CARTELLINO GIALLOBLU’ di Matteo Agoletti / TUTTO FACILE PER IRRATI: I RITMI ERANO PARAGONABILI ALLA GARA DI BENEFICENZA EXPO-ZANETTI & FRIENDS (CON CRESPO AUTORE DI UNA DOPPIETTA)

(Matteo Agoletti) – Monday night al Sant’Elia per gli uomini di Donadoni che già retrocessi matematicamente escono sconfitti per 4 reti a 0. Il Cagliari del neo allenatore Festa tiene acceso il lumicino della salvezza e spera nell’impresa dell’aggancio all’Atalanta. L’impressione è che ormai la rassegnazione e lo sguardo rivolto verso le questioni societarie non lascino molto spazio al calcio giocato e così non ci si deve stupire troppo se la squadra che ha battuto la Juve e pareggiato con l’Inter tracolla sul campo del Cagliari già nei primi 45 minuti. La difesa in particolare ha dato segnali di cedimento. Parlando di difesa segnalo la presenza ieri in città di Gabriel Paletta.

L’arbitro designato per l’incontro è il sig. Irrati della sezione di Pistoia, che gli uomini di Donadoni già conoscono per averlo incontrato in altre occasioni. Nelle quali sinceramente l’operato del direttore di gara non mi aveva entusiasmato. Si tratta di un arbitro tutto sommato giovane, alla Can A dal 2013, che ha bisogno di fare esperienza e crescere. La gara di ieri sera sulla carta poteva non essere una passeggiata per l’arbitro, tuttavia si è dimostrata una partita estremamente semplice, già decisa nei primi 45 minuti, praticamente senza episodi di rilievo. L’arbitro si è limitato a controllare il gioco e ad amministrare un risultato che non lasciava alcun dubbio sull’esito finale. Buona la collaborazione con assistenti e collaboratori, così come lo spostamento e lo stato di forma fisica, dimostrato dalla presenza costante vicino all’azione.

Mi pare che anche il rapporto con i calciatori sia stato corretto. Dal punto di vista disciplinare interviene quattro volte, tre ammonizioni per i sardi ed una per il Parma. Senza entrare nel merito di ogni singolo episodio ritengo corrette le valutazioni del direttore di gara che chiude così l’incontro con quattro cartellini gialli.

Per quanto riguarda la gara nel suo insieme, l’arbitro toscano dimostra di meritare la categoria, anche se obiettivamente è difficile dare un giudizio organico su quanto emerso ieri sera sul campo del Sant’Elia. Non si sono registrati episodi particolari, né mai è stata necessaria quella personalità che contraddistingue un grande arbitro.

I ritmi di gioco erano quasi paragonabili a quelli della gara di beneficienza che si è disputata ieri sera in contemporanea a San Siro, al match for Expo – Zanetti and friends. A dirigere la gara di Milano è stato designato il sig. Mazzoleni della sezione di Bergamo. Da segnalare la presenza di alcuni ex gialloblu come Nakata, Cannavaro e Crespo, grande amico di Javier Zanetti. Proprio l’attuale allenatore della primavera crociata ha siglato una doppietta di tutto rispetto e ha propiziato un gol con un assist. Chissà che proprio Hernan possa dare nuova luce alla società crociata guidando la squadra dalla panchina a partire dalla cadetteria nella prossima stagione. Per ora aspettiamo la scadenza del 28 maggio e vedremo cosa accadrà, perché le sirene della serie D continuano a suonare. Matteo Agoletti

Stadio Tardini

Stadio Tardini

14 pensieri riguardo “CARTELLINO GIALLOBLU’ di Matteo Agoletti / TUTTO FACILE PER IRRATI: I RITMI ERANO PARAGONABILI ALLA GARA DI BENEFICENZA EXPO-ZANETTI & FRIENDS (CON CRESPO AUTORE DI UNA DOPPIETTA)

  • 5 Maggio 2015 in 13:47
    Permalink

    Off-topic
    Ho già scritto alla società ma nutro poche speranze di una risposta…un mio amico residente a Milano domenica vuole seguirmi per vedere Parma-Napoli in curva nord, è sprovvisto di tessera del tifoso, iter da seguire? Si può ancora sottoscrivere, e dove? Grazie mille!

    • 5 Maggio 2015 in 13:50
      Permalink

      Se è residente a Milano non ci sono problemi. La tdt serve solo se residente a Napoli

      Cordialmente

      Gmajo

      • 6 Maggio 2015 in 01:09
        Permalink

        Grazie mille Direttore, sempre disponibilissimo!!!

  • 5 Maggio 2015 in 13:49
    Permalink

    Agoletti e’ un bell’uomo Irrati?

      • 5 Maggio 2015 in 13:59
        Permalink

        Sia ma io chiedevo ad Agoletti di Irrati…

  • 5 Maggio 2015 in 13:51
    Permalink

    Direttore è impossibile contattare prandelli per verificare la realtà di questo fondo?

    • 5 Maggio 2015 in 14:36
      Permalink

      Sarebbe meglio (e piu’ utile credimi) contattare un barbiere e provare di trovare mezz’ora da passare con Zazzaroni….
      Almeno qualcosa si combinerebbe.

  • 5 Maggio 2015 in 13:55
    Permalink

    Parlando di difesa segnalo la presenza ieri in città di Gabriel Paletta.

    Torna in B? 😀

  • 5 Maggio 2015 in 16:12
    Permalink

    Certo che avere il triplo di ammoniti di una squadra battuta 4-0 non è facile…

  • 5 Maggio 2015 in 17:55
    Permalink

    Ieri si sono Risparmiati x Domenica !!!!

    IL Viaggio è Stancante !!!!

    All’ aeroporto erano Stressati !!!!

    Poi ci Mettiamo pure i Primi Caldi !!!!

    Bisogna Capirli Insomma dai là !!!!

    Complimenti mister Dona i Doni !!!!

  • 6 Maggio 2015 in 09:30
    Permalink

    Anca Paletà sacrosatnt al garis d’ander dal barber!As pol mia guarder von plé cui cavì long, al pèr Gaetano Tedeschi!

I commenti sono chiusi.