PARMA REPUBBLICA: “ANCHE LEONARDI, COME GHIRARDI, INDAGATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA”

(da parma.repubblica.it) – L’ex direttore generale del Parma Fc Pietro Leonardi è indagato per bancarotta fraudolenta nell’inchiesta della Procura di Parma sulla gestione della società. Con le stesse accuse è stato iscritto nel registro degli indagati anche l’ex presidente Tommaso Ghirardi. Leonardi ha lasciato il suo incarico da pochi giorni, ufficialmente per problemi di salute.

image

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

20 pensieri riguardo “PARMA REPUBBLICA: “ANCHE LEONARDI, COME GHIRARDI, INDAGATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA”

  • 6 Marzo 2015 in 14:25
    Permalink

    Direttore ma delle ultime parole del Mapiman che ne dice?
    é sempre più contraddittorio…
    che situazione santo cielo…

      • 6 Marzo 2015 in 14:35
        Permalink

        ma perchè continua a parlare se sa anche lui non è sicuro delle cose che fa?
        come faceva ad avere un piano già pronto se devono ancora finire le stime dei debiti?
        Le sa qualcosa di più?non si può sentire Galimberti?

        • 6 Marzo 2015 in 14:37
          Permalink

          ragazzi non serve a nulla pressare e curiosare. Non siete stufi di parole. L’ho già detto mille volte: servono i fatti. Poi se ci divertiamo a far coloro e sentire stronzate facciamolo pure. Ma la sostanza è diversa. Cosa volete che raccontino ancora? Diamoci una calmata e aspettiamo gli eventi

          • 6 Marzo 2015 in 14:46
            Permalink

            direttore ha ragione…
            però perchè ogni giorno viene cambiata la versione?
            perchè un giorno si dice a e poi diventa b e poi c?
            a me è quello che da fastidio…
            però ormai aspettiamo…

  • 6 Marzo 2015 in 14:26
    Permalink

    Piano piano il tempo riporta tutto alla normalita…..

  • 6 Marzo 2015 in 14:27
    Permalink

    Mi sembra il minimo. Si è dimesso col giusto temposimo e bravo al nostro mister 240 aquisti

    • 6 Marzo 2015 in 14:29
      Permalink

      Non vedo cosa c’entrino le dimissioni con la notizia diffusa oggi.

  • 6 Marzo 2015 in 14:39
    Permalink

    NAIGEL MANSELL, i suppose

    • 6 Marzo 2015 in 18:37
      Permalink

      Io non vengo in Italia molto, una volta l’anno si e no. Ma quando vengo in Italia mi reco sempre a La Spezia. La prossima volta che vengo, voglio fare un salto a Parma e, se me lo permettete, invitare lei ed il direttore a cena per parlare di calcio e cazzate e passare un po’ di tempo con persone intelligenti bevendo del vino decente, cosa abbastanza rara qui dove vivo io.

  • 6 Marzo 2015 in 14:39
    Permalink

    Direttore, non ho capito se è stato assicurato da lega e sponsor di giocare solo la prossima partita o tutte le restanti da qui a fine campionato…

    oppure ogni settimana verrà fatta una riunione nuova?

    • 6 Marzo 2015 in 15:23
      Permalink

      La riunione gos di stamani riguardava esclusivamente la partita parma-atalanta

      Il gos si riunisce ogni settimana e nulla c’entra con assemblea lega di oggi

      Dopo assemblea lega sapremo se passerà il piano di qui alla fine sarà passato e poi vedremo la reazione dei giocatori del parma

  • 6 Marzo 2015 in 14:50
    Permalink

    io sono sempre piu convinto che domenica il parma gioca in un modo o nell altra il parma viene salvato , ma mi da fastidio che società “minori” vengono dimenticate come siena padova ormai il dio denaro rovina tt

    • 6 Marzo 2015 in 16:22
      Permalink

      Io spero di no, Comunque sono d’accordo con te. Non è giusto che ci siano due pesi e due misure. Tanto a loro non interessa che fine faccia il Parma. L’importante è non dover pagare multe ai broadcast.
      Forza PARMA sempre e ovunque.

  • 6 Marzo 2015 in 15:24
    Permalink

    E finalmente sto’ sciagurato duo e’ indagato penalmente…anche se a loro non risulta….
    Ma dove vivono?….e chi devono indagare Belfodil?….
    Speriamo pure che dalle indagini si passi sbrigativamente ad altro…una bella cura dimagrante in una casa circondariale della penisola e’ quello che ci vuole per sti’ cialtroni…
    Altroche’…
    Ma roba da matti….fanno pure i sorpresi…

  • 6 Marzo 2015 in 16:23
    Permalink

    Esssendo stato l’AD e quindi il responsabile del Parma, deve un po’ di spiegazioni. E` come in tutte le grandi aziende.

  • 6 Marzo 2015 in 18:34
    Permalink

    Faccio fatica a capire avvisi di garanzia per un reato ancora non commesso. Diciamo che siamo al livello dell’ipotesi di reato. Fino al 19 e’ difficile prevedere la direzione verso la quale andra’ il vento, se Mapiman salver’a Ghirardi e Leonardi da galera certa, se Mapiman salvera’ il Parma FC da bancarotta ma perseguira’ il duo G.L. per quantomeno civilmente per distrazione di denaro dalle casse dell’azienda o se, infine, tutto andra’ a rotoli e la lega dara’ al Parma 5 milioni per finire il campionato e poi tutti in Lega Pro. Al fallimento pilotato non ci credo nemmeno un po’; non esiste un business plan che giustifichi l’investimento. Alla lega che forzera’ il Parma verso la bancarotta con l’aiuto piu’ o meno volontario del vostro sindaco, un genio delle negoziazioni a quanto pare, per poi prendere il controllo e terminare un campionato ormai fasullo, credo fortissimamente. La lettera con la quale Sky ha fatto sapere alla lega che si rivarra’ economicamente nel caso di bancarotta del parma e termine del suo campionato, ha svegliato tavecchio dal torpore della lettura dei suoi libri, malago’ si e’ staccato dalle statue del foro olimpico, beretta e’ ancora MIA. In sostanza ci si appresta alla farsa di un parma costretto a giocare in condizioni emotive, sportive ed ambientali da incubo.

    • 6 Marzo 2015 in 19:09
      Permalink

      Preciso che non risultano emessi avvisi di garanzia. Entrambi risultano solo iscritti sul registro degli indagati

I commenti sono chiusi.