CRESPO E PALMIERI SPIEGANO A STADIOTARDINI.IT IL QUI PRO QUO DELLE DOCCE: “MANCA L’ACQUA DA BERE, NON QUELLA CALDA PER LAVARSI”

(gmajo) – Più gli argomenti sono futili più fanno presa sulla gente, anche perché ci sono colleghi giornalisti che ci marciano e spettacolarizzano troppo le cose e fanno i populisti. Aggiungi, pure, un qui pro quo, e alla fine ecco servito il caso delle docce fredde dei ragazzi del vivaio del Parma, un vero e proprio tsunami in un bicchier d’acqua… Ieri sera, ospite di Calcio & Calcio Più il responsabile del settore giovanile gialloblù Francesco Palmieri ha seccamente smentito che ci fosse, tra i tanti reali, il problema delle docce fredde, affermando perentoriamente che nessuno dei ragazzini del vivaio si sia mai dovuto lavare con l’acqua gelata. Eppure pochi giorni prima, sugli organi di stampa, avevano trovato grande enfasi le parole di Hernan Crespo che sostenevano il contrario, come ho cercato di fargli presente in diretta,anche se da casa i telespettatori non hanno sentito niente poiché il mio microfono, in quel mentre, era spento. Fatto sta che il giorno dopo,anche nello spazio commenti di StadioTardini.it si è aperta la consueta disputa: chi ha contato delle balle? Crespo o Palmieri? Va da sé che nessuno osava mettere in dubbio le parole del Valdanito, ma io conoscendo da una vita Checco avrei messo la mano sul fuoco per lui, anche perché sinceramente avrei trovato stupido negare una circostanza del genere ammettendone onestamente tante altre. Oggi, sebbene sia a Collecchio per questioni un po’ più serie, ho trovato modo di parlare con entrambi i protagonisti della disputa al fine di mettere la parola fine alla questione. Palmieri ha insistito nella sua tesi: l’acqua calda non è mai mancata e a supporto mi ha passato al telefono pure un paio di ragazzini, che confermavano la cosa. Dopo un po’ mi risuona il cellulare ed è di nuovo il responsabile del settore giovanile che mi passa Crespo, che non ha difficoltà a spiegare l’arcano: “L’altro giorno dopo la partita con il Carpi, mi stavano intervistando, e io, raccontando le difficoltà che stiamo vivendo ho fatto riferimento al fatto che ci mancasse l’acqua. L’acqua da bere, intendo, le bottigliette della minerale. In quel mentre, però, dagli spogliatoi qualcuno ha urlato che dalle docce stava uscendo l’acqua fredda, e allora io ho aggiunto. come battuta: ecco, ci manca pure l’acqua calda…”, Disservizio che secondo il responsabile del settore giovanile e l’allenatore della Primavera non si è mai verificato: del resto entrambi ci hanno tenuto a sottolineare che hanno una coscienza e una responsabilità e non avrebbero mai permesso che i ragazzi a loro affidati mettessero a repentaglio la propria salute con docce fredde. “Apposta mi spiego le chiamate preoccupate di alcuni genitori per le docce dei giorni scorsi: l’acqua calda non ci è mai mancata. Tante altre cose sì. Ma non l’acqua calda”.

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

CALCIO & CALCIO PIU’ / PALMIERI: “DOCCE FREDDE A COLLECCHIO? MAI ACCADUTO”. E SULLE RISORSE AL SETTORE GIOVANILE: “COSTI CAPITALIZZATI PER 4 MILIONI DI EURO? MAI VISTI: NON AVEVO UN BUDGET”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

13 pensieri riguardo “CRESPO E PALMIERI SPIEGANO A STADIOTARDINI.IT IL QUI PRO QUO DELLE DOCCE: “MANCA L’ACQUA DA BERE, NON QUELLA CALDA PER LAVARSI”

  • 6 Marzo 2015 in 15:56
    Permalink

    Son problemi…

  • 6 Marzo 2015 in 15:57
    Permalink

    Non giochiamo vi prego, questi ci fanno finire il campionato e poi marcire in D…..

  • 6 Marzo 2015 in 16:18
    Permalink

    MA SE VIENE UN CURATORE FALLIMENTARE DOPO SI VA ALL’ASTA FAMMI SAPERE GABRIELE, PAOLO FAMMI SAPERE GRAZIE.

  • 6 Marzo 2015 in 16:21
    Permalink

    Secondo me è solo un modo per rimettersi in riga con le parole di Palmieri, dato che Crespo aggiunge che per colpa delle docce fredde, molti ragazzi prendevano spesso la febbre!

  • 6 Marzo 2015 in 16:22
    Permalink

    Grande Stadiotardini.it d’avvero grazie!!! questo è giornalismo!! però direttore se ogni tanto faccio un commento un pò piccato me lo lasci fare senza arrabbiarsi

  • 6 Marzo 2015 in 16:28
    Permalink

    Veramente in qualche articolo sul web e si trovano in rete, qualche esimio giornalista scriveva in virgolettato che l’allenatore delle Giovanili il Glorioso ed intoccabile Hernan Crespo avesse affermato che molti giovani si fossero ammalati e quindi risultati indisponibili a causa delle doccie fredde … meno male che c’è stadiotardini.it che porta la luce nel buio. W HERNAN CRESPO

  • 6 Marzo 2015 in 16:29
    Permalink

    Io ho visto l’intervista a crespo doveva diceva che i ragazzi si ammalavano un giorno si è uno no perché si dovevano fare le docce con l’acqua fredda .Mi sa che qua sono andati tutti nel pallone completamente

  • 6 Marzo 2015 in 16:34
    Permalink

    Io farei fare una bella doccia scozzese al magico duo.

  • 6 Marzo 2015 in 16:39
    Permalink

    Mah…qua qualcuno non la racconta giusta, ed io credo ad Hernan…il quale non si è solo limitato a dire “ecco adesso ci manca pure l’acqua calda” ma ha pure detto che quasi tutti i suoi ragazzi si sono ammalati x questo motivo, dunque il riferimento alle docce era palese…non vedo perché Palmieri deve smentire e far ritrattare Crespo delle dichiarazioni dette da lui stesso.

    • 6 Marzo 2015 in 18:44
      Permalink

      Crespo mi ha chiamato e detto quel che ho riportato. Non ero presente alle dichiarazioni post Carpi parma.

  • 6 Marzo 2015 in 16:54
    Permalink

    Ma per caso sono arrivati i soldi ?? Perche’ fino a ieri leggevo dichiarazioni del tipo “siamo senza acqua” ecc. Ecc. Ed adesso comincio a leggere le prime dichiarazioni contrarie a quelle precedente fatte, mi sembra che comoncia la fila delle smentire di quanto detto ieri, oggi Palmieri e Crespo, domani sara’ il turno di Levati e dopo domani di Melli e altri, forse sono arrivati i soldi e comincia la corsa per tenere ben stretta la poltrona ??? Ricordate quello che dico da giorni: chi tradisce ieri tradisce oggi e tradisce domani.

  • 7 Marzo 2015 in 03:00
    Permalink

    Che buffonata e evidente che almeno uno tra crespo o palmieri dice cazzate
    E evidente che palmieri sia un o ok e adesso come la mettiamo ??????? Fate ritirare la squadra

I commenti sono chiusi.