UFFICIALE: GIAMPIETRO MANENTI E’ PRESIDENTE E AMMINISTRATORE UNICO DI PARMA FC ED EVENTI SPORTIVI SPA. MERCOLEDI ALLE 14.30 AL TARDINI LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PROPRIETA’

(da fcparma.com) –  A seguito delle assemblee dei soci di Parma Fc ed Eventi Sportivi Spa tenutesi oggi presso il centro direzionale di Collecchio, Parma Fc comunica che il club è stato acquisito da Giampietro Manenti. Ermir Kodra ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni. La carica di Presidente da oggi viene ricoperta a tutti gli effetti e con pieni poteri da Giampietro Manenti. L’operatività aziendale sarà gestita da Fiorenzo Alborghetti coadiuvato da Pietro Leonardi.  Sempre in data odierna sono state convocate ufficialmente le assemblee straordinarie dei soci di Eventi Sportivi Spa e Parma Fc nelle date di giovedì 19 febbraio (in prima convocazione) e di venerdì 20 febbraio (in seconda convocazione). In quella sede, come da statuto, verranno nominati i componenti dei nuovi CdA con il conferimento dei relativi poteri. Il Presidente Manenti ed i suoi collaboratori stanno cercando di accelerare il più possibile i tempi per adempiere alle imminenti scadenze e avviare il processo di risanamento del club.  Mercoledì 11 febbraio alle ore 14.30 presso la sala stampa dello stadio Tardini ci sarà la presentazione ufficiale della nuova proprietà.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

43 pensieri riguardo “UFFICIALE: GIAMPIETRO MANENTI E’ PRESIDENTE E AMMINISTRATORE UNICO DI PARMA FC ED EVENTI SPORTIVI SPA. MERCOLEDI ALLE 14.30 AL TARDINI LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PROPRIETA’

  • 9 Febbraio 2015 in 18:43
    Permalink

    e magari ci vai anche

  • 9 Febbraio 2015 in 18:45
    Permalink

    EVVIVA EVVIVA EVVIVA fuori le BANDIERE

    RIECCOLI KE EMOZIONE

    E VIA andare VAMOS VAMOS

    Ke Conferenza ke Stile

  • 9 Febbraio 2015 in 18:51
    Permalink

    Certo che ci va, Assioma. Ormai il direttore è in società…

    • 9 Febbraio 2015 in 18:54
      Permalink

      Il gioco è bello fin che è corto. Poi mi rompo le scatole, ok?

    • 9 Febbraio 2015 in 18:58
      Permalink

      Sinceramente questa dietrologia rispetto a Gabriele mi urta profondamente, sono insinuazioni gratuite e soprattutto vengono da chi non lo conosce e non ha compreso la sua opera… a prescindere che un professionista così sarebbe bene che lo venissero a cercare sul serio, altro che balle!!

      • 9 Febbraio 2015 in 19:21
        Permalink

        Il mio post sul tuo “emiliofedismo” te lo sei perso?

        Adam Rollo.

    • 9 Febbraio 2015 in 19:57
      Permalink

      mi sa che ti sbagli,stiamo programmando da tempo le radiocronache dirette di stadiotardini.it dai campi di abano formigine etc etc cerchiamo sponsor astenersi cordate cipriote o mitomani

  • 9 Febbraio 2015 in 18:51
    Permalink

    egregio direttore io continuo a sperare in qualcosa di positivo,ma le sensazioni non sono delle migliori.
    Mi dispiacerebbe molto che il nostro parma scomparisse dal palcoscenico calcistico.
    Sentire parlare male del parma in varie trasmissioni radiofoniche o televisive mi fa spezzare il cuore.
    non ci resta che aspettare …..
    sinceri saluti

  • 9 Febbraio 2015 in 18:57
    Permalink

    Direttore, io ci capisco molto poco. Immagino anche lei, tanto ormai i giorni sono contati quindi basta aspettare e sapremo. Le chiedo solo un parere sullavicenda. Perchè taci ha lasciato? E perchè invece manenti è arrivato? Ma soprattutto, perchè ghirardi ha lasciato? Mi piacerebbe sapere il suo pensiero sul punto in comune delle 3 società: leonardi. È lui che sta facendo di tutto per salvare il parma? Dove per parma intendo anche se stesso?

    • 9 Febbraio 2015 in 18:59
      Permalink

      Sì, ma ve lo dissi già in tempi non sospetti…

      • 9 Febbraio 2015 in 19:03
        Permalink

        Si infatti, proprio collegandomi a leonardi penso che non sia l ultimo dei fessi, se si è affidato a manenti qualcosa possiamo sperare. Oppure è manenti l ultima speranza.

        • 9 Febbraio 2015 in 20:10
          Permalink

          è disperato, si affiderebbe anche al mago do nascimento

      • 9 Febbraio 2015 in 20:00
        Permalink

        un giorno dovra’ risponderne davanti ad un giudice,ci spieghera’ come si possono spendere 40 mila euro al mese per il catering e 15 mila euro per il lavaggio lenzuola

  • 9 Febbraio 2015 in 19:04
    Permalink

    majo non si è ancora sbottonato…cosa pensa di questo Manenti in base alle info che possiede?si fida o il suo sesto senso le fa pensare male?

  • 9 Febbraio 2015 in 19:04
    Permalink

    Sarà aperta anche ai tifosi?

  • 9 Febbraio 2015 in 19:07
    Permalink

    Mi ha un po’ stupito che il neo-presidente, nominato in tutta furia, dichiari di avere già un progetto per 5-10 anni. Forse sarebbe stato sufficiente per 10 giorni al momento attuale con le scadenze incombenti…

  • 9 Febbraio 2015 in 19:10
    Permalink

    Il neo-presidente, benchè nominato in tempi brevissimi, in un’intervista ha parlato di un progetto per 5-10 anni. Ci accontenteremmo di 10 giorni viste le scadenze…

    • 9 Febbraio 2015 in 20:09
      Permalink

      Quando parli coi soldi che non hai puoi anche fare progetti di 100 anni!

  • 9 Febbraio 2015 in 19:11
    Permalink

    Io sono una nuova venuta perché su questo sito c’è VELENOSO l’unico che mi fa divertire col suo humour. Chi non lo apprezza se ne vada.

  • 9 Febbraio 2015 in 19:12
    Permalink

    Poi forse ho capito male ma mi pare che doca, o doka, abbia detto che manenti aveva gia cercato di acquistare il parma da ghirardi senza riuscirci. Questo non mi ispira molta fiducia, ammesso che io abbia inteso bene.

  • 9 Febbraio 2015 in 19:13
    Permalink

    Direttore la conferenza di mercoledì e’ aperta a tutti o solo ai giornalisti
    Grazie

  • 9 Febbraio 2015 in 19:18
    Permalink

    La domanda è’ solo una. Perché Manenti compra il Parma se poi non deve pagare? Per visibilità? Non credo perché poi non pagando ci fa l’ennesima figura da cioccolatino…. Per parare il sedere a Leonardi o Ghirardi? Non credo perché se poi ci sarà fallimento Leonardi e Ghirardi ne risponderanno penalmente comunque…… allora perché’? Ditemi il perché’…. Il dilemma penso sia tutto qui

  • 9 Febbraio 2015 in 19:19
    Permalink

    Posso chiedere come mai non è stato nominato oggi il cda come promesso da manenti senza aspettare gli otto giorni che la legge concede?

  • 9 Febbraio 2015 in 19:21
    Permalink

    Proviamo a credere nella buona fede dei nuovi soggetti è che i soldi compaiano come per magia dopo il 16 per motivi vari. I giocatori ti mettono in mora ma vengono pagatoli entro i 20 giorni dopo la messa in mora. Cosa succederebbe? Rientrerebbe il tutto è la messa in mora verrebbe cancellata oppure ci sarebbero comunque degli strascichi?

  • 9 Febbraio 2015 in 19:25
    Permalink

    ho ascoltato l’intervista di Doca… mi vengono i brividi a pensare che eravamo nelle mani di sta gente, che ora vuol pure essere ringraziata per aver smontato la squadra a gratis per ridurre i debiti…
    Mi è parso il classico prestanome che non conosce praticamente nulla della società.
    Ma questo per fortuna è il passato, per quanto riguarda il futuro, speriamo che il jolly che ci si è giocato con Manenti vada bene, per scherzare dico che al massimo è meglio fallire con questi piuttosto che con Taci. Mi sono più simpatici.

  • 9 Febbraio 2015 in 19:27
    Permalink

    direttore ci terrei particolarmente ad una sua risposta.

  • 9 Febbraio 2015 in 19:27
    Permalink

    Dopo la giornata di oggi il mio astio nei confronti dello Schettino di Carpenedolo è salito al massimo possibile. Questo bamboccione viziato ci ha portato al fallimento, ha nascosto tante cose a Taci (che a sua volta ha fatto la figura del cioccolatino) e ha pure insultato la città prima di andarsene. Speriamo nell’uomo dalla Skoda e in Mr. Alborghetti (che conosco da tempo per motivi professionali) la cui serietà e preparazione non sono in dubbio. Avanti Crociati
    Ps: Alla Festa del Toro allo Spiedo di Mamiano del 2015 salverei il toro e allo spiedo farei altro

  • 9 Febbraio 2015 in 19:29
    Permalink

    Diceva le stesse cose anche con il Brescia calcio ….poveri noi

  • 9 Febbraio 2015 in 19:31
    Permalink

    W le Fiamme Gialle.

  • 9 Febbraio 2015 in 19:42
    Permalink

    perchè sempre polemiche,sempre polemiche che vi viene in tasca…basta aspettare e vedremo se no il parma compratelo voi!!!!!!!!!!!!!!!!! e lasciate stare il sior Majo ,fa solo il suo lavoro

  • 9 Febbraio 2015 in 20:06
    Permalink

    Il gioielliere ha parlato bene, sarebbe stato un buon presidente…infetti Taci andrà sempre ringraziato per aver ridotto i costi (Cassano, paletta ecc) ma soprattutto x averci tolto x sempre Filippo il Bello…che non capiva perché Osso dopo Palermo non lo ha più fatto giocare…una volta che lo becco in giro glielo spiego io….

  • 9 Febbraio 2015 in 20:06
    Permalink

    da GdP online
    Alborghetti: “C’è un piano industriale. è tutto predisposto”
    é tutto predisposto? ancora? ……………… no dai …. diteci la verità

  • 9 Febbraio 2015 in 20:08
    Permalink

    Maio ha appena compiuto gli anni non fatemelo arrabbiare se non ci fosse lui a informarci quotidianamente sullla situazione del disastrato parma ascolteremmo le cazzate di schianchi e dei pseudogiornalisti della gazzetta di parma

    non mollare

    SEMPRE FORZA PARMA

  • 9 Febbraio 2015 in 20:32
    Permalink

    Oh bene, un’altra puntata della mia telenovela preferita…la conferenza stampa di mercoledì sarà un’altra opera d’arte…dopo la “temperatura” e la “Destraso, Destrosa, Distrusa…”. Ridere…voglio ridere! Con il lavoro che faccio, quando arrivo a sera, adoro un po’ di sana leggerezza. Quando invece esigo la serietà ed informazioni fondate, ecco Majo, l’unica persona di cui ho stima totale per dedizione, correttezza e professionalità. Anche perché, è vero che voglio ridere, ma non esageriamo…forse ascoltando Schianchi assisterei all’ennesimo voltafaccia…è più cangiante delle figurine che riproducevano lo scudetto delle varie squadre di calcio negli album Panini di quando ero piccolo!
    P.S. io ripartirei tranquillamente dalle serie inferiori…magari con una proprietà rappresentata da Zanetti, o anche (secondo me un pensiero ce lo farebbe) dall’attuale sponsor tecnico…

    P.P.S. Rinnovo i complimenti al dott. Majo…chiacchierando con amici tifosi, ho scoperto che tutti…e dico tutti…sono frequentatori assidui di questo sito favoloso! Avanti così Gabriele!

  • 9 Febbraio 2015 in 20:36
    Permalink

    si forse manenti non ha capito che il programma deve essere di 7 gg perché se non paga e’ finita ……e se ne puo’ tornare nel suo anonimato senza pagare gli alimenti alle mogli e con la sua vecchia skoda ……la cazzata più grossa comunque e che ha detto che con il parma produce in italia e vende all’ estero ma di che parla ? manenti ma vattela prender in tal c…lo ho hai i soldi e cacci la pila o cosa sei venuto a fare ? ha gia iniziato a dire che i tempi sono stretti ..non ,lo sapeva ? e parla di finanziatori nell alimentare farmaceutico italiani e esteri ma cods dice ? deve ancora cercarli i finanziatori ? non ha capito che i soldi li deve avere cash !!! dai non scherziamo questo e peggio di taci

    • 10 Febbraio 2015 in 00:14
      Permalink

      A parte che Manenti non ha mai parlato di finanziatori…il ragionamento é sottilmente-si fa per dire- diverso… Ma come sempre al lavoro di divulgazione si preferisce fare del populismo sensazionalistico condito dal tiro alla quaglia, posto che fagiani e piccioni sono già volati via senza che i cacciatori abbiano mai armato la fionda…

I commenti sono chiusi.