CERRI A STADIOTARDINI.IT: “MAURI? LO SAPEVO DA PRIMA CHE AVREBBE SFONDATO… SEGNARE ALLA JUVE GLI PIACE, FIN DA QUELLA VOLTA CHE IN PRIMAVERA FUI IO A SERVIRGLI L’ASSIST…”
(Gmajo, clip a cura di Alex Bocelli) – Ringraziando per la preziosa collaborazione Simone Serrano dell’Ufficio Stampa della Virtus Lanciano, StadioTardini.it ha intervistato Alberto Cerri sull’exploit del fraterno amico Josè Mauri, match winner di Parma-Juventus
Ciao Alberto, ti saresti mai aspettato che Josè Mauri segnasse alla Juventus?
“Sinceramente Josè non mi stupisce, perché ha questi colpi e fa queste cose. E’ il suo secondo gol in serie A, il primo nel 2015, perché il suo primo lo aveva segnato all’Udinese, comunque sia sempre bianconero: si vede che il colore è quello… Gli piace segnare contro il bianco e nero…”
Da tifoso crociato immagino avrai seguito la partita (dov’eri?, con chi l’hai vista?): cosa hai provato nel vedere che Davide ha battuto Golia? (Per altro Josè non è che sia proprio un gigante…)?
“Avevo appena finito la mia partita, perché noi giocavamo sabato contro il Latina, quando ho finito la doccia sono andato a casa, e l’ho seguita a casa, da solo, in Tv. Sinceramente che Davide abbia battuto Golia non mi stupisce, nel senso che so l’orgoglio che ci stanno mettendo i ragazzi… Insomma: se lo meritano per quello che stanno passando. Sono contento! Soddisfazione doppia perché era alla Juve che è una grande nemica…”
E’ vero che lui preferisce servire assist che non provare direttamente la via del gol? Tu quante volte hai dovuto dirgli grazie per i suoi servizi?
“Se dovevo contare tutte le volte che mi ha servito assist e dovevo ringraziarlo, non ce l’avrei fatta a contarle tutte. Comunque a lui, da centrocampista, penso che piaccia di più servire gli assist, ma ha anche le caratteristiche per inserirsi e fare grandi gol. Anzi, mi ricordo appunto in Primavera, se non sbaglio contro la Juve, aveva fatto gol lui e l’assist glielo avevo fatto io. Comunque sempre bianconero era…”
Aveva segnato gol importanti in Primavera?
“Sì, appunto questo…”
Questa vittoria cosa può significare per il Parma che è fallito e che sta proseguendo il campionato con l’esercizio provvisorio disposto dal Tribunale? Pensi riuscirà a restare nel calcio professionistico o temi la discesa nei dilettanti?
“Questa vittoria sicuramente è importante per il morale. Da quando il Parma è stato preso in mano dai curatori fallimentari anche nelle facce e nel modo di giocare della squadra si vede più serenità e questo penso sia importante per la squadra. La qualità è sempre stata quella, è sempre stata ottima… Sicuramente prima c’erano dei problemi extra che non davano serenità alla squadra: ora che comunque ce l’hanno rispetto a prima saltano fuori maggiormente le qualità. Sicuramente si ha la paura della discesa tra i dilettanti, però so che il Parma è in mano a persone serie, quindi si spera nel meglio”.
Cosa mandi a dire a Josè Mauri in questo momento? O gli hai già detto qualcosa direttamente?
“Gli ho mandato un messaggio subito dopo il gol… E che gli mando a dire? Di continuare così, che sono veramente orgoglioso di lui… Che mi manca (sorride, nda) e di continuare così con la stessa testa, con la stessa grinta. Io già lo sapevo da prima che avrebbe sfondato e sono convinto che farà sempre meglio”.
Quando ci avrebbe fatto comodo Cerri.
povero Cerri. pensava di essere la star e invece in b stenta mentre mauri in a è un campioncino. starà rosicando
Povero Gustavo. Che considerazione da coglione che hai fatto!
Scusi Crociato74, ma perché? Chi è Cerri, San Francesco d’Assisi? L’invidia è umana e mentre lui fa la panca a Latina vede il suo amichetto Josè immortalato da tutti i giornali per il suo gol alla Juve. Lei è proprio sicuro che non rosichi come un riccio? Si vede che lei ha molta fiducia nella natura umana… Mentre invece bisogna essere realisti, accettare le proprie debolezze e chiedere perdono, altrimenti avremo un mondo di ipocriti.
meglio cosi Gustavo…almeno cosi, in caso di salvataggio, avremo cerri in rosa…se no li avremo persi entrambi!
si, Michele, a patto che Cerri non si riveli scarso… la sua stagione a Lanciano non è certo stata esaltante…
poveretto se rotto il ginocchio…
..non capisco lo scritto su cerri..cosa centra l’invidia..
Come si fa a mettere in discussione Cerri, è un ragazzo del 1996, ha delle potenzialità enormi. Per la sua età ha già fatto grandi cose.
Me lo auguro. Ma di promesse mancate è pieno il calcio.