CAPITAN LUCARELLI OGGI GUIDA LA PRIMAVERA: “LA RIFINITURA DI IERI CON I RAGAZZI MI HA FATTO FARE UN TUFFO INDIETRO DI 22 ANNI: OGGI IN CAMPO SPERO DI NON FARE CATTIVA FIGURA” (video)

lucarelli al frambo day(gmajo) – A margine del Frambo day all’Ospedale del Bambino (più tardi vi foto-video relazioneremo sulla donazione del ricavato delle famose maglie col dito) abbiamo potuto fare due chiacchiere con Capitan Alessandro Lucarelli, non solo sull’evento di cui sopra e sull’addio a Biabiany che ha ufficialmente rescisso consensualmente il proprio rapporto con il Parma FC, ma anche sulla singolare esperienza che si accinge a vivere oggi pomeriggio, kick off alle 14.30, sul campo del Settore Giovanile, dove, come ieri aveva anticipato proprio ai microfono di StadioTardini.it, guiderà la Primavera contro il Torino. Come noto, infatti, il suo ricorso (autofinanziato) non è stato accolto, sicché non potrà giocare contro la Juve alle 18 assieme alla prima squadra. Ieri il quasi quarantenne ha svolto la rifinitura assieme ai suoi giovani compagni di giornata: “Un tuffo indietro di 22 anni, quando ero alla Primavera del Piacenza”. E oggi “Spero di non fare brutta figura”. Gli allievi di Crespo sono stati rispettosi con il nuovo venuto con nessuno che lo abbia preso in mezzo per l’età avanzata…

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “CAPITAN LUCARELLI OGGI GUIDA LA PRIMAVERA: “LA RIFINITURA DI IERI CON I RAGAZZI MI HA FATTO FARE UN TUFFO INDIETRO DI 22 ANNI: OGGI IN CAMPO SPERO DI NON FARE CATTIVA FIGURA” (video)

  • 11 Aprile 2015 in 12:39
    Permalink

    Sarà proprio il capitano della Primavera? 😀

  • 11 Aprile 2015 in 13:19
    Permalink

    Chissà che non sia un test per il prossimo mister

I commenti sono chiusi.