MAGICO PARMA SPA SI OFFRE DI COPRIRE LE SPESE PER PERMETTERE AI GIOVANISSIMI NAZIONALI DI TERMINARE LA FINAL EIGHT

(Comunicato Stampa) – Magico Parma S.p.A. desidera fare tutto il possibile per permettere ai Giovanissimi Nazionali del Parma di terminare le Final Eight del Campionato Nazionale Giovanissimi di Chianciano, dopo che i ragazzi hanno raggiunto la semifinale, nonostante la situazione drammatica in cui versa la società.

Magico Parma sta facendo quanto possibile per realizzare questo obiettivo, insieme alla FIGC e alla Curatela, pur consapevole degli ostacoli normativi e burocratici derivanti dalla cessazione dell’esercizio provvisorio, dichiarandosi disponibile a sostenere i costi necessari per la conclusione del torneo.

Magico Parma S.p.A.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

45 pensieri riguardo “MAGICO PARMA SPA SI OFFRE DI COPRIRE LE SPESE PER PERMETTERE AI GIOVANISSIMI NAZIONALI DI TERMINARE LA FINAL EIGHT

  • 22 Giugno 2015 in 18:45
    Permalink

    Puo’ essere preso come indizio? Possono essere interessati alla D?

    • 22 Giugno 2015 in 19:50
      Permalink

      No

      Magari vorrebbero, ma non penso che saranno tirati in equity

      • 23 Giugno 2015 in 00:18
        Permalink

        Tirati? perchè tirati? magari loro si presentano autonomamente e poi deciderà il sindaco. I cocoon non sono i detentori ufficiali del Parma in D.
        Fermo restando che io spero in piazza come bene sai e sarebbe ora colato come solidiità, ed entusiasmo che è quello che manca.
        A me Orlandini da un entusiasmo pari a quello delle canzoni di Carmen Consoli, o della faccia di andrea pirlo

        • 23 Giugno 2015 in 01:45
          Permalink

          Ripeto: io li chiami Cocoon perché furono i simpatici vecchietti a saltar fuori, ma una company composta da Barilla, Pizzarotti, Parmalat etc etc penso che sia di grande garanzia

          • 23 Giugno 2015 in 08:58
            Permalink

            certo, ma dipende da quanto vogliono investire, che quello che conta. Mi sembrava che volessero scucire solo qualche centinaia di migliaia di euro, non di più
            Non escluderei il coinvolgimemnto di Piazza che già era stato contattato da Barilla.

          • 23 Giugno 2015 in 09:03
            Permalink

            Forse era il contrario…
            Cmq complimenti Barilla è saldamente coi locali.
            Se hanno identificato un certo budget di gettito di ognuno avranno fatto prima i loro calcoli. E comunque, poco o tanto, il progetto è sovradimensionato rispetto a una d, ed occhieggia la b.
            Cordialmente
            Gmajo

  • 22 Giugno 2015 in 18:53
    Permalink

    io non li accetterei..anche perche i giovanissimi 2000 sono in 28 +11 accompagnatori a chianciano..per una squadra che é sparita mi sembrano tantino troppi..ma si sa….certe cose meglio non dirle…o scriverle…..hanno già il lorosponsor personale…corrado deve andare fuori dai cosidetti

  • 22 Giugno 2015 in 18:57
    Permalink

    Direttore, cosa ne pensa di Piazza o Corrado in D?

    • 22 Giugno 2015 in 19:01
      Permalink

      come ho già scritto in precedenza rispondendo ad altri sono contrario, nel senso che chi non è riuscito a prendere il Parma in B dovrebbe farsi da parte per la D, anche per evitare sospetti del tipo voglio prender scorciatoie taci style…

      • 22 Giugno 2015 in 19:05
        Permalink

        Sono in disaccordo con lei!
        Ben venga un Corrado o Piazza

      • 22 Giugno 2015 in 19:27
        Permalink

        Personalmente non sono d’accordo con te direttore.

        Sia Piazza che Corrado si sono impegnati al massimo per cercare di sbrogliare la matassa che, evidentemente, era stata talmente ingarbugliata dal gatto e la volpe che neanche Arianna (quella del filo) sarebbe riuscita a trovare il bandolo. Nonostante ció hanno dimostrato (mio modesto parere) di essere persone serie e capaci sia dal punto di vista organizzativo che comunicativo, caratteristiche che non hanno di certo dimostrato i cocoon uscendo allo scoperto troppo presto e, per questo, facendosi odiare da buona parte dei tifosi crociati. Tirando le somme per me se si muovessero Corrado, Piazza o Zanetti (correttamente distaccato fino a questo momento) sarebbero scelte migliori di chi ha parlato fuori tempo e forse anche fuori luogo.

        Colgo l’occasione per accodarmi alla fila di ringraziamenti e complimenti per il lavoro svolto da voi giornalisti indipendenti cosí importante per noi tifosi e cosí fondamentale per noi emigrati.

        • 22 Giugno 2015 in 19:30
          Permalink

          Grazie.

          Specifico solo che i cocoon furono uno spiacevole prodotto indesiderato…

          • 22 Giugno 2015 in 19:36
            Permalink

            mi sovviene una domanda a bruciapelo (e forse precoce (e puire stupida)) ma se ci fossero piú interessamenti alla ripartenza? Creeranno “LaParmense” “Parmissima” “Parmigianitá” tutte in serie D e poi si fa la corsa per l’acquisto dei trofei e del nome corretto?

          • 23 Giugno 2015 in 02:05
            Permalink

            credo che l’acquisto del marchio possa avvenire anche in tempi brevi e immagino che la curatela, in cambio di un ragionevole numero di quattrini, non dovrebbe opporre chissà quale resistenza…

      • 22 Giugno 2015 in 19:41
        Permalink

        Direttore in questo caso, pur comprendendo la sua posizione, non sono d’accordo e le spiego:
        1. I Cocoons o chi per loro non hanno possibilità e/o volontà per un progetto a lungo respiro
        2.e’ evidente che ne’ Corrado ne’ Piazza stanno cercando scorciatoie ma sono stati bloccati da pastoie ipercomplicate e da rischi economici onestamente eccessivi.
        Che vuole che le dica; io tifò per loro perché con l’UPI non si va lontano…si va solo molto piano

        • 23 Giugno 2015 in 02:03
          Permalink

          Non sono d’accordo: e una volta tanto che si sono dati da fare (a titolo individuale e non di circolo anziani) meritano, finalmente, una lode e il gradimento.

          Corrado, per me, ha frenato dopo aver fatto due conticini sulla possibilità di ripescaggio…

  • 22 Giugno 2015 in 19:00
    Permalink

    Pelosa e tardiva elemosina che si possono pure risparmiare…
    Scelgano l’oblio i signori Corrado and company….che e’ meglio.
    Mi rendo conto che per un movidaro questo e’ come bestemmiare in chiesa, ma davvero e’ meglio far scendere un velo d’oblio.

  • 22 Giugno 2015 in 19:00
    Permalink

    Ridicoli!!!

  • 22 Giugno 2015 in 19:01
    Permalink

    A quale titolo lo fanno? Beneficienza? Mica ho capito… o forse si

  • 22 Giugno 2015 in 19:02
    Permalink

    Bellissimo gesto! Speriamo di portare a casa un “ricordo”!
    Ps: Buon compleanno
    Ps2: come mai non ha approvato il mio commento alla notizia di Piazza di stamattina?

    • 22 Giugno 2015 in 19:42
      Permalink

      Ho oltre 200 commenti in moderazione… Buon compleanno a chi?

      • 22 Giugno 2015 in 22:12
        Permalink

        Forse a me 😉 comunque grazie! 😀 dai ridiamo un pò anche se oggi veramente ci sarebbe da fare un giro a Bismantova!

      • 23 Giugno 2015 in 05:58
        Permalink

        Ha ragione mi scusi, non avevo considerato la grande mole di lavoro.
        Per il compleanno ho fatto confusione tra il commento di Daniele e il suo

  • 22 Giugno 2015 in 19:03
    Permalink

    Basta per piacere. Basta.
    Magico Parma fc non è riuscito a comperare. Amen e grazie lo stesso. Ma non faccia l’elemosina. Potrebbe sembrare che un po’ si senta in colpa.
    Se deve aiutare in qualche modo, senza andare a salutare il notaio, amico di famiglia, faccia ripartire il Parma dalla D.
    Ho il timore che gli imprenditori di Parma stiano già facendo marcia indietro.

    Un tifoso e consulente che ha perso migliaia di euro.

    Francesco

    • 22 Giugno 2015 in 21:20
      Permalink

      L’elemosina la fa Guido Barilla, che sicuramente ha molti più soldi della cordata Corrado e in più la fa anche al figlio. Tra i due, meglio l’elemosina corradiana.

  • 22 Giugno 2015 in 19:14
    Permalink

    è un po che non scrivo, ma sempre vi ho seguiti.
    Non entro nel merito di quello che è successo, non per ora ma preferisco aspettare che gli animi vengan a ragione.
    Dispiace che in queste situazioni si perda il settore giovanile, perchè alla fine è così, gli sciacalli sono li che aspettano da mesi.
    Purtroppo era capitato anche a noi granata, la squadra principale con un po di soldi la rifai, ricreare il settore giovanile è dura, ci vogliono purtroppo anni, come la crescita dei pargoli. purtroppo su questo nessuno fa mai niente ,,,,,
    Colgo l’occasione direttore per offrirle una mia piccola disponibilità:
    Non posso contribuire a livello economico, sono due anni che cerco di ripartire con un progetto di commercio elettronico, per questo ho un server dove se vuole posso ospitare gratuitamente stadiotardini in maniera tale da toglierle almeno un costo vivo.
    La ringrazio per il suo servizio e per la sua dedizione, forza Parma e FVCG

    • 22 Giugno 2015 in 19:15
      Permalink

      Grazie Mille. Terrò presente di questa disponibilità sperando di riuscire a dare un seguito a questa iniziativa.

      Cordialmente

      Gmajo

  • 22 Giugno 2015 in 19:52
    Permalink

    A me viene da ridere che gente che non può permettersi la lega pro, voglia prendere il Parma. Se questa è la carità che vogliono fare, tanto vale non partire proprio.

    • 22 Giugno 2015 in 22:16
      Permalink

      Non è che non se lo possano permettere. Anche perché la crème degli industriali non hanno di questi problemini…
      Basta spreconi, ma passi non più lunghi della gamba…

  • 22 Giugno 2015 in 19:55
    Permalink

    Scusi Direttore, so che è difficile rispondere alle centinaia di commenti che le arrivano in momenti come questi. Volevo solo sapere se ho capito bene: gli industriali di parma attualmente a lavoro per la D non c’entrano con quelli del Cocoon?

    • 22 Giugno 2015 in 21:18
      Permalink

      Gli industriali sempre quelli sono, ma non rappresentati dai simpatici vecchietti

    • 23 Giugno 2015 in 02:01
      Permalink

      Il gruppo quello è, ma i simpatici vecchietti erano solo la faccia più colorita…

  • 22 Giugno 2015 in 20:00
    Permalink

    Messagio ai possibili acquirenti in D: Se non avete i soldi per portarci in A, fatevi da parte.

  • 22 Giugno 2015 in 20:12
    Permalink

    oppala don vito palmieri ha appena parlato..giovanissimi a chianciano grazie a barilla..che guarda casa gioca nella squadra….questoo fallimento ha anche cose positive….via don vito e la sua …

  • 22 Giugno 2015 in 20:23
    Permalink

    Corrado grazie ma adesso fora di bal

  • 22 Giugno 2015 in 20:30
    Permalink

    Che presa per il culo.
    Dovevano acquostare la società e invece acquistano 2 partite dei giovanissimi.
    Ma basta sparite tutti

  • 22 Giugno 2015 in 21:19
    Permalink

    il problema ora pero’ direttore mi pare essere la non sicurezza di ripartire nemmeno dalla D o mi sbaglio?

    • 22 Giugno 2015 in 21:23
      Permalink

      Il rischio c’è, indubbiamente, partendo tardi

  • 22 Giugno 2015 in 22:00
    Permalink

    Corrado tieniti la tua beneficenza piocion

    Tanto hai la Juve da vedere che ti frega

  • 22 Giugno 2015 in 22:02
    Permalink

    Ma dico ma a frega qualcosa della finale dei giovanissimi stasera siamo seri su!

  • 22 Giugno 2015 in 22:47
    Permalink

    Allora io sono vostro rivale ma vorrei fare un appunto se me lo permette , lei è un giornalista molto qualificato è molto bravo , spero che il sito rimarra’ attivo secondo me ora avendo una società pulita potrete magari avere un giusto programma è ritornare almeno in lega pro cosi almeno si fa il vero derby almeno me lo auguro

  • 23 Giugno 2015 in 08:54
    Permalink

    Che Corrado la smetta di farsi pubblicità gratuitamente

I commenti sono chiusi.