SUI CONTI CORRENTI DEPOSITATI IN LEGA DAL PARMA ORA C’E’ LA FIRMA DEL RAPPRESENTANTE LEGALE SCELTO DA TACI E POSSONO TORNARE A FUNZIONARE…

(gmajo) – Alle 14.08 di questo tranquillo mercoledì pre-partita, la nostra fedele lettrice Vittoria, persona sempre molto affidabile e ben informata sulle cose economiche di casa Parma, postava il seguente commento nell’apposito spazio su StadioTardini.it: “Direttore, i suoi talponi la hanno informata che sono arrivati i soldi?”. Anziché poter fare, una volta tanto, una rapida digestione (a parte che a quell’ora dovevo ancora mangiare…), dunque, mi è toccato mettermi al lavoro per l’opportuna e seria verifica della circostanza riferita, e che tutti quanti stiamo attendendo con ansia, quale primo concreto gesto della nuova proprietà, gesto per il quale tutto da tempo è predisposto, come da noto tormentone. In realtà, fino ad oggi, non era predisposto proprio tutto, poiché mancava un tassello fondamentale per far sì che il flusso di petro-euro in arrivo da Taci, o chi per lui, potesse dapprima entrare sui conti correnti del Parma (o meglio: della controllante Eventi Sportivi) e poi subito dopo uscire per placare l’orda dei creditori affamati in attesa (prima di tutto saranno i calciatori, dirigenti e tecnici, e poi in minima parte qualche fornitore stremato): e cioè il nuovo rappresentante legale scelto da Rezart Taci con potere di firma sui conti correnti dedicati depositati in Lega. Come noto (basta vedere una delle accuse mosse al sodalizio crociato dalla procura federale costatoci quel punticino in classifica, che si spera possa sparire dopo l’udienza di secondo grado prevista in questi giorni dinnanzi la CAF), infatti, esistono degli specifici conti correnti, predeterminati in sede di iscrizione alla Serie A, gli unici che possono esser utilizzati per il pagamento dei tesserati, pena, appunto qualche sanzione: fino a stamani su quei conti con alcuni istituti risultava ancora il nome di Tommaso Ghirardi, mentre, da oggi, appare quello dell’uomo di fiducia di Rezart Taci, quel signore dei conti, albanese come lui, che ha preso possesso del massimo scranno amministrativo in quel di Collecchio e che avrà il compito di aprire e chiudere la cassaforte o il rubinetto. Il nominativo, ancora, non ci è noto, ma trattasi di persona operativa che resterà dietro le quinte, senza particolari compiti di rappresentanza. Ora che c’è lui il fatidico bonifico – che comunque, mentre scrivo, non mi risulta arrivato, ma è una questione di poco, anche in termini di valuta – potrà pervenire, perché ora è davvero tutto predisposto… Lo stesso Pietro Leonardi, parlando con gazzetta.it ha in pratica confermato il quadretto che vi sto tinteggiando:
“Adesso che sono state chiarite le questioni societarie, possiamo muoverci sul mercato”. In pratica il DG avrebbe a disposizione un budget da spendere per l’acquisizione a titolo temporaneo di calciatori importanti, non tanto dal nome altisonante, ma pronti all’uso per quella che è la missione di salvarsi (hanno la consapevolezza che servano almeno 28 punti), esattamente come richiesto da Roberto Donadoni. Le operazioni in ingresso saranno tutte con la formula del prestito, magari con diritto obbligatorio di riscatto in caso di permanenza in seria A, ma con la possibilità di liberarsi del fardello (alias ingaggi pesanti) qualora l’impresa impossibile non andasse a buon fine. A Gazzetta.it il Leo ha rivelato: “Ci muoviamo alla ricerca di un centravanti, una prima punta. Floccari? Sì, è un profilo che ci piace”. E infatti i siti del settore riferiscono di un suo incontro col procuratore de giocatore ora al Sassuolo Claudio Vigorelli, anche se personalmente ritengo che possa esser più utile uno con maggiore dimestichezza col gol, uno che vada a segno una partita sì e l’altra pure….

Anika Taci, la sorella di Rezart, sebbene io stia sponsorizzando la sua ascesa quale “presidentessa”, a propria volta ha dei compiti operativi e pure di reperimento delle risorse di sostentamento attraverso sponsorizzazioni: dopo questi primi due giorni in sede, infatti, oggi starebbe già vendendo degli spazi.

Per quanto riguarda la provvista in arrivo, dopo gli opportuni controlli dei legali e degli amministrativi di Taci, sarebbero stati pianificati tre tronconi: nel primo caso non dovrebbero essere meno di dieci milioni i soldi immediatamente disponibili.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

30 pensieri riguardo “SUI CONTI CORRENTI DEPOSITATI IN LEGA DAL PARMA ORA C’E’ LA FIRMA DEL RAPPRESENTANTE LEGALE SCELTO DA TACI E POSSONO TORNARE A FUNZIONARE…

  • 14 Gennaio 2015 in 17:16
    Permalink

    Informazioni fresche, grazie mille Majo.

  • 14 Gennaio 2015 in 17:22
    Permalink

    Che splendida notizia!
    ora finalmente si può far arrivare qualche nome…aldilà della classifica Parma è una piazza che è sempre piaciuta molto…
    COMUNQUE VADA CALMA E GESSO!!!!

  • 14 Gennaio 2015 in 17:22
    Permalink

    ma sono arrivati o no ci sara comunicato ufficiale

    • 14 Gennaio 2015 in 17:24
      Permalink

      Non si fanno comunicati ufficiali di queste cose

  • 14 Gennaio 2015 in 17:22
    Permalink

    Bene ora gli acquisti!

  • 14 Gennaio 2015 in 17:28
    Permalink

    ma come si fa a sapere sono arravati i soldi

    • 14 Gennaio 2015 in 18:05
      Permalink

      Chiama in sede e chiedi alla centralinista! 🙂

    • 15 Gennaio 2015 in 02:22
      Permalink

      Vedrai che quando arrivano lo si sa attraverso mezzi non ufficiali

  • 14 Gennaio 2015 in 17:36
    Permalink

    molto bene.
    il nome Floccari anche a me da tifoso risulta indigesto visto le sue doti in numero di goal scarse. non è una pippa ma qua serve uno che la butti dentro. ritorno a dire e qualcuno mi dirà basta hai stufato… che se grana qualcosa almeno c è via per convincere il Gila. con altri innesti quello viene.
    altri nomi e caratteristiche e stimoli dimentichiamoceli almeno x questo anno.

  • 14 Gennaio 2015 in 17:45
    Permalink

    Grazie Direttore della buona notizia speriamo che si sblocchi tutto in questioni di ore partendo dai pagamenti arretrati al mercato sperando già domani di vedere volti nuovi a Collecchio. (Può esserci questa possibilità secondo lei?). Detto questo conoscendo un po’ i metodi di Leonardi se si è sbilanciato così su Floccari vuol dire che gli obiettivi sono altri, anche perchè anche a me il giocatore non fa impazzire dato che segna poco e in più è anche più vecchio di Gilardino.. Detto questo dato che non le ho scritto in precedenza le faccio gli auguri di pronta guarigione per l’incidente in bici!

    • 15 Gennaio 2015 in 02:21
      Permalink

      Grazie per gli auguri e i complimenti. Qualcuno nuovo già domani non credo: speriamo entro fine settimana.

      Cordialmente

      Gmajo

  • 14 Gennaio 2015 in 17:45
    Permalink

    Bene adesso ci vogliono 10 vittorie ! Forse ce la possiamo fare con gli adeguati rinforzi di mercato.

  • 14 Gennaio 2015 in 17:47
    Permalink

    Giusto fare dei prestiti, lo impone la classifica. Peccato che anche questa settimana ormai è andata, prendiamo quel che viene..

  • 14 Gennaio 2015 in 17:50
    Permalink

    ma scusa ancora a questionare??? lo ha detto Vittoria , lo ha detto Majo e la conferma è arrivata da Leonardi che vedeva l’ora dopo 2 settimane di silenzio di dire la sua….

    • 15 Gennaio 2015 in 02:20
      Permalink

      In realtà quelle dichiarazioni di Leonardi sono state estorte, nel senso che lui aveva parlato informalmente, ma gliele hanno rese pubbliche virgolettandole…

  • 14 Gennaio 2015 in 17:55
    Permalink

    Ghirardi a questo punto l’è ora c’al vaga in pensio, ensema a Bellè, al Manfro e a Micheltti.

  • 14 Gennaio 2015 in 17:56
    Permalink

    non si può saperlo

  • 14 Gennaio 2015 in 18:08
    Permalink

    Io di Leonardi non mi fido più…lui e i suoi 300 giocatori da Lega Pro che hanno rovinato le casse del Parma…spero che a maggio se ne vada

    • 14 Gennaio 2015 in 20:53
      Permalink

      Io spero rimanga anni et annorum.
      Vedi ognuno la vede a modo suo
      Ma se ci salviamo (difficile) credo che dovrai sopportartelo (con mio gaudio immenso) per un po’

  • 14 Gennaio 2015 in 18:30
    Permalink

    Nn è ke i soldi arrivati sn quelli degli stipendi dei dipendenti (nn giocatori) cacciati fuori dagli stessi x aderire al “A Santilario puoi…” da me lanciato ieri? E per sottolineare la mia tesi prego allegare il mio sms in allegato dove imito Squarcia tenendo in pugno l’awai dei Boys, al motto: ma indo-away-se il mercato nn lo fai. Onora Parma nn tirartelo via da dietro! Fatelo x la vostra gjente. Ke sarebbe cmq un segnale importante, e un bel gesto anke x Taci, x dimostrargli ke nn vi volete arrikkire. Anke Maurizio mi ha detto di essere d’accordo.
    PS: Il bavariolo del Mullah Dondi è una kefia, tipo quella che aveva in testa Arafat. E nn la usa x pulirsi ma x quattarsi su quando va a fare il terronismo.

    Teniamo alta la parmigianità insultando Dessena in parmigiano stretto.

  • 14 Gennaio 2015 in 20:55
    Permalink

    Su sky Marchetti ha detto che il primo versamento di taci è di 5 milioni.un po pochino.ti risulta direttore?

    • 14 Gennaio 2015 in 20:57
      Permalink

      Secondo me dovrebbe esser circa il doppio. Per altro ancora non è avvenuto… Ma tutto è predisposto e c’è il nuovo AD. A proposito: questo Cda decadrà tra una settimana, poiché dopo il 20 ce ne sarà uno nuovo con Taci presidente…

      • 14 Gennaio 2015 in 22:11
        Permalink

        e Anika? 🙁

  • 14 Gennaio 2015 in 21:02
    Permalink

    Chi è il nuovo AD?

    • 15 Gennaio 2015 in 02:14
      Permalink

      Un albanese uomo di fiducia di Taci.

      Ma entro la prox settimana il Cda inizialmente nominato dall’Assemblea sarà rifatto (per consentire ingresso in prima persona di Taci) dopo una nuova assemblea che mi risulta già convocata.

      Cordialmente

      Gmajo

  • 14 Gennaio 2015 in 21:44
    Permalink

    Oronzo cana’

  • 15 Gennaio 2015 in 01:10
    Permalink

    Come fai a fare mercato con 5 mil di euro?

    • 15 Gennaio 2015 in 01:59
      Permalink

      Il budget per il mercato penso sia aumentato fino a circa 8 ml, secondo me estendibile a 10: però, attenzione bene, è un budget relativo solo al monte ingaggi per 6 mesi, dal momento che saranno fatti solo prestiti, magari con obbligatorietà di riscatto in caso di permanenza in A. Dunque non mi pare roba da poco.

      Cordialmente

      Gmajo

      • 15 Gennaio 2015 in 10:17
        Permalink

        con 10 milioni d’ingaggi rifai la squadra…

      • 15 Gennaio 2015 in 10:48
        Permalink

        se sono vere queste cifre…altro che roba da poco…probabilmente solo l’inter in questa sessione avrebbe fatto di più. poi anche lei con prestiti, comunque

I commenti sono chiusi.