IL COLUMNIST / “A CASSANO HA DATO FASTIDIO L’ATTEGGIAMENTO DA ‘CHIAGNE E FOTTE’ DELLA SOCIETA’ CHE NON SALDA I DEBITI, MA POI VA A CACCIA DI TOP PLAYER COME BALOTELLI”
Luca Russo (www.ilcolumnist.net) – Dalla lettura offerta dai giornalisti della Gazzetta dello Sport, che comunque non sono depositari di verità assolute in materia, pare che la messa in mora (o il sollecito di
pagamento arretrati) sia stata fatta da Antonio Cassano per rompere con la società e svincolarsi, dandosi in questo modo la possibilità di andare a cercare fortuna altrove, e non per tutelare i compagni e i dipendenti meno fortunati. Io, a dispetto di questa interpretazione e del comunicato diramato dal Parma ieri sera, continuo a credere alla seconda (e più romantica) ipotesi, peraltro avallata dal suo biografo Pierluigi Pardo, attraverso un post sulla sua pagina Facebook (“Da quello
che mi risulta, nonostante il comunicato del Parma che smentisce, la messa in mora da parte di Cassano è stata effettuata, oggi pomeriggio. È stata fatta unicamente per percepire i mesi di stipendio, non certo per andarsene da Parma, svincolarsi o mettersi sul mercato. #calciomercato”). Ad ogni modo, non è un caso, a mio modo di vedere, che la mossa di FantAntonio segua quasi immediatamente le recentissime dichiarazioni del
neopresidente Kodra (“eravamo ad un passo dal chiudere per Balotelli”). Sostanzialmente credo che a qualcuno stia iniziando a dare fastidio l’atteggiamento da ‘chiagne e fotte’ (non salda i debiti, ma poi va a caccia di top player) della società. Il ragionamento deve essere stato grosso modo questo: “Se ci sono i soldi per l’arrivo di giocatori dal profilo internazionale, allora ci sono per tutto e tutti gli altri. Quindi che inizino a sganciarli”. Luca Russo (www.ilcolumnist.net)
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
Cassano, a mio giudizio, poteva evitare. In ogni caso i soldi , anche in caso di fallimento, non dovrebbe perderli. In ogni caso panni da lavare in casa.
Dipende dai punti di vista…
non esistono punti di vista maio,non perdono un euro sti pseudo professionisti
Dal punti di vista burocratico e sindacale Cassano ha ragione. Gli stipendi si pagano. Punto.
Dal punto di vista della tempestica e’ da scellerati farlo 48 ore prima della gara decisiva. O lo si ga molto prima o lunedi a partita finita.
Errore gravissimo; comportamento da censurare a mio modesto avviso al 100%
Per me fuori squadra da oggi e per sempre.
Tanto se retrocedi lo fai anche con Cassano, come dimostrano i risultati fino ad oggi
Donadoni ha appena detto che, salvo disposizioni diverse della società, lui lo convoca. E fa bene.
Cordialmente
Gmajo
Forse avete travisato il concetto di “chiagne e fotte”, non molto appropriato in questo caso o, comunque, molto forzato.
Beh, da una parte “piange” (miseria) e dall’altra “fotte” (chi da sei mesi attende la pecunia). Credo fosse questa l’interpretazione del Columnist
Cordialmente
Gmajo
Interpretazione corretta, quella del Direttore. Lo stesso si può dire di quelle che persone si lamentano continuamente della mancanza di denaro, salvo poi farsi le vacanze estive in Sardegna e la settimana bianca a Cortina.
Insomma, non mi pare molto coerente puntare – e in alcuni casi riuscire a mettere sotto contratto – a giocatori di respiro internazionale e allo stesso tempo continuare a tergiversare nel rendere disponibili le risorse per saldare i debiti generati ed ereditati dalla vecchia gestione.
societa’ ,ma de che stai a parla’ della dastraso con sede a cipro ? quella con nomi dall’alto profilo della societa’ italiana ?
quella che cambia 4 presidenti in un mese ?
quella che ancora non si e’ degnata di presentarsi ai tifosi plebei ?
quella che va a cena in un ristorante di parma e convoca le istituzioni via sms ?
su cassano stendiamo un velo ancora piu’ pietoso che se fosse in un altra squadra del globo terraqueo gli avrebbero gia’ rescisso il contratto per giusta causa…..
In un altra societa’ l’avrebbero gia’ pagato. E i casini non ci sarebbero stati. Societa’ (quale?) Indifendibile!!!!!
Chi ti dice che anche se pagato non avesse fatto egualmente una delle sue cassanate? Una volta sentito il profumo di un grande club….chissa’
Io propendo per il Cassano Sindacalista. Per il Cassano Capopopolo (narra la leggenda di quando mostrò il cartellino rosso a Ghirardi nello spogliatoio dicendo quello qui dentro non entra più fin quando non caccia la pila). Non per il Cassano mercenario. Anche perché sa perfettamente che di squadre che lo pigliano davvero non ce ne sono. E per di più la mossa di ieri, che la società ha rimarcato essere “inutile” non lo farebbe liberare in tempo utile per accasarsi altrove a parametro zero. A parte che se se ne voleva andare la società non gli metteva il bastone tra le ruote e bastava mettersi d’accordo. Non solo: lo scherzetto di ieri, se si va dinnanzi al collegio arbitrale, potrebbe anche costargli caro per via della pubblicità data all’iniziativa, uscita sugli organi di stampa, a dire del club, prima che la stessa società ricevesse la missiva del legale.
Cordialmente
Gmajo
Cassano in fin dei conti ha chiesto quello che gli spetta, anche a me sarebbero girate nel vedere nuovi arrivi senza sistemare le pendenze.
Si ma visto la situazione i rinforzi servono come il pane e forse manco bastano, Cassano poteva aspettare il limite massimo e cioè il 15.02.15 x fare questa mossa tanto pubblicizzata, così almeno avrebbe fatto una vera messa in mora e non un sollecito di pagamento
Luca da Ferrara in meno di 5 righe ha detto tutto ma evidentemente non c’é peggior sordi di chi non vuol sentire. E’ nell’interesse stesso dei giocatori giocare in una squadra rinforzata, oppure preferiscono fallire subito ma con lo stipendio pagato prima della scadenza massima autorizzata ?
Russo ripondimi te visto che Maio fa lo gnorri,ma mercoledi’ davanti a Rogato sti uagliuni chiagneranno o se ne fotteranno ?
Né l’una né l’altra cosa, mi auguro. Al contrario, spero che inizino a mettere sul piatto un po’ di quell’arrosto che avrebbero dovuto servirci tempo fa.
cassano ha tutte le ragioni questo mondo assioma. e trovo allucinante che non lo facciano giocare domenica…siamo cadendo sempre più in basso.
domenica giochiamo in 11
e si rischia di vincere
Domenica vinciamo senza Cassano, ci scommetto l’herpes che ho sul naso
Dai Kobra, manda il C.R.O. alla Marcialis che così si tranquillizza
beh, se si avanti cosi, fra un po ci si manda T.S.O altro che C.R.O
PROPOSTA a tutte le persone….che nonostante tutto , domani pomeriggio andranno allo Stadio : perche’ non realizziamo una catena umana prima della partita’ , all’esterno dell’ intero isolato dove e’ collocato” l’Ennio” , mano nella mano , pacificamente ??
Magari con un grande striscione in prossimita’ dell’ingresso principale con scritto ” Nuova Societa’? Chiarezza subito!!”.
L’unica obbiezione forte che mi si puo’ fare credo sia la seguente : siamo sicuri che domani ci siano spettatori sufficienti per intrappendere questa iniziativa?….
Manifestazione se vogliamo , molto simbolica , come a dire ….”giu’ le mani dal Parma…..se non ti presenti”.
Consiglierei stessa messa in scena …attorno alla sede del mulino bianco a Collecchio….. ma li’ , causa terreni circostanti al limite dell’impervio , molto meno realizzabile.
Enzo Dallai
Ma se manco sa parlare italiano il presidente, cosa vuoi che ti spieghi
Cazzo, minimo stamattina dovevamo leggere l’annuncio della società’ (tutta la società’)che convochi un conferenza stampa, questo e’ l’occasione migliore per cancellare in un colpo solo tutti i dubbi, e invertire a proprio favore la situazione.
ma davvero cassano sarà escluso?
Per me tutto è possibile. Aspettiamo la conferenza di Donadoni per capirne di più
gia’ proprio donadoni,proprio lui che aspettava 10-12 giorni , ma siete tutti dei figuranti lobotomizzati
ps: aspetto ancora risposta sul dicorso Rogato
di mercoledi’,se non hanno soldi che si vendano i gommoni
Non ho capito bene quale sia la domanda che mi hai posto su Rogato: comunque sia penso di aver abbondantemente spiegato nei giorni scorsi che il 28 gennaio ci sarà l’Udienza fallimentare a seguito delle istanze di due creditori. Per entrambe il Parma avrebbe in mano la desistenza, ma almeno in un caso lo stesso patto di desistenza non sarebbe stato rispettato, con tutte le conseguenze del caso. Trattasi, comunque, di importi non insormontabili. Poi, però, va ricordato che la “desistenza”, in ogni caso, non rende automaticamente impossibile il fallimento che resta a discrezione del collegio giudicante, qualora ritenesse che la società fallenda versi in stato di insolvenza. Tra l’altro il giudice fallimentare Rogato, che viene dal penale, mi è descritto dai colleghi che seguono la giudiziaria, come un magistrato che tende a spingere al massimo, se non oltre, la legge fallimentare stessa: provenendo dal penale, infatti, è avvezzo a fare ricerche e indagini, senza fermarsi alla superficie delle situazioni. Per cui, qualora ritenesse comunque che la società è insolvente, cioè semplicemente non in grado di assolvere regolarmente le obbligazioni, non credo esiterebbe a farla fallire. Ipotesi, comunque, che, sportivamente parlando potrebbe anche non esser malvagissima, se si chiudesse il tutto entro la fine di questo campionato, sperando che qualcuno – magari anche più affidabile di chi c’è ora dietro a questa storia – si aggiudichi all’asta il club. Certo sarebbe una lotta contro il tempo…
Cordialmente
Gmajo
Cordialmente
quindi non faranno un comunicato dopo l’udienza nel quale ci diranno che e’ stata una mera richiesta di pagamento,chissa’ quale aforisma si inventeranno sempre nel lecito
Atteggiamernto DISCUTIBILE di Cassano, anche se – per certi aspetti – INECCEPIBILE.
Inecepibile per il chiagne e fotte di questa Società poco accorta e poco avveduta nel tenere unita una situazione traballante e men che meno tranquillizzante per il futuro del Parma.
Ma che senso ha parlare di “vicinanza” ad un probabile acquisto di Balotelli quando la società non paga da mesi nemmeno gli impiegati ?
Complimenti per il titolo dell’articolo: fotografa al meglio lo”stile” di questa nuova proprietà !
Rimpiangeremo Ghirardi ?
Non penso rimpiangeremo Ghirardi, dal momento che l’attuale situazione è figlia e diretta conseguenza delle sue scelte più o meno obbligate
Cordialmente
Gmajo
Spero sia una battuta… Rimpiangere Ghirardi? Colui che ha condannato questa società insieme a Leonardi?
Se questi nuovi dovessero scappare rimettendoci anche dei soldi, (ed io, a differenza di Majo, non la vedo come una eventualità così impossibile, visto che Sanz ha perso più di 6,5 mln in passato) farebbero bene. Spero, però, che se dovesse verificarsi questa ipotesi la Guardia di Finanza faccia degli accertamenti seri riguardo a tutta la situazione, presente e futura. Ci sono tante cose poco chiare.
Cassano ha pienamente ragione questa societa’(se esiste) sta sbagliando tutto sia come immagine che come campagna acquisti se non ci sono i soldi ditelo subito e tutti a casa.
Se non gioca cassano domenica il parma stecca col cesena me lo sento
Parole di ghirardi ho lasciato la societa’ in mano a persone serie i tifosi del parma mi ringrazieranno.
Se il buongiorno si vede dal mattino.
Dove sono i programmi e i soldi?
Qualcuno ci dica qualcosa si faccia un po’ di chiarezza basta con queste buffonate
Cassano fuori rosa ufficiale … Adesso ci fema??
Chi avrebbe sancito l’ufficialità?
Io propongo a fine partite di aspettare Kodra fuori dalla tribuna e fargli venire un semplice caghetto…. sempre nel lecito, sempre per fargli capire che a parma non si scherza e che si vuole chiarezza. A Napoli l’avrebbero già impiccato a testa all’ingiù….. qui non chiedo questo ma è’ ora di farsi sentire o vogliamo sparire nelle fogne? Io non ce la faccio ad immaginare una domenica senza calcio a Parma e di certo non lo seguirò più sedicesimo ripartire da zero
Queste istigazioni non mi garbano, perché il confine tra il lecito e illecito, se si tratta di far venire il caghetto a qualcuno, può essere labile…
E poi co ghentra Kodra, povret? C’è sempre la tendenza a sparare sul bersaglio piccolo: era così anche ai tempi di Berta e Ghirardi, con il primo parafulmine del secondo, che nessuno osava criticare…
Cordialmente
Gmajo
Nel lecito significa non alzare le mani ma senza nessun tipo di pressione questa gente non farà mai chiarezza e continuerà a rimandare la conferenza stampa chiarificatrice. Kodra c’entra eccome, non ha colpe e’ chiaro, ma è l’attuale presidente ed unico punto di riferimento che abbiamo visto che non si sa se Taci tira o non tira i fili. Il mio messaggio precedente non inneggia alla violenza, sia ben chiaro
Penso la gazza dello Sport…
E la Gazzetta dello Sport è forse il Vangelo, la Bibbia o semplicemente l’house organ del Parma F.C. ?
A parte che non mi pare di aver visto niente del genere, comunque sono contrario alle ufficialità diffuse dai DiMarzio & C. e non da chi è preposto.
Invito, per l’ennesima volta, i partecipanti al forum a non scrivere castronerie e, qualora intendano riportare notizie interessanti di altri siti, di linkare la fonte, possibilmente senza copia incollare tutto l’articolo, sì da evitarmi problemi di copyright.
Grazie
Gmajo
buongiorno,
a me non sembra un caso che il messaggio di cassano sia giunto proprio in concomitanza con la presentazione dei nuovi. Ha voluto sottolineare che i problemi per i vecchi dipendenti sono ancora attuali in un momento in cui forse l´attenzione si stava spostando sul mercato.
A mio parere sarebbe meglio chiarire la situazione prima di farlo scendere in campo perche´volenti o nolenti cassano fa il bello e il cattivo tempo nel parma attuale e non vorrei che domani piovesse…
Ieri, ancor prima di leggere la versione pardo-cassano, avevo la stessa impressione del columnist, chiave di lettura che a mio parere assolve totalmente il giocatore e mette giustamente la società alle strette.
Stamane tuttavia leggo gds cds e gdp che parlano di iniziativa autonoma del barese, di forzatura per andarsene e di probabile esclusione.. È dura farsi un idea precisa, la cosa che da più fastidio è che c è poca considerazione della partita di domani. Probabilmente cassano non giocherà ma se lo facesse penso assisteremmo a una sua grande prestazione. Anche oggi Donadoni sarà chiamato a fornire risposte “imbarazzanti”, è inaccettabile che venga lasciato in pasto ai cronisti dopo l ennesimo casino
La lettura di gds, cds e gdp è molto “governativa”…
Grazie, infatti era una delle supposizioni
Pardo è l’ufficio stampa di Cassano…ne sa molto di più lui che tutti gli altri messi insieme!fidati di pardo!
Ma squalifica e mercato a parte… Il buon Pietro dov’è?? Ora, passi il giovine Kodra che povero mi sembra pure un bravo ragazzo con la faccia pulita e che non parla manco italiano, passi Taci che vorrebbe restare nell’ombra… Però Leonardi una mezza cosa potrebbe pure dirla… Anche in via ufficiosa… O magari i russo-ciprioti gli hanno dato l’ordine di tacere, e magari sbrigare gli ultimi compiti e porgere cordiali saluti?? Io sono sempre stato un paladino leonardiano… Ma questa volta non saprei che pensare
Semplicemente rispetto a prima, pur avendo lo stesso grado sulla carta, ha il guinzaglio molto più corto e deve legare l’asino dove vuole il padrone…
Cordialmente
Gmajo
Ok perfetto, quindi ha chiaramente l’ordine di tenere la cresta bassa e di eseguire gli ordini… Sbaglio o c’è aria di rigidità in società… Rigidità e severità, come dimostra anche il secco comunicato stampa di ieri sera. Cosa che, personalmente, latitava nella vecchia gestione… In effetti, se ci pensiamo, il sig. Taci ha sempre professato silenzio e riservatezza, e la sparata di ieri di Cassano è tutt’altro che silenziosa e riservata. Ieri sui siti dei vari guru del mercato si favoleggiava che gli stipendi verranno saldati tra lunedì e martedì, lei ha notizie al riguardo? (la prego tralasciando i predisposti). E se magari Cassano abbia cercato realmente una facile via di uscita essendosi reso conto che d’ora in poi vige la severità e che non sarà più coccolato e viziato come prima? Ovviamente io suppongo… Anzi concedetemi la licenza poetica… “Io supposto”, data l’amara situazione
Secondo me il comunicato di ieri è più leonardiano di quanto sembri…
Le stesse notizie che hanno i guru sugli stipendi da pagarsi nei prossimi giorni sono state riferite anche a me, probabilmente dalle stesse fontim ma ovviamente le metto alla stregua del “tutto predisposto”.
C’è da dire, però, che anche da altri fonti mi risulta che lo stesso Taci potrebbe essere a Cipro e i primi 5 milioni potrebbero arrivare appunto nei tempi indicati. Però, ripeto, le stesse cose le ho sentite più volte con il famoso nuovo tormentone del “tutto predisposto”…
Comunque grazie a un complesso giro di garanzie grazie al paracadute e al Centro sportivo, verso fine febbraio le somme per chiudere la stagione potrebbero saltar fuori senza che Taci metta fuori altri quattrini a parte questi 5 e altri minimo 10 per chiudere le obbligatorietà di febbraio senza ulteriori penalizzazioni.
Ma dal “tutto predisposto” all’ “anche questa è fatta” il passo non è breve…
Cordialmente
Gmajo
Allora la questione la concludo io… I soldi ci sono, al momento tutti gli addetti sono concentrati, chi sul mercato, chi sui controlli dei conti, e Cassano è andato giù di testa, una cassanata all’anno ci vuole… Se non ricordo male l’anno scorso è avvenuta nello stesso periodo. Allora stiamo discutendo di una non notizia, come spesso accade, infatti sky non ne sta praticamente più parlando come se nulla fosse accaduto. Magari avranno comunicato ai giocatori che avrebbero saldato tutto a fine mercato per avere un punto della situazione chiaro senza distrazioni di mercato… Un discorso che personalmente può reggere.
Non credo che sia una faccenda da tarallucci e vino stavolta
ma non era cassano a chiamare osvaldo e balotelli per convincerli a venire? e ora gli dà fastidio..? cassano portavoce di tutti. ricordiamo quando spese parole per gli stipendi dei dipendenti (non calciatori)
Sì, appunto: quelle sono le “raimondate”… Comunque uno può anche metterci tutta la buona volontà del caso, ma se poi vede sistematicamente parole e non fatti, sentendosi preso per i fondelli e senza troppi freni inibitori, può succedere l’irreparabile…
Cordialmente
Gmajo
E’ possibile che la mia proposta di un’ ora fa’ (10,38)….non scaturisca nessun commento ?
Enzo Dallai
caro Enzo ,stringiamci a coorte …….siam pronti alla morte il parma chiamo’
Mi suscita lo stesso commento che fece il buon Paolo Villaggio in”Fantozzi” riguardo : ” La Corazzata Potëmkin”.
A buon intenditore poche parole….
Salve, la sua proposta è lecita ed educata come tutti i suoi commenti, a mio parere non serve a nulla, hanno la faccia come il fondoschiena e ora sono pure appoggiati dalle solite componenti. I boys hanno già fatto qualcosa, il ccpc tace, forse stanno preparando qualche maglietta
Se il commento del sig. Federico e’ il suo pensiero riguardante la mia proposta , ne prendo atto , ma rilancio la provocazione al CCPC.
Enzo Dallai
Ripeto : E’ nell’interesse stesso dei giocatori giocare in una squadra rinforzata, oppure preferiscono fallire subito ma con lo stipendio pagato prima della scadenza massima autorizzata ? Pensate sia facile portare in Italia quasi 70 milioni di euro in poco tempo e contemporaneamente acquistare una società fallita, controllare i conti, pagare i fornitori, fare calciomercato e vincere tutte le partite. Ci ha comprato un petroliere mica un extraterrestre !!!
Concordo su tutto… Sfortunatamente però credo che alcuni giochino solo per se stessi e per lo stipendio.. Tanto sanno che in caso di fallimento possono facilmente trovare un’altra squadra
Per quello che hanno fatto vedere in questa stagione i calciatori del Parma credo che una mensilità pagata su sei sia anche troppa…
Dear Enzo, la sua proposta è al limite del Fantacalcio rivolta al popolo dei tifosi Parmensi. Però son sicuro che alla sua catena umana si uniranno tutti gli iscritti del CCPC che contesteranno la società neo subentrante senza il pensiero di poter perdere i loro privilegi. Essi affronteranno di petto sia Taci che Leonardi pretendendo chiarezza e ottenendo che gli stipendi ed ogni debito siano pagati. Nelle loro istanze sarà compreso un calcio mercato all’altezza cosicchè ci salveremo in carrozza e l’anno prossimo andremo in Europa. Cassano domani sarà in castigo e per espiare farà doppio allenamento personalizzato a Collecchio, dalle 7 alle 11 e dalle 13 alle 19. Domani chiederà scusa ed attenderà giugno per festeggiare la salvezza ed eventualmente prendere un paio di mensilità. Ora pronobis
Il nostro idolo Raimondi ha appena spostato la versione del columnist
Beh, anche perché la versione del Columnist è la stessa di Pardo… Insomma la versione di Mediaset. Anche se quel mercatologo di Bargiggia, inizialmente, ci aveva infilato, per deformazione professionale, professionale si fa per dire, riferimenti mercatali con destinazioni più o meno fantascientifiche per il Discolo.
Anch’io propendo per la romantica versione del Cassano Sindacalista.
Cordialmente
Gmajo
Ma scusa qualcuno a questi signori ha detto che gli stipendi vanno pagati? Se come sembra non hanno 1 euro che cazzo sono venuti a fare? Quanti altri presidenti o presunti tali dvremo vedere da qui a fine stagione? Ma veramente cosa significa tutto cio’?
Un conto i soldi è averceli, un conto la volontà/disponibilità per metterceli. Credevo che sette anni di gestione Ghirardi avessero ben esplicato il concetto…
Cordialmente
Gmajo
Cerchiamo di fare una picola analisi per capirci di piu’: non vi sembra strano che per 6 mesi Cassano non percepisce uno stipendio e dopo 2 giorni di ufficializzazione di un nuovo presidente si fa’ un azione del genere senza parlarne con i compagni, con la societa’ e nemmeno faccendo un’azione vera e propria di messa in mora della societa’ ma una richiesta Pubblica di pagamento sapendo benissimo che quei soldi li avra’ se non a fine gennaio o il 15 febbraio ma li avra’? Vi sembra normale che se la prendesse in questo modo perche’ si sta faccendo il mercato senza prima aver pagato? Mica si puo’ scegliere il momento per fare mercato..o si preferiva compreso Cassano di non farlo?? Voi avreste preferito? Chi sarebve venuto a Parma e gia’ il primo giorno avesse pagato tutti i debiti verso chiunque, comprato giocatori di livelli massimi per una squadra che non ha voglia e speranza di vincere senza vedendo le colpe ora. Non mi sembra nemmeno che Cassano volesse cambiare squadra considerando che non ha alcuna offerta. A me certe cose non mi quadrano e non perche’ non c’e’ chiarezza, trasparenza della nuova societa’ che per quanto sapiamo e’ dall’inizio che ha scelto una sua linea e che non ci e’ nuova e che comunque sta facendo quello che puo’ anche se con la sua discrezionalita’ che non per forza debba interpretarsi come nascondersi, non prendersi delle responsabilita’ (visto che la faccia’ l’ha messa in qualche modo). Cassano per il bene della squadra avrebbe dovuto comportarsi in un altro modo. Dichiarare guerra a chi e’ appena arrivato, non causa del disastro ma che sfida chiunque di comportarsi di come si sta comportando e cioe’ piano, cauto e concreto, in una situazione critica per la salvezza mi sembra un po’ ingiusto e avventato. Sono curioso come la pensate a proposito ma a me, ve lo dico, non mi e’ piaciuto per nulla. Speriamo vincano domenica altrimenti anche i due giocatori arrivati saranno un inutilita’ d’ora in poi.
Luan, concordo quasi su tutto,,,,, la nuova società’ pero’ quando ha deciso di compare Parma, sapeva che erano tot di mesi arretrati non pagati, doveva fare un accordo con i giocatori e staff tecnico secondo me , e la cosa sarebbe più gestibile, che taci ha sbagliato su la comunicazione, non ci sono dubbi, e anche sulle nomine altrettanto,tutti si aspettavano che trasse fori i soldi, e se non lo fai, bisogna che parli, e spieghi, il perché, per che a Parma prima di ghirardi hanno visitato Parma dei personaggi strani, tipo valenza o sanz, e il timore cera ed e’ tuttora, e diciamo anche un certo pregiudizio, (alimentato anche dalla operazione non conclusa con Bologna)e taci, o ha peccato di presunzione, o ha dei pessimi consiglieri, e ha sbagliato secondo me totalmente l’approccio con la cita, poi cassano, per come ha dimostrato in un momento delicato come questa vigilia, non li fotte un cazzo di Parma,, shendet.
Niko io penso che chi prende una squadra di calcio in questi tempi puo’ appartenere a due categorie: 1. Uno che ha un sacco di soldi e che non sa dove buttarli e in tanto si fa’ una grossa pubblicita’; 2. Chi non ha tanti soldi ma che sa gestirlo comunque con strategie varie. Taci per me appartiene alla seconda categoria. Ora pero’ non possiamo andare avanti con quello che ci aspettavamo o no dalla nuova proprieta’ creando scompiglio e addiritura lo sfascio della squadra perche’ allora vuol dire che questa squadra non l’abbiamo mai amata. I tifosi sono liberi di dire e fare cio che le sembra piu’ giusto in un momento o l’altro, per un motivo o l’altro, ma la squadra ed i giocatori devono essere molto attenti e compatti perche’ la posta in gioco e’ enorme. Se i giocatori sono cosi’ disperati perche’ dopo tanti colloqui con la societa’ non sono stati ne ascoltati e ne supportati allora vedo giusto un loro abbandono della squadra ma azioni del genere 2 giorni di nuova proprieta’ io li vedo veramente prettamente per discreditare.
Anch’io la penso cosi’! infatti, IO NON STO proprio con Cassano! Anche se ha ragione spesso occorre avere del buon senso e questo buon senso lo avrebbe avuto aspettando la fatidica data di febbraio….
Sig. Enzo la sua proposta e’ interessante ma non dimentichi dove l’ha fatta: questo sito e’ uno spazio di critica, un raduno di menti che gode osservare criticare analizzare, il tutto lecitamente per l’amor del cielo, ma senza costrutto finale. Senza concretezza di realizzazione. Senza agire il pensiero. Qui, oneste persone senza lavoro o senza reddito, danno indicazioni su come o cosa si dovrebbe fare per movimentare milioni di euro, con la stessa facilità con cui si potrebbe prendere un gelato. Questo non è uno spazio per costruire, ma per fare come i pensionati che seguono i lavori dal ponte.
Marx parlava di coscienza di classe.
A me basterebbe la consapevolezza del nostro, vostro fancazzismo. Grazie sig. Maio per aver lasciato spazio al mio.