IL MAJO DESNUDO, lo spin-off dell’Ubi Majo: il Majometro dei crociati prima di Lazio-Parma
(Luca Savarese) – La Lazio del parmigiano Pioli e dell’ex crociato Parolo che sta lasciando un po’ tutti senza parole per una stagione vissuta ad altissimi livelli: in piena lotta per il secondo posto con i cugini giallorossi e con il Napoli e già in finale di Coppa Italia, dove se la vedrà contro la Juventus. Ma prima c’è il campionato che oggi oppone i biancocelesti al Parma, trafitto, colpito ed affondato per le note questioni societarie, ma più che mai disposto, fino alla fine, a non darsi per vinto, come i punti, raccolti nelle ultime uscite, dimostrano.
Lazio-Parma, partita di tanti doppi ex, noi ora però non ad un ex vogliamo pensare, ma ad uno che c’è e che è già pronto a darci le ultime dritte, in questa consueta chiacchierata pre-gara con lui. Gabriele Majo, quindi, linea e parola, a te.
A Roma col ponentino. Nell’ultima gara giocata al mercoledì, i crociati caddero a Genova. Ma se oggi i ragazzi saranno quella banda coraggiosa e convinta vista contro il Palermo…Insomma le Klose per la Lazio, non saranno poi così scontate?
“Almeno in questo finale di campionato i donadoniani ci stanno donando soddisfazioni: per par condicio dopo aver battuto la Juve dovrebbero far altrettanto con chi li tallona, sia pure a distanza di sicurezza, alias la Lazio. La faccenda è che gli uomini di Pioli mi paiono ancora molto in tiro, mentre i bianconeri stan cedendo proprio ora qualcosa. Come valori sulla carta non c’è partita, ma da quando è scattata l’alchimia anche sulle vette più invalicabili i nostri sono pronti a issare la bandiera crociata: peccato che la penalizzazione abbia vessato le ambizioni della Pazza Idea. E’ vero che l’ultima infrasettimanale, a Genova, non coincise con un risultato positivo, però ricordo ancora bene quanto i crociati stupirono a Roma, bloccando i giallorossi, dopo aver ripreso ad andare in campo..:”
Ti aspettavi il parmigiano Pioli così bravo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a non farsi schiacciare, al suo primo anno a Roma, dalla pressione mediatica, che, nella capitale, sappiamo non essere certo fioca?
“Stefano è stato bravo soprattutto sul campo a far rendere la Lazio oltre ogni benché lecita aspettativa. Ed è chiaro che il miglior alleato di Pioli, anche dal punto di vista mediatico, sono i risultati. Quando si vince – e quando si tiene alle spalle la Roma – anche le terribili radio romane a tinte biancazzurre sono abbordabilissime. Meno quanto le cose vanno male…”.
Ghezzal, Belfodil, Coda? Chi si fa preferire da te, di questi attuali uomini offensivi crociati?
“Il borsino attuale indica Belfodil, purché, come direbbe Donadoni l’algerino si metta anche ad ascoltare oltre che a sentire. Dopo essersi sbloccato a Empoli, il coach lo ha utilizzato part time anche col Palermo, magari sperando di nuovo nell’effetto positivo di un ingresso con gol. Al momento mi pare il più in forma del pacchetto avanzato. Il meno dotato è Ghezzal, mentre Coda si è visto bagnare le polveri dall’infortunio, anche se domenica, coi rosanero, ha colto quella gran traversa…”
Forza Parma!!!
Oggi, giocando a Roma, facciamo un salto nei Musei Vaticani. Diamo uno sguardo, anche se uno mica basta, alla Cappella Sistina e troviamo gli affreschi michelangioleschi, commissionati al pittore fiorentino da Papa Gulio II. Tra questi figura anche il profeta Isaia. Colto in tutta la sua ieraticità, autorevole, come questa stagione della Lazio, in lotta per il secondo posto. Anche in casa Parma, questo Isaia, potrebbe incarnare quel disco intitolato A testa alta, che fino al termine del campionato, ci auspichiamo il Parma, non possa più togliere dal suo giradischi.
Ma Palladino e` morto?
Majko volevo una tua opinione per quanto riguarda i punti restituiti a Reggina e Novara dopo la sentenza sugli incentivi all’esodo…alla fine aveva ragione il Bresciano?
semmai il leo
è però non mi hai risposto cosa ne pensi di questa cosa?!?!
Quale?
A proposito della continua decurtazione/restituzione di punti che coinvolge diverse squadre tra B e lega Pro (Reggina e Novara in primis) anch’io sono curioso di sapere se non ci sarebbero gli estremi per un ricorso, in modo da farsi restituire qualche punticino…almeno quello relativo ai famosi pagamenti irpef dell’anno scorso…
E poi cosa ne facciamo?
alla fine solo noi abbiamo pagato questa cosa degli incentivi all’esodo…non parlo di europa league ma del punto che ci hanno tolto…se questa sentenza farà da legge sulla storia degli incentivi all’esodo saremo l’unica squadra ad aver preso un punto di penalizzazione per questo.
Anche perchè noi il ricorso lo avevamo fatto ed è decaduto dopo tanti mesi,mentre per reggina e novara hanno accettato il ricorso ad una sola settimana di distanza.
Due pesi e due misure!
Amen. Non penso sia determinante quel punticino a sto punto. Poi sul principio…
Bè signor Maio è più che determinante.. Perché vorrebbe dire che la partecipazione uefa ci è stata negata ingiustamente.. Avremmo preso un po’ di soldi dall’uefa e qualche soldo in più dagli sponsor.. Il morale del bresciano sarebbe rimasto alto e forse un compratore si trovava più facilmente.. È cambiato tutto con quella sentenza…
nessuna cattiveria ma ,
speriamo che non si presenti nemmeno a ritirare lo stipendio
e se si presenta deve andare da chi da tre anni lo riconferma !!!!!!!!!
balord
ormai palladino andrà alla salernitana sn convinto
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore Davide Ballardini, ex vincitore del campionato Allievi nel 2004 sulla panchina del Parma, ha detto la sua sulla corsa per la salvezza, da cui la squadra crociata è però ormai esclusa: “Dietro direi che il Parma è irrimediabilmente staccato”. Anche se, ha aggiunto Ballardini, “le ultime prestazioni dimostrano che nonostante i tanti problemi societari, che non sono stati certamente risolti, questa squadra ha ottenuto meno di quanto potesse. Il discorso sugli stipendi non pagati regge, ma fino a un certo punto. Al giorno d’oggi ci sono migliaia di operai che lavorano 10 ore al giorno per imprese in crisi, ma non è che il rendimento sul lavoro debba calare per questo…”.
GRANDE BALLARDINI…parole sante
infatti simone t…………..anch io la penso esattmente così…..e a me della testa alta, l orgoglio e del amore professato nei confronti della maglia, gente e città che è nato solo post fallimento, non me ne faccio niente…..si poteva e SI DOVEVA GIOCARE LE PARTITE A SUO TEMPO!!!! oltre alle colpe di taci …ERA OBBLIGATORIO GIOCARE DA PROFESSIONISTI NONOSTANE LA SITUAZIONE NON FOSSE FACILE,MA CI SI POTEVA SALVARE DAVVERO….un parma in serie A sarebbe stato appetibile, ora si sentono solo chiacchiere da bar che riempiono la bocca….e fanno girare le palle soprattutto
Un po mi dispiace x la salernitana!..hihi
Quante probabilità ci sono che il Carpi giochi al Tardini il prossimo anno?
33,3
Per evitare il “tototardinialcarpi” e relative percentuali di riuscita sarebbe sufficiente una chiara,netta ed esaustiva presa di posizione da parte del titolare dell’impianto…la municipalita’.
Loro sono favorevoli. E io pure
Allora basta dirlo…un bel comunicato e via…
Si e’ sistemato il mondo…
Mi pare prematuro. Intanto perché non è l’unica opzione e poi perché se il parma dovesse restare in b si potrebbe anche evitare di alienare lo stadio o condividerlo
Secondo lei il pubblico di Parma sarebbe “coinvolto” dall’entusiasmo bianco-rosso?
Non credo
Ciò che mi convince poco è il fatto che in caso di Domodossola e di Carpi in serie A al Tardini, in città sarebbero contenti solo i tifosi delle strisciate che avrebbero comunque il loro bello spettacolino e ci sarebbe quindi meno spinta, come dire, meno impulso, a far tornare il Parma in serie A…non dimentichiamo inoltre che in quel di Reggio l’avvento del Sassuolo ha portato molti sponsor del territorio a ridirezionare le proprie risorse sui modenesi a causa della loro maggior visibilità…pensiamo anche solo alla cartellonistica pubblicitaria all’interno dello stadio…
Volevo rispondere a te, e invece mi son sbagliato e ho indirizzato a federico… Perdonate l’arterio… Quindi trovi lì la risposta…
Cordialmente
Gmajo
Grazie. Spero vivamente che il mio sia un ragionamento tirato, ma dimenticarsi il passato ed assuefarsi rapidamente allo stato delle cose, accontentandosi di magrissime consolazioni è un tratto tipicamente parmigiano in ambito non solo calcistico sportivo.
Vero. Ma siamo orgogliosi e non ci piacciono i surrogati
Filippo 1968 la pensi esantamente come te..si parla ogni giorno di dignità e sinceramente sta cosa ha rotto veramente il cazzo. Bastava veramente pochissimo quest anno per salvarsi e nonostante le vicissitudini societarie che sicuramente non hanno aiutato, ad oggi dovevano almeno almeno essere in lotta x non retrocedere. Invece hanno inanellato prestazioni indecenti, facendo errori che nemmeno negli amatori. E ora tutti a battere le mani e a farli passare da eroi. Mi spiace ma gli unici eroi sono stati e sono i dipendenti non i calciatori… X il resto stendiamo un velo pietoso
Quoto in pieno.
E aggiungo…guarda caso gli unici che non hanno mai parlato, che non sono mai (o quasi ) stati intervistati, gli unici che non si conoscono e nemmeno si sa co esattezza quanti siano…
direttore oggi un mio amico mi ha detto che il parma andrà ad un imprenditore di Modena che avrebbe a che fare con oli per motori…
io ve la butto lì niente di ufficiale solo voci (molto probabilmente infondate )
Mah… Chi vivrà vedrà…
Io ribadisco che ad un’asta vince chi offre di più…..
Sempre nel lecito, checché se ne dica…
Questa inve l’hai fregata a Leonardi…il caffe’ lo paghi a lui…
Dovreste pagarmi voi per il servizio amplificazione. virale.
Andiamocela a riprendere…
Assolutamente vero, il fatto è che purtroppo vedo che tutto sta andando in una direzione,che anche a lei poco piace….spero di sbagliarmi ma tutto questo mi sembra molto più che indirizzato…
Ps: sperando di sbagliarmi soprattutto perché se no i dipendenti sarebbero i primi a risultare cornuti e maziati
Che ci possano essere reinvestimenti è pacifico, ma che questo significhi che si perda interesse per il ritorno in a del Parma mi sembra un po’ tirato…
..scivolose direi…
ma esistono aziende di modena che fanno oli per motori?a me non ne viene in mente neanche una!
Io non ho capito una cosa. Domani ci dovrebbe essere il passaggio in merito all’esercizio provvisorio. Ma sto c..o di debito sportivo dopo che i curastars due settimane fa davano già come fatta la riduzione a non si sa quanto, che fine ha fatto?
Penso sia una cosa non banale anche per chi volesse comprare.
Saluti
Come immaginavo la presa di tempo di due settimane fa riguardava la riduzione del debito dello stesso esercizio provvisorio e non del consolidato stagionale (usato come scusa). Da allora ad oggi può anche darsi sia cambiato qualcosa, ma non è stato ufficializzato, anche se resta inquietante la testimonianza di rispoli cui non sarebbe ancora stato chiesto alcunché. Testimonianza avallata dall’agente fifa cataliotti che a calcio E calcio lunedi sera aveva a propria volta riferito che alcuni calciatori della pesca a strascico di sua conoscenza non sarebbero stati contattati. Speriamo non ci siano altre strane sorprese
Cordialmente
Gmajo
stasera forza lazio
No. Quello mai. Io sono per il Tifo pro. Mai quello contro
Majo all’ Aasta credi che si presenterà anche alfredo scaccia……….
Non credo proprio
Gia’…avra’ paura di incontrare me….
Infatti.. La dichiarazione di rispoli aveva lasciato perplesso pure me, e come al solito Majo è l unico che coglie certe cose, perché se aspettiamo quelli della gdp stiamo veramente freschi… Alla luce di quanto detto direttore, considerando che lei è più” dentro “le notizie di noi semplici tifosi, che idea si è fatto? a cosa allude quando parla di strane sorprese?
Che a regola di briscola, ai sensi di quanto era stato dichiarato dalla curatela due settimane fa a proposito del senso dell’ esercizio provvisorio finalizzato alla vendita, che ho molti dubbi ci siano i presupposti…
si ma se ci mettiamo nei panni di uno interessato, che c…o capisce della situazione?Secondo me son stati fatti dei comunicati stampa alla borsa di cane,tanto per farsi vedere e si è dato molto per scontato come se Albertini fosse il toccasana per i mali. Se oggi l’emiro del Gibuti volesse comprare sa quanto deve sborsare per iscriversi in b?Ed in teoria la settimana prossima c’è la prima asta.
L’emiro di gibuti deve entrare come ogni altro interessato al business deve accomodarsi nella dark room ove troverà tutto il necesario…
Un emiro gibutano in una dark room….
Majo nemmeno nel porno casereccio amatoriale di infima categoria si vede certa roba….
Ah scusate, mi ero sbagliato… Intendevo nella virtual data room…
Se non ci fossi io a correggerti…scivoleresti su certe bucce di banana…
Eh si 🙂
All’asta si presenteranno paperino e pippo……
Sarebbe meglio zio paperone…
La vera domanda è: Direttore, lei crede che ad una delle aste si presenterà qualcuno?
Alla quinta non lo escludo. Prassi comunque singolare, peraltro adeguata a tutto il resto…
ma il fondo canadese già è scomparso? i giocatori del parma sn stati proprio dei brocchi a credere a tavechio. nn vedo l’ora che finisca questo campionato nn se ne può più che schifo parma merita altro nn l’elemosina .
Caro Angelo il vecchio compianto Vujadin Boskov spesso ripeteva:-
“testa di giocatore,…buona per portare cappello”…anche stavolta credo che la faccenda non sia stata smentita..
Non ce n’era bisogno ma ti segnalo che 10-15 gg fa uno dei fondi nominati dai media ha smentito.
Al di là dei Canadesi preoccupa il fatto che pare non s stia facendo nulla per ridurre il debito sportivo, se il debito verso gli esodati rimane 20 il totale è un investimento da sceicco coraggioso
Quello e’ nella dark room assieme a Majo…piu’ coraggioso di cosi’…
Ghirardello si è assiomizzato…
Non faccio i salti di gioia, ma purche’ non..sodomizzato..potrebbe pure andarmi bene…
Modernizzati come adam Rollo…
eh si hai ragione Ghirardello…
in queste cifre sl un pazzo possa acquistarci anke se la vedo proprio nera .
gabri,
Il Parma non è stato condannato a morte da TACI come tu sostieni ma da quando sono stati nominati ANEDDA E GUIOTTO…incaricati dall’UPI perchè sia serie D…così il loro piano pubblicitario può iniziare….
Credo che per loro sarebbe un flop tremendo. Visibilità positiva ce l’hanno col salvataggio della b, obiettivo dichiarato. Se no è un notevole autogol comunicazionale. Cmq se i mandanti fossero quelli dell’upi avrebbero dovuto spiegar meglio loro la mission…
Tornando al commento di stamani: come Ti è balzato in mente che l’upi o i cocoon possano rivolgersi proprio a me?
Cordialmente
Gmajo
il parma è stato inguaiato x prima da ghirardi e poi tutta la baracca a pressoperciò .nn credo che anedda e guiotto hanno condannato il parma loro stanno cercando in tutto il modo di salvare la serie b più di questo nn posso fare.
Lo so che sarai il nuovo addetto stampa del Parma in Lega Pro, così avrebbero il monopolio di tutto a livello di stampa…rimarrebbe solo il buon Fabris però troppo tifoso per certi versi per cogliere certe nefandezze.
Ti dirò di più, penso che se Pietro avesse salvato la baracca, ti avrebbe fatto entrare in società, una volta che Tommasone fosse fuori dai giochi!!!!!
Non pensi che io sia poco inquadrabile? Magari faran spazio ai giovani come Fabris che non chiederebbero altro…
Direttore..no tardini no carpi!..ragazzi dobbiamo essere molti inglesi, ossia il tardini deve essere solo per il parma!..è un simbolo da cui può ripartire la seppur lenta rinascita..sarei cauto a darlo a qualche altro..non siamo reggio emilia!
Non sono d’accordo. La risorsa va sfruttata.
Da quello che so io il Carpi avrebbe offerto soli 400.000€ all’anno per il Gardini…cifra molto bassa rispetto a quanto paghiamo noi…se devono venire qui pagsano il prezzo pieno!se no che vadano al braglia!
Ok..al limite la sfrutts la città..con lecaltre discipline..ma non altre società..majo serve x risalire da dove ci cacceranno! X noi tifosi è come la casa la ns. Casa dei parmigiani non dei carpigiani o altri ..
All’idea ne hanno in offerta…possono andare li a pigliarlo. Per loro andrà benone.
Ma Vai in via del Pallone Tuttologo Sapientone
Ke ti Aspettono all’ Albergo va là !!!!
Sai Bisogna essere più Consoni Felsinello !!!!
Felsinello è bellissimo..mortadello di più..ahahah