferenza stampa era finita.
Io dico che c’è da stare ben vigili e giudicare i fatti,: le ragliate, i versi, le cantilene di sottofondo di certi tifosi lasciano il tempo che trovano.
Lasciano il tempo che trovano anche le sviolinate e le sirene ammaliatrici dei nuovi padroni…ma su un punto concordo con lei: giudichiamoli in base ai fatti…e questo è un avvertimento che vale sia per gli ottimisti che per i pessimisti a prescindere.
Da collega dia un consiglio a Schianchi; è vero che siamo stto Natale ma lui non è il Verbo incarnatosi dopo 2000 anni o giù di li.
Ricordateglielo; siamo a Parma nel 2014, pianeta Terra
Le riprese sono rigorosamente amatoriali come le foto, E l’upgrade l’abbiamo fatto appena sei mesi fa. Poi che io abbia la mano tremolante sarà per l’età 🙂
Ma l’idea della ripresa amatoriale mi affascina… Noi non siamo un sito ufficiale: ad esempio, anche se non è stato questo il caso, a me piace molto la ripresa non frontale ma da un angolo, proprio per far capire la diversa angolatura…
Majo scusa, info tecnica, quante parti sono e quanto ci metti piú o meno a caricare?
Le parti sono tre, la seconda è adesso al 77% meno l’elaborazione, tempo stimato mezzora. Per la terza poi ti dico.
La prima parte era la più rapida da caricare.
Perché non si trova nulla su Internet?
Il nuovo Presidente del Parma, già a Parma, saluta tutti
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205673649590559&set=a.4937320520865.2193109.1534193471&type=1
Devo dire la verita’. Io ho ascoltato la diretta x radio e onestamente Giordano mi e’ parso molto corretto e complessivamente mi ha soddisfatto assai
Figurarsi
Lo scetticismo mi pare assolutamente inadeguato.
Attendiamo con pazienza pochi giorni per vedere i reali interventi della nuova societa’.
Denigrare tanto per denigrare non ha senso; bisogna essere costruttivi non distruttivi soprattutto nelle difficolta’
Nelle difficoltà penso di aver dato delle enormi mani. Chiedilo al tuo mentore se ha qualcosa da ridire.
Però la carta di credito, prima di metterla in mano a qualcuno, io ci vado cauto.
E comunque, per lo meno per quanto concerne la parte giornalistica di questo sito (i commenti sono libera espressione di tutti) non c’è stata denigrazione di alcuno. Poiché che possa credere alle favole o meno, o essere più o meno d’accordo con certi contenuti è un altro discorso.
Cordialmente
Gmajo
Questi sono momenti difficili; allora diamo un po’ di credito. Due mesi sono un battito d’ali
Posso chiederle un parere suo personale Majo, sulla conferenza stampa dei “nuovi “??non so le sue prime impressioni
Mi esprimerò più diffusamente a freddo con una Opinione. Ma l’inizio non mi pare incoraggiante. Da fautore della glasnost in tempi non sospetti non posso che trovare estremamente fumoso l’arrosto odierno
Perche’ mai un atto di fiducia?
Direttore ,sky ha parlato di Taçi e Kerimov..le risulta?
Il primo mi pare logico – i Giordano Senior et Junior – sono i suoi avvocati; il secondo continua a sembrarmi una bufala.
Per me di russo non c’è molto. Per me la cordata è romano-albanese con capitali a Cipro
Cordialmente
Gmajo
Grazie Majo a dimenticavo di ringraziarla anche per il lavoro che ha fatto per noi questi giorni.
magari qualcuno non è d’accordo con le sue “impressioni “però il suo impegno è innegabile
Grazie mille. Ho cercato di metterci la passione di sempre e un po’ di buon senso…
Cordialmente
Gmajo
Per ne l’importante e’ che resti Leonardi. Se ci sono i soldi nessuno come lui conosce le necessita’ della squadra
Se i giornalisti erano aggressivi così anche con Ghirardi, forse avrebbe raccontato meno cazzate.
E’la legge del contrappasso, che è un po’ come la compensazione con gli arbitri… Troppo comodo ora…
Cordialmente
Gmajo
Si va bene, ma secondo me diamo giudizi troppo frettolosi su questa nuova dirigenza.
Sembra soltanto che oggi i giornalisti si son svegliati da un lungo letargo ed hanno sfogato la loro rabbia repressa davanti al primo che hanno visto.
Contrappasso…
Poi quando c’è troppo da ostentare…
I giornalisti son cosi…. Vil razza dannata….
Se i nuovi proprietari compreranno 3-4 giocatori si prostreranno ai loro piedi
Io non mi prostro ai piedi di nessuno. Gli altri non lo so.
ci può dire qualcosa sulla contestazione finale dei tifosi?almeno così mi è sembrato di capire…c’è stata?se si anche con Leonardi?
direttore sul sito ufficiale dicono che c’è stato un incontro giordano tifosi leonardi e vero?
Sì. Più tardi troverete una video intervista al tifoso Marco Casetti, anche se è stato molto abbottonato…
sì, e la cosa ha suscitato un po’ di polemiche del subito ex capopopolo Schianchi, il quale non aveva gradito l’iniziativa del neo-presidente di incontrare direttamente i tifosi senza giornalisti. ha avuto molto buon gusto e prontezza di riflessi la capo ufficio stampa Maria Luisa Rancati nel chiarire subito che i giornalisti avrebbero potuto continuare a rimanere sia in sala stampa, che nella continua area di lavoro, con i tifosi ospitati in altra parte dell’Ennio.
Questa situazione un po’ infuocata è documentata verso la conclusione della terza ed ultima parte di conferenza stampa che sarà disponibile su http://www.stadiotardini.it tra circa 15′
Cordialmente
Gmajo
stavo andando a letto ma a sto punto aspetto la terza parte se manca cosi poco
In realtà vorrei andare a nannina anch’io, ché sono stati giorni impegnativi, e manco mi potrò riposare poiché cercherò di sfornare una Opinione a freddo…
Vedo che va un po’ a rilento l’elaborazione. Mi dice 13′ da adesso… Appena è on line la terza parte ti faccio un fischio…
grazie…domani mi sparo 12 ore di lavoro ma voglio sentire la conferenza prima di addormentarmi
La parte finale è quella che concilia meno il sonno… Non lo dico perché è l’unica dove finalmente ho potuto parlare (sembrava quasi che la hostess mi volesse per forza tenere per ultimo), quanto perché contiene la parte della contestazione dei tifosi presenti, e la reazione di Schianchi quando Giordano ha chiesto di incontrare i tifosi da soli… Coraggio: mancano solo 9′ a fine elaborazione… Intanto gustati Casetti…
aggiornamenti Majo sulla terza parte?
E’ on line
ciao gabriele anche io sono curioso di vedere la 3° parte a che punto siamo…ma quando giordano dice che la holding ha un fatturato di 2 mld??
Il video della terza parte è ora on line
Non mi ricordo il punto preciso in cui lo dice. E’ stata una conferenza lunghissima…
grazie di tutto…notte
Grazie a te… Comunque sono altri 40′ di conferenza stampa… E’ ancora lunga prima di addormentarsi…
finita di guardarla adesso..che dire ci sono tanti punti interrogativi..speriamo che non siano dei cazzari…basta parole adesso devono parlare i fatti…FORZA PARMA
Visto tutto…secondo me cosi a caldo (siccome ho appena finito di vedere il tutto) mi viene ancora da pensare che c’è molta confusione e nessun programma definito all’orizzonte.
La conferma di Leonardi come DG la trovo giusta anche se sicuramente avrà fatto delle minchiate nell’ultimo periodo ma io credo che le colpe principali siano di Ghirardi che fino a poco tempo fa stimavo.
Gennaio sarà un mese cruciale per capire se questa nuova sconosciuta proprietà vuole fare sul serio e provare veramente a salvare la squadra oppure no.Il mercato (di certo non mi aspetto niente di faraonico) sarà un banco importante e sopratutto le scadenze di febbraio.
Non ci resta che stare a vedere come si evolve la situazione, la mia impressione è che questo Giordano che mi è sembrato comunque una persona disponibile e pronta al dialogo , sia comunque un pesce fuor d’acqua in questo ruolo (seuppr temporaneo) di Presidente.
Sono molto curioso di vedere il bilancio a fine mese
Ciao Gabriele.
secondo me il gruppo sarà russo cipriota poi non lo so, l’ipotesi romana incomincerei piano piano a scartarla
Devo dire che la sala stampa aperta a tutti non mi piace, e poi si vedono scenate come quelle di oggi dove sembrava di essere in un’arena. Anche a me piace partecipare come tifoso ma l’ho trovato veramente imbarazzante, oserei dire odioso il comportamento di certa gente. Quando apri le porte ai tifosi entra anche la feccia. Certe parole a Giordano si sarebbero dovute evitare anche perchè non ha colpe. Spero che Giordano abbia capito che erano rivolte a Leonardi e Ghirardi.
Io non sono molto amante dei giornalisti della carta stampata, li detesto e non li leggo, tu sei più avanti di tutti loro scrivendo sul web e in un tuo blog. L’arroganza e la saccenza di Schianchi mi hanno deluso molto. Farebbe bene a scendere dal suo piedistallo, anzi dal suo trono. Per me il suo giornale non vale niente, e se al distributore del metano c’è la gazzetta dello sport non la leggo nonostante sia appassionato di calcio.
Giordano è stato grandissimo a voler parlare con i tifosi. D’altra parte la conferenza stampa era finita.
Io dico che c’è da stare ben vigili e giudicare i fatti,: le ragliate, i versi, le cantilene di sottofondo di certi tifosi lasciano il tempo che trovano.
Stefano sei il mio mito.
Le ragliate e i cori sono da subumani altro che Opti Poba
Lasciano il tempo che trovano anche le sviolinate e le sirene ammaliatrici dei nuovi padroni…ma su un punto concordo con lei: giudichiamoli in base ai fatti…e questo è un avvertimento che vale sia per gli ottimisti che per i pessimisti a prescindere.
Da collega dia un consiglio a Schianchi; è vero che siamo stto Natale ma lui non è il Verbo incarnatosi dopo 2000 anni o giù di li.
Ricordateglielo; siamo a Parma nel 2014, pianeta Terra
Grazie nuova proprieta’ e grazie Giordano. Diamogli fiducia.
Non mi e’ piaciuto il comportamento di schianchi alla fine quando ha fatto polemica inutile e per me non ha fatto una bella figura.
ho visto solo ora la conferenza via web.
Al di làdi tutto Schianchi è da du sciafon all’orba perchè son gentile
Signor Majo posso permettermi di consigliarle un “upgrade” del materiale tecnico da ripresa? 🙂
Le riprese sono rigorosamente amatoriali come le foto, E l’upgrade l’abbiamo fatto appena sei mesi fa. Poi che io abbia la mano tremolante sarà per l’età 🙂
Ma l’idea della ripresa amatoriale mi affascina… Noi non siamo un sito ufficiale: ad esempio, anche se non è stato questo il caso, a me piace molto la ripresa non frontale ma da un angolo, proprio per far capire la diversa angolatura…
Cordialmente
Gmajo