MILLE MIGLIA / LE STUPENDE QUATTRO RUOTE MADE IN DALLARA SOTTO I PORTICI DEL GRANO: “QUANDO VEDO PARMA COSI’ VIVA CAPISCO CHE IL BRUTTO E’ PASSATO E LA CITTA’ STA RINASCENDO”

1000 migliaParma è vestita a festa per la Mille Miglia, Piazza Garibaldi era piena di gente fin dal primo pomeriggio, con gli stand a sottolineare l’importanza della giornata e le stupende quattro ruote made by Dallara sotto i Portici del Grano. In città tante manifestazioni ed eventi per celebrare l’attesa e i bambini si sono goduti il loro attimo di felicità sui “piccoli bolidi”  Campari. A dare ufficialità alla giornata della “Mille Miglia” in un breve incontro sotto il Municipio, il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore Cristiano Casa,  l’ingegner Gian Paolo Dallara e il general manager Andrea Pontremoli, hanno aperto ufficialmente la manifestazione qualche ora prima dell’arrivo delle automobili da Roma: “Parma non si identifica solo con l’alimentazione, ma la città ha anche un cuore sportivo – ha detto il sindaco Federico Pizzarotti – per questo ci tenevamo a portare qui la corsa più bella del mondo e a dare spazio all’ingegner Dallara in quanto espressione del top dell’innovazione e dell’impresa che sa guardare al futuro”. “L’automobilismo rappresenta l’entusiasmo dei giovani – ha detto a sua volta Gian Paolo Dallara – e quando vedo Parma così viva capisco che il brutto è passato e la città sta rinascendo”.   (A cura di Ufficio Stampa Comune di Parma)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

3 pensieri riguardo “MILLE MIGLIA / LE STUPENDE QUATTRO RUOTE MADE IN DALLARA SOTTO I PORTICI DEL GRANO: “QUANDO VEDO PARMA COSI’ VIVA CAPISCO CHE IL BRUTTO E’ PASSATO E LA CITTA’ STA RINASCENDO”

  • 17 Maggio 2015 in 09:19
    Permalink

    Ok dallara sono d’accordo! Ripartiamo dalla B come bologna..allora! Majo glielai proposto? Sfruttiamo questo entusiasmo parmigiano!

  • 17 Maggio 2015 in 09:29
    Permalink

    Ecco, Dallara si dedichi alle auto e lasci stare il Parma.

  • 17 Maggio 2015 in 11:31
    Permalink

    Se non sbaglio ieri riportavano altre dichiarazioni di dallara che lasciavano spazio a diverse interpretazioni, a risentito si chiama fuori, b ritratta la precedente ed infelice dichiarazione c è venuto a sapere qualcosa. La dichiarazione riportata è la seguente
    : “Oggi è una ottima occasione per sperare in qualcuno che lo compri, ma per sapere del futuro bisogna parlare con qualcun’altro. Io spero di continuare ad andare a vedere il Parma, come tifoso. Il Parma è un club importante, dalle dimensione più grandi di me”.

I commenti sono chiusi.