lunedì, Maggio 20, 2024

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

39 pensieri riguardo “18.06.2005, LO SPAREGGIO DI BOLOGNA: L’AMARCORD FOTOGRAFICO DI SPORTPARMA.COM DELL’EMOZIONE PIU’ GRANDE DEGLI ULTIMI 10 ANNI CROCIATI

  • Ricordo di averla seguita a csa di un mio amico gobbo. Lui tranquillo in camera a cazzeggiare al PC, io ad imprecare davanti alla tv.
    P.s: caro Ghirardello, questo giorno è per te 😉

  • Della serie…facciamo del male

  • DIRETTORE PER NON DIMENTICARE:

    http://www.gazzettadiparma.it/video/237771…di-a-Palla.html

    UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AI LECCA CULO DELLA NOSTRA CITTA’:

    BALESTRAZZI
    CHIESA
    MILANO
    GALLERANI
    BELLE’
    MOLOSSI
    AMPOLLINI
    MICHELOTTI
    SCHIANCHI

    TUTTI COLORO I QUALI MANGIAVANO SULLA TAVOLA PREPARATA SENZA MAI APRIRE IL PORTAFOGLI.

    LA SERIE DI E’ TUTTA VOSTRA…………..

    • Ampollini e Chiesa puoi toglierli…gli altri lasciali pure!

    • Condivido, tenetevi la serie D, Sono d’accordo su tutti meno Ampollini che la pensa come noi. LA SERIE D METTETEVELA NEL CULO.

    • Michelotti è un grande vecchio tifoso quindi eviterei.
      Anche Chiesa mi pare ingiustamente nell’elenco

  • Una simpatica serata. Maglietta archiviata. Oggi la serie A se ne è andata.

  • Luca Russo

    Contini! E ho detto tutto.

  • La cosa bella è che a Brescia i giornalisti stanno facendo una campagna mediatica contro di noi, mentre (non tutti è) i giornalisti di Parma invece di stare dalla nostra parte, fanno la stessa identica cosa che fanno a Brescia.

    Qua si capisce chi di loro ama il Parma e chi invece ama il Soldo!

    MERCENARI!

    • Secondo me sono mercenari anche coloro che a Brescia fanno campagna mediatica contro il Parma.

      In questi 40 anni di carriera ho sempre cercato di essere obiettivo. Dicendo anche cose che facevano male ai tifosi, ma che poi credo i fatti abbiano dimostrato essere vere

      Cordialmente

      Gmajo

  • ecco bravi cominciamo con le ricorrenze che almeno tiriamo al 22

  • Queste sono le cose belle che Sto arrivando! regalare il calcio. Quello vero. Quello sorretto dagli appassionati come te direttore e pochi altri come sportparma. Vedendo le foto mi è scappata la lacrima non lo nascondo. Quello è stato l’ultimo vero Parma, realmente in mano ai suoi tifosi. Per il resto la linea editoriale della Gazzetta si commenta da sola, dai tempi dell’esonero di Malesani pilotato dal signor Bellè. W la stampa libera! E forza Parma

    • Malesani è meglio perderlo che trovarlo. ..non bastano i trofei a far grande una persona e un allenatore…

  • DIRETTORE nessuna novità di oggi?

  • Direttore infatti molte volte mi ha fatto inc….ma devo porre le mie scuse perché lei è un grande nel bene e nel male. La sua informazione non è mai banale spero di leggerla su qualche quotidiano Grande direttore!!! Peró questo amarcord fa rabbrividire!! Che emozioni quel giorno !!! Per me più emozionante che le varie coppe…

  • Per Marco, non riesco ad aprire il tuo link di cosa parla?

  • Vekkia Maniera

    90° MINUTI DI BATTAGLIA PER ONORARE LA MAGLIA

    Grazie Ancora Ragaz !!!! Ke Goduriahahahah

    Un Saluto Speciale al Mitico Gedeone Carmignani !!!!

    Un Pensierino al Sig. De SantisSima Buffonata Suahahahah

    Ma Noooo Era SOLO Sudditanza !!!! Ma va Caghèr Bidò

    FORZA PARMA !!!! NO ALLA RESA !!!!

  • Ma per quale motivo sarebbe il Brescia anziche’ Entella

    a beneficiare della non B del Parma?

  • Scusi direttore, perchè non ha pubblicato il mio messaggio? Mica era un’offesa verso Ghirardello, eh. Semplice sfottò tra tifoserie rivali 🙂

    • Portate pazienza, moderazione in ritardo. Ci sono oltre 50 commenti in attesa. Quando raccolgo notizie e/o produco non riesco a essere puntuale con la pubblicazione dei commenti

      • Scusi lei, c’era stato un errore con il mio browser che non leggeva il messaggio in attesa di moderazione (a volte li visualizzo, a volte no).

  • Tutti i pullman vennero raggruppati all’uscita di Borgo Panigale, un caldo allucinante. Avevamo un piede in B ma tra i tifosi c’era un atmosfera indescrivibile. Ci fecero risalire sui mezzi ma ci volle mezz ora di sauna prima che la carovana smettesse di fare metri a singhiozzo e partisse davvero alla volta del dall’Ara. Nella via adiacente lo stadio ci riunimmo coi ragazzi che erano venuti in autobus dalla stazione e pian piano entrammo. Eravamo decisamente in anticipo rispetto al fischio iniziale, grazie alla t shirt preparata dal coordinamento si formò un muro giallo di 7mila persone. Ho ancora nelle orecchie il boato che si sollevò all’entrata della squadra e ho ancora negli occhi l’esultanza di Cardone infortunato a fine primo tempo, come se il risultato fosse già acquisito. Calcisticamente mi piace invece ricordare il miracolo di Frey su Tare. Il Bologna finì la stagione in calando ma il Parma quel giorno avrebbe battuto molte altre squadre.

  • Stampa pro-Parma?. Giornalisti servi del potere? Si legga cosa apparve sul Stadiotardini del 9.7.2014 da parte di una fonte autorevole

    “Leonardi parla coi tifosi. Bene la campagna abbonamenti. La stampa di Parma da brutte notizie. Quindi son qua per i tifosi, perché voglio parlare direttamente con voi. La stampa è deviante. Più fan terrorismo e più li leggono. Noi andremo sino a Strasburgo, dopo il TAS e l’alta Corte . Non ci fermiamo di fronte a nulla perché siam certi di aver ragione. Se ci pagheranno i danni useremo i soldi per rafforzare la squadra”.

  • Caro GHIRARDELLO “naderello” , vorrei sapere dove ti trovavi il 18 Giugno 2005 alle 20,30 ??? Ah non ti ricordi??? Io invece mi ricordo bene, anzi, benissimo: ero allo Stadio Dall’Ara insieme ad altri 8-10mila tifosi gialloblù.
    Te l’ho già scritto in un post di diversi mesi fa, e te lo ribadisco “E’ STATO FANTASTICO VEDERVI PIANGERE!!!”

    Mi auguro che possiate prontamente retrocedere tra i cadetti…

    • Evitiamo per favore stucchevoli contumelie tifoidee e cerchiamo di utilizzare in modo costruttivo lo spazio commenti.
      Grazie

      • Ghirardello

        E invece stavolta (l’unica) lo ha usato in modo costruttivo. E’ tutte le altre volte (in buona compagnia peraltro )che lo utilizza banalmente per inutili insulti e sciocche invettive lasciate chissa’ perche’ correre…
        E ci ha pure preso.
        Perche’ ero proprio la.
        Nei distiniti laterali proprio vicino ai tifosi del Parma.
        Tutto vero. Fu una delle piu’ cocenti delusioni.
        Si spiega anche cosi’ il mio elevato livello di attenzione per questa vicenda…manca poco…
        Magari preparero’ un pistolotto finale…magari no..vediamo come mi gira…vediamo come gireranno le cose per il blog..

        • Temilaluce

          Fossi io un tifoso che fomenta le diatribe, più che un pistootto ti direi di preparare una pistola, ma non ne vale la pena. Sei solo uno sfortunello

      • Direttore, eviterò le “stucchevoli contumelie tifoidee” nel momento in cui gli “ospiti” (ossia i non tifosi del parma) faranno lo stesso…
        Se le sembra che Ghirardello utilizzi in modo costruttivo lo spazio commenti???
        Guarda caso, è uno dei pochi utenti che con l sue “gufate subdole” hanno infastidito più volte (oltre al sottoscritto) altre decine di lettori…

  • Io posso dire:io c’ero! !

  • Majo anch’io ricordo quella sera e ricordo anche il tuo contributo!..ci ssarà un motivo se gede si è espresso così nei tuoi confronti! Complimenti vivissimi..uno dieci cento spareggi col bologna!

  • Beh facevi comunque parte di un’impresa con quella società quasi allo sbando

  • ..majo come siamo messi ad oggi?..entro il 22 pensi si abbia il papa?

  • Caro mortadello..eri proprio di fiaco a noi..si tanti di noi che scrivono su questo blog nostro motivo di vanto anche questo come quella magica serata x noi gialloblu! Ma ora avete riacquistato la serie..siete come leonardi..ve la siete andati a riprendere..non ti dico dove..saluti prosciuttosi..tanti salumi!

I commenti sono chiusi.