ANCHE LA GAZZETTA DI PARMA IN PRESSING SU TACI: “SENZA SOLDI IMPOSSIBILE FAR MERCATO: CHI ACCETTA DI VENIRE QUI SAPENDO CHE NON PERCEPIRA’ LO STIPENDIO?”

image(gmajo) – L’articolo di apertura della pagina sportiva della Gazzetta di Parma di oggi, sabato 10 gennaio 2015, è dedicato al mercato che verrà (in particolare, al di là del ritorno di Bajza, di cu non credo si sentisse particolarmente la mancanza, rilanciano l’idea Bergessio per l’attacco), ma paradossalmente si apre con uno sprone a Rezart Taci invitato senza troppi giri di parole a metter mano al portafoglio: “Mentre a Collecchio è proseguita anche ieri l’analisi dei registri contabili da parte dei tecnici incaricati da Rezart Taci, non arrivano notizie né sulle relazioni dei suddetti analisti né sul materializzarsi dei famosi bonifici. Perché questi soldi dovevano arrivare prima della metà di novembre: adesso sono passati quasi due mesi e ancora non si sono visti. Insomma, sperarci rischia di diventare una professione di fede. E senza soldi è praticamente impossibile fare mercato perché chi verrebbe a Parma, un tempo meta ambita per tanti, sapendo che non percepirà lo stipendio?” Uomini di poca fede…

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

51 pensieri riguardo “ANCHE LA GAZZETTA DI PARMA IN PRESSING SU TACI: “SENZA SOLDI IMPOSSIBILE FAR MERCATO: CHI ACCETTA DI VENIRE QUI SAPENDO CHE NON PERCEPIRA’ LO STIPENDIO?”

  • 10 Gennaio 2015 in 01:40
    Permalink

    Uomini di poca fede è un tuo commento? Direi sarcastico giusto?

  • 10 Gennaio 2015 in 02:11
    Permalink

    Giustissimo. Faccia pressioni su Annika, caro Majo, affinché la questione venga rapidamente risolta. Lei è la nostra speranza.

  • 10 Gennaio 2015 in 03:33
    Permalink

    Direttore vedo che piano piano tutti iniziate a pensarla come me…. I soldi non arriveranno mai, e non arriverà mai nessun giocatore di livello, madama la marchesa……

  • 10 Gennaio 2015 in 09:01
    Permalink

    10 gennaio 2015

    da cipro neanche i due da far ballare una scimmia

    prossima tappa s.ilario…..

    figa a cipro oh…..ma

  • 10 Gennaio 2015 in 09:08
    Permalink

    Assioma vedrai che poi quando saremo a San secondo qualcuno si chiederà come mai non siamo più su Sky….

  • 10 Gennaio 2015 in 09:15
    Permalink

    ve che a san secondo il segnale arriva 😉

    penso che la serie b sia salva almeno.

    per il momento mi basta questo

    • 10 Gennaio 2015 in 11:00
      Permalink

      Mi sembri un po’ in contraddizione con te stesso: da una parte rimarchi che oggi, 10.01.2015, i soldi non sono arrivati, dall’altra dici che la B è salva. Guarda, nani, che se nel malaugurato caso i quattrini non dovessero arrivare non credo che la cadetteria sia così salva come credi. Piuttosto, stante l’ultimo risultato e il campionato di infima categoria nelle parti basse, chi ha acquistato ha il dovere morale (e speriamo anche gli sghei) per tentare di mantenere il patrimonio più importante, la serie A. Con il suo carico di quattrini. Con il paracadute si caga sottile, per dirla in modo fine…

      Cordialmente

      Gmajo

      • 10 Gennaio 2015 in 12:02
        Permalink

        eh ma dopo alfredo dice che non mi va bene niente 🙂 neanche la serie b

  • 10 Gennaio 2015 in 09:18
    Permalink

    poi da san secondo ci sara’ la radiocronaca ceci/majo

    che con la tipo ci si arriva da via cremonese in un amen

    • 10 Gennaio 2015 in 10:32
      Permalink

      Su che radio, però? Ormai le mitiche stazioni degli anni 80 sono seppellite…

      • 10 Gennaio 2015 in 10:39
        Permalink

        Chiama Pallini andiamo in via zarotto e riapriamo onda emilia

        • 10 Gennaio 2015 in 11:02
          Permalink

          Onda Emilia era in via Goldoni. Quella in via Zarotto era Radio Emilia. Peccato che ora al posto del magazzino di formaggio dei Cocconcelli ci sia una elegante villetta…

          • 10 Gennaio 2015 in 12:05
            Permalink

            lo so lo so ,e’ che volevo creare una holding…… che va tanto di moda

          • 10 Gennaio 2015 in 15:15
            Permalink

            bhe, villetta…parliamone….in verità c’è un condominio, magari elegante, ma villetta (intesa come casa singola di lusso, non come cimitero) proprio no 🙂

  • 10 Gennaio 2015 in 09:38
    Permalink

    Visto che è arrivata la vigilia della partita…mettete tutti lo sfondo bianco e aspettate con trepidazione il Majo-Desnudo…questa è la vera rivelazione di gennaio….

    • 10 Gennaio 2015 in 11:58
      Permalink

      Non trovo giusto ironizzare su questo nuovo capolavoro del Savarese, spintosi a creare un sontuoso mix tra arte e calcio, mostrando la sua innata capacità di ricreare le emozioni dei tifosi.

      Ritengo che vada valorizzato un tale talento, soprattutto se si guarda al marasma mediatico, trito e ritrito, che il giornalismo d’oggi trasuda.

      Ossequi

      Anna Fanerani

  • 10 Gennaio 2015 in 09:42
    Permalink

    Allora il mitico vittorio albertini ci aveva azzeccato speriamo che ci porti il suo amico svizzero parmigiano che avrebbe acquistato giovinco al volo.
    Comunque sembra veramente una comica se entro martedi non dovessero arrivare i soldi per stipendi e mercato io la vedo come una grossa presa per il culo per il parma e i suoi tifosi.
    Ma cicciobello in che mani ci ha lasciato?
    Aspettiamo fiduciosi i petrodollari di rezar taci se non dovessero arrivare allora casino.
    Parma e i suoi tifosi meritano rispetto

  • 10 Gennaio 2015 in 10:36
    Permalink

    Direttore nessuna novità su controlli è prossimo cda?

    • 10 Gennaio 2015 in 11:03
      Permalink

      Per ora niente di nuovo. Ma ormai siamo in clima partita, penso sia meglio concentrarci su quello…

  • 10 Gennaio 2015 in 11:08
    Permalink

    Non riesco a capire un cosa, se qualcuno può darmi una spieogazione razionale…. perchè acquistare una società come il Parma in una situazione come quella attuale se poi non si hanno i soldi o non si vogliono tirare fuori, nemmeno per la prima trance di pagamenti? Majo riesci a darmi una spiegazione razionale?

    • 10 Gennaio 2015 in 11:24
      Permalink

      Una spiegazione razionale no… Ma anche della carrambata nei distinti fatico a trovare una logica…

  • 10 Gennaio 2015 in 11:12
    Permalink

    Tranquilli rezard i soldi li ha e’ un albanese mica italiano……..

    • 10 Gennaio 2015 in 11:26
      Permalink

      Allora siamo in una botte di ferro…

      Comunque un conto è averli (o averli per interposta persona), un conto avere la volontà di spenderli…

      • 10 Gennaio 2015 in 12:27
        Permalink

        come attilio regolo…….

  • 10 Gennaio 2015 in 12:21
    Permalink

    Il bello è che gente come Simone è strasicura che Taci non caccerà mai una ghinea…..non so come facciate ad avere voi delle certezze se nemmeno i giornalisti più addentro non sanno che pesci pigliare? Ah già voi fate due + due….

    • 10 Gennaio 2015 in 12:43
      Permalink

      Manno stiamo facendo calciomercato senza soldi???ti rendi conto?stiamo giocando a pccalcio?

  • 10 Gennaio 2015 in 12:32
    Permalink

    per il momento e’ zero+zero Manno

  • 10 Gennaio 2015 in 12:33
    Permalink

    io non sono sicuro di niente, nemmeno che majo abbia un porsche piuttosto che una tipo

    • 10 Gennaio 2015 in 15:18
      Permalink

      Majo il porsche ce l’aveva quando faceva il radiocronista, altri tempi 😀

  • 10 Gennaio 2015 in 12:41
    Permalink

    Leonardi come mai non parli piu…..?VATTENE DA PARMA!!!

  • 10 Gennaio 2015 in 12:47
    Permalink

    Io di solito guardo i fatti. Ad oggi una squadra con l’acqua alla gola come il parma con una società che promette investimenti non ha ancora preso un giocatore e siamo al 10 gennaio. Tutte le altre si sono mosse, addirittura il Bologna vorrebbe mirante. In più l’unico prestito di uno sconosciuto albanese non può ancora giocare per un fantomatico transfer. Di soldi non se ne sono visti e di proprietari neanche. Se poi voi siete contenti lo stesso va bene ma per me questa operazione è’ una presa per il culo!!! In più vi dico che i rinforzi quasi ufficiali ad oggi sono questi… Nocerino non pervenuto, gonzalez al Verona è bergessio al Cagliari…… GILARDINO? Preferisce stare con i disoccupati che venire qui…ahahahaha. Questo è’ taci…..

    • 10 Gennaio 2015 in 13:20
      Permalink

      Gonzalez al Verona?!?! Ma cosa stai dicendo…smettila di fare uso di quelle sostanze che ti fanno male…Prova a fare un giro a Marore e senti se ti prendono…sono bravi fidati…ho visto molta gente uscirne!

      • 10 Gennaio 2015 in 14:00
        Permalink

        non e’ che l’hai vista dal di dentro ?

        😀

      • 10 Gennaio 2015 in 14:11
        Permalink

        a dire la verità il verona a ceduto un Gonzalez al Cagliari Alejandro González per la precisone… hai fatto un po’ di confusione…

  • 10 Gennaio 2015 in 13:14
    Permalink

    Se il Bologna ha avuto il coraggio di chiederci Mirante e Paletta oltre a Mauri, vuol dire che ha nasato che qui non c’e’ neanche 1 euro.

    • 10 Gennaio 2015 in 14:06
      Permalink

      diciamo che ha avuto un bel coraggio a prescindere 😀

    • 10 Gennaio 2015 in 14:07
      Permalink

      perché per chiedere un calciatore ad una società che coraggio ci vuole?

  • 10 Gennaio 2015 in 13:20
    Permalink

    Majo,
    Oggi chiedi ad Osso se vista la penuria di attaccanti disponibili convocherà Harsalin e se ha qualche chance di giocare o domani o mercoledì….
    Per il mercato aspettate a muovere critiche….a parte le 2 milanesi e l’Atalanta chi ha preso ufficialmente qualcuno???? Stema chelom, anche se avessimo già Nocerino o Gonzales cosa cambia non sono mica Iniesta…

  • 10 Gennaio 2015 in 13:41
    Permalink

    INTANTO GIOVINCO VERSO FIRENZE BERGESSIO VERSO IL CAGLIARI E IL PARMA?

  • 10 Gennaio 2015 in 13:43
    Permalink

    Io sono completamente contrario a tutti i vostri catastrofismi che ritengo inutili e dannosi quanto meno per l’immagine della società’
    Io viceversa sono fiducioso e vi voglio vedere in ginocchio sui ceci ed il cilicio ai fianchi quando le vostre panzane si dilegueranno come bolle di sapone

    • 10 Gennaio 2015 in 16:03
      Permalink

      e magari costringerlo alla visione per otto ore consecutive

      di films cecoslovacchi

    • 10 Gennaio 2015 in 18:56
      Permalink

      Charlie Hebdo Alfredo? Mo mama…

  • 10 Gennaio 2015 in 13:46
    Permalink

    MAJO HAI PARLATO DI ONDA EMILIA E RADIO EMILIA PUOI PARLARE ANCHE DI RADIO PILOTTA E RADDIO L TI RICORDI BEI TEMPI QUELLI

    • 10 Gennaio 2015 in 15:19
      Permalink

      raddio (con due “d”) L? Forse Radio Elle, ma allora citerei anche Eco Radio International!!! eheheheh!!!

  • 10 Gennaio 2015 in 13:46
    Permalink

    Spero di non trovarvi allo stadio domani, ammesso che ci andiate quando non giocano i grandi club.
    L articolo della gazzetta non ha senso compiuto, o sanno che i soldi non ci sono, e allora è una notizia, oppure è la scoperta dell acqua calda che potevano scrivere tutti i giorni.
    Non so quale sia la realtà ma fuori da Parma danno fanno tanti nomi, anche bizzarri, ma nessuno mette in dubbio che ci siano soldi per fare mercato.
    Ad oggi comunque non hanno preso potenziali titolari neppure Torino Empoli Chievo e Cesena

  • 10 Gennaio 2015 in 14:02
    Permalink

    Majo oggi chiedi ad osso se ha bisogno di gente che corra come quelli di martedi’,nel caso ti lascio il mio cellulare

  • 10 Gennaio 2015 in 15:54
    Permalink

    comunque, scherzi a parte, consiglio la lettura di questa news, peraltro abbastanza recente (tasto destro e “traduci in italiano” così il contenuto sarà più chiaro)
    ovviamente, anche in Albania, uno è da considerare innocente fino a sentenza definitiva, certo che le accuse alla famiglia Taci non lasciano certamente tranquilli sul futuro del Parma 🙁

    http://www.lajm-shqip.com/en/2013/12/criminal-charges-rezart-taci-and-his-family-are-charged-with-tax-evasion-source-balkanweb-www-balkanweb-com/

  • 10 Gennaio 2015 in 15:56
    Permalink

    giusto per allargare i nostri orizzonti, consiglio la lettura di questo articolo, peraltro abbastanza recente, sulle accuse rivolte dalla magistratura albanese alla famiglia Taci (compresa Anika, nuovo idolo di Majo)
    Certo, anche in Albania si è innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva, ma certamente non è un gran bel bigliettino da visita

    http://www.lajm-shqip.com/en/2013/12/criminal-charges-rezart-taci-and-his-family-are-charged-with-tax-evasion-source-balkanweb-www-balkanweb-com/

    • 10 Gennaio 2015 in 19:19
      Permalink

      in albania la politica e molto polarizata, e Taci non e’ che e’ venuto dal nulla, ha avuto appoggi politici, che oggi non sono al governo, e di coseguenza viene passato al settacio,,,,,,,,,,secondo me Taci non e’ diverso di tanti patron pallonari in italia, anzi.

  • 10 Gennaio 2015 in 18:32
    Permalink

    e che te devo di’ che non vedo l’ora che arrivi settembre ?

I commenti sono chiusi.