CROZZA-FERRERO: “JE SUIS PARMA” – Guarda la clip con la gag dal programma di La 7
(Riccardo Schiroli) – Il comico Maurizio Crozza ha detto la sua sul caso Parma. Nel programma “Crozza nel paese delle meraviglie”, in onda su LA7, l’attore genovese interpreta a modo suo il Presidente della Sampdoria Ferrero. Nella puntata di venerdì 27 marzo Crozza ha presentato un Ferrero solidale con il Parma: “Je suis Parmà”, pronuncia Er Viperetta e ostenta un “Simbolo di Parma” sulla giacca. In realtà, si tratta di una fetta di salame. Gli fa notare l’intervistatore/spalla Andrea Zalone: “Ma il simbolo di Parma è il prosciutto” e Crozza/Ferrero risponde: “Ma c’era l’offerta”.
La gag è surreale e non ha nessuna velleità di analizzare nel concreto la situazione. Piuttosto, occhieggia con scetticismo alla solidarietà offerta al Parma da Ferrero come rappresentante di un altro club di serie A.
Crozza strappa comunque risate a scena aperta al pubblico in teatro con questa frase: “Parma, una grande civiltà sepolta sotto la lava… colpita da un meteorite… la glaciazione… lo tsunami…'”.
Ottimo ! l’importante è che se ne parli, il nome PARMA oggi è più conosciuto di prima, questo non fa che aumentare l’appeal marketing.
Crozza uno dei più grandi comici di tutti i tempi 😉
Sara’ pure…ma non e’ che fa piacere sentirsi pigliare per le chiappe…anche perche’ passata la festa gabbato lo santo…
Insomma passata la bufera (comunque finisca) il resto del mondo tornera’ a fregarsene altamente di tutta sta’ storia…
Vedrei bene Boni da Crozza 😀
Io invece vedrei bene Crozza presidente del Parma
dopo aver letto le minkiate di Boni ci voleva proprio un grande come Crozza.