Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

14 pensieri riguardo “IL RUOLO DELLA FIGC NEL FALLIMENTO DEL PARMA CALCIO TRA CONTROLLI E PARACADUTE SPORTIVO: POSSIBILE LA RICHIESTA DI AZIONE RISARCITORIE DA PARTE DELLA CURATELA

  • 21 Giugno 2015 in 21:45
    Permalink

    Chi ha tradito il Parma, chiunque sia deve pagare salatissimo in sede giudiziale

  • 21 Giugno 2015 in 21:53
    Permalink

    Lei è già alla fase successiva..

  • 21 Giugno 2015 in 22:06
    Permalink

    Attenzione..non mi interessa niente di essere un club antipatico e quant’altro sentito dai vari sagramola e ominicchi vari..io pretendo la B!! Altrimenti il raggiro subito dalla lega oltre al crac creato da Tommaso ghirardi..provocherebbe un ciclone sul ns campionato molto forte..non so se tavecchio ne uscirebbe bene..soprattutto dopo aver proclamato la tanto decantata cordata americana..per tutto questo la dobbiamo pretendere!

  • 21 Giugno 2015 in 23:13
    Permalink

    Il problema è che prima ci deve essere chi ci compra, poi eventualmente si porranno questi problemi.

    • 21 Giugno 2015 in 23:21
      Permalink

      Buonanotte allora….

  • 22 Giugno 2015 in 07:08
    Permalink

    Signor Ninetto lei dice che pretende la B ma ha capito quello che hanno combinato i suoi dirigenti? Il Parma ha giocato questi anni con giocatori mai pagati ad altre società che avevano diritto da contratti firmati. Le chiedo se l’avesse fatta un altra società di serie A e a rimetterci fosse stato il Parma come si sarebbe sentito. Le auguro un giorno di vendere qualcosa che poi non le venga pagato e vedere questo che va in giro impunito.

    • 22 Giugno 2015 in 07:55
      Permalink

      ….e che sopratutto “questo” pretenda che tutto cio’ prosegua come se nulla fosse…

      • 22 Giugno 2015 in 08:22
        Permalink

        Credo che essere incazzati con Ghirardi e Leonardi è giusto ma se pretendi che non sia accaduto niente non devi neanche accusare la Juve a altre di complotti.

  • 22 Giugno 2015 in 07:55
    Permalink

    Li voglio tutti sputare sangue e soldi. TUTTI!

  • 22 Giugno 2015 in 08:15
    Permalink

    Max forse non hai capito, io la penso come lei..ma io mi riferivo atavecchio al sue promesse e al raggiro subito x farci finire il campionato, capito!

    • 22 Giugno 2015 in 09:20
      Permalink

      Non c’e’ stato raggiro alcuno…si e’ trattato di proposta…5 milioni per tirare avanti e vedere nel frattempo che succedeva….
      Dissi fin da subito che bisognava fancularlo e piantarla li….poi si son messi di mezzo democristianamente i giocatoeri…vedremo….andiamo a sentire le loro proposte….chiaderemo coi nostri rappresentanti garanzie …vogliamo un cambiamento delle norme affinche’ tutto cio’ mai piu’ accada….e via con ste’ minchiate….
      La fine la conosciamo.
      Allora io dissi citando Bokov che ..”testa di giocatore buona per portare cappello”…..mi fu risposto dall’amico Mak (che ancora ringrazio per la faccenda e ora calorosamente saluto) che “testa di commentatore buona per portare condom”……pensa un po’….
      Pensa un po’ chi dovrebbe portare il condom….

    • 22 Giugno 2015 in 09:28
      Permalink

      Perfetto ha chiarito.

  • 22 Giugno 2015 in 13:30
    Permalink

    Mortadello fora di bal!

I commenti sono chiusi.