A MEZZANOTTE, DOPO IL PRIMO GIORNO DI CAMPAGNA ABBONAMENTI SULLA PIATTAFORMA EPPELA SONO 1.594 GLI ABBONATI AL PARMA CALCIO 1913
(gmajo) – A mezzanotte del primo giorno della campagna abbonamenti al Parma Calcio 1913, sono ben 1.594 quelli prenotati attraverso la piattaforma di Eppela (http://eppela.com/ita/projects/4997/noi-siamo-parma) sull’obiettivo minimo di 4.000 che rappresenterebbe già il record per la categoria Dilettanti, al momento detenuto dal Siena (3.774) con la campagna dello scorso anno. Attraverso la piattaforma di crowdfunding, però, non sono sottoscrivibili gli abbonamenti per Donne e Over 65 per i quali si stanno predisponendo speciali riduzioni che saranno fruibili solo attraverso il classico servizio ai botteghini del Tardini, o agli sportelli Cariparma che avrà inizio entro il fine settimana e non on line. Il consiglio, quindi, è quello di attendere qualche giorno ancora per poterne beneficiare: ovviamente le donne e gli Over 65 che avessero già sottoscritto attraverso la piattaforma di Eppela un abbonamento potranno sostituirlo con modalità che saranno successivamente comunicate.
director
la collaborazione con sky sarebbe relativa alla trsmissione in diretta delle partite, come per le squadre di A e B, oppure ci si limita a sintesi in differita. Nel caso di dirette delle partite sono solo quelle in casa o anche le trasferte
I dettagli non possiamo ancora svelarli, ma si tratterebbe, in linea di massima, della diretta della partita
Cordialmente
Gmajo
Buonasera Direttore,
In primis complimenti per il nuovo ruolo, se lo merita.
Volevo sapere se il merchandising sarà venduto anche online, secondo me sarebbe una buona idea, soprattutto se le magliette di gara fossero vendute a prezzi accettabili (credo sui 30€, non come quelle della serie A),… Sarebbe anche un “regalo” per i tifosi extra moenia come me (sono umbro).
Grazie in anticipo 😊
Proverò a girare la richiesta ai “piani alti”, anche se temo che il prezzo della maglia da lei indicato sia un po’ bassino…
Per il merchandising on line penso ci siano lavori in corso.
Grazie per i complimenti
Cordialmente
Gmajo
Visto che siamo in tema di richieste e stadiotardini è stato sempre una fonte preziosa, compatibilmente con le possibilità, raccomando per il nuovo sito del Parma, o pagine social collegati, fonti video e streaming di cui i tifosi sono sempre affamati. Grazie e sempre congratulation
Grazie. Vedremo di sfamarvi…
La maglia è griffata ERREA, il glorioso marchio UMBRO risale agli anni 90
ma è lui che è umbro, mica la maglia….
Marco è Umbro, cioè dalla regione Umbria 🙂 ….non parla della maglia
Ok… pessima battuta
Direttore per il sito ufficiale più o meno che tempo dobbiamo aspettare ? E occhio a non perdere Facebook siamo quasi 200000
Su sito e social c’è già chi è al lavoro. calma & Gesso…
Facebook: speriamo di salvare, al di là di certi scherzetti, il salvabile
Cordialmente
Gmajo
Twitter please! Facebook non mi piace e non ci vado.
Su Twitter mi hanno segnalato qualche scherzetto. Comunque calma, work in progress…
ok, però era ampiamente prevedibile. Mi stupisco, invece, del fatto che nessuno della nuova società, oltretutto farcita di “esperti di web e nuove tecniche di comunicazione”, non abbiano pensato per tempo di blindare le pagine FB e Twitter.
Forse non è ben chiaro – sia a lei che a qualcun altro – che la proprietà dei social del vecchio Parma appartiene alla Curatela Fallimentare, ed è un bene che ha un valore oggetto di perizia.
Le pagine FB e Twitter dell’estinto Parma FC non sono nella disponibilità della società Parma Calcio 1913 benché, come dice lei, questa sia infarcita di “esperti di web e nuove tecniche di comunicazione”, i quali, in alcun modo, pena compiere a propria volta dei reati penali, non avrebbero potuto blindare le pagine FB e twitter non di loro proprietà.
Cordialmente
Gmajo
È una combinazione il fatto che ci si può abbonare nella stessa Cariparma che pochi giorni fa davano com’è possibile ingresso in società ? Se non può rispondere capisco…..
Work in progresse…
Allora sia io che mio papà avremmo diritto alla riduzione. Per me ho preso la tessera crociata in curva (avrei preferito la tribuna ma non me la sono sentita x via del prezzo).
Gabriele dici che sarà possibile scambiare l’abbonamento in curva con quello in tribuna nel momento in cui si usufruira’ dello sconto donna o over 65? Se lo sconto fosse abbastanza alto ci penserei e spero venga data questa possibilità …Grazie
Al momento non posso assicuratelo con certezza, ma è evidente che visto che nell’offerta iniziale mancavano le riduzioni over 65 e donne in un qualche modo si verrà incontro a chi aveva già sottoscritto l’abbonamento.
Cordialmente
Gmajo
non ho capito perché c’è scritto che gli abbonamento sono prenotati – vuol dire non ancora pagati?
Se uno ha pagato li ha prenotati. Se uno li ha prenotati li ha pagati
Di questo passo non mi stupirei di raggiungere i 6000 abbonati.
Domanda: l’Aida all’ingresso in campo non è in discussione, giusto?
Non se n’è ancora parlato, ma penso proprio di no. E spero anche per il Forza Parma, anche se, mi perdonerà Benassi, troverei affascinante quello originale…
quello originale tutta la vita !!!!
concordo
Buongiorno Gabriele,
purtroppo ho visto che il mio precedente commento non è stato postato sul tuo spazio commenti. non me ne rammarico, immagino l’immane mole di lavori dei primi momenti con le notizie che si susseguono molto velocemente.
Vorrei però riproporre una mia idea che spero venga sposata dall’attuale dirigenza di Parma Calcio 1913.
Sarebbe bello che si tornasse ad avere l’originalissima e soprattutto parmigianissima entrata in campo della squadra sulle note della Marcia Trionfale dell’Aida e magari l’annuncio della speaker o dello speaker alla vecchia maniera…per intenderci quella che cominciava con “Amici sportivi, ecco la formazione del Parma… ” Distinguiamoci dalla massa e dall’omologazione delle altre squadre. Se NOI SIAMO PARMA, dobbiamo esserlo anche in questo particolare momento del prepartita. A modo nostro.
Ancora un In Bocca al Lupo per il nuovo incarico.
Chiedo scusa, ma, dopo l’incarico graditissimo che la società mi ha conferito è evidente che debba dare la precedenza, nelle ore di lavoro, al club, con conseguente ritardo nella moderazione dei commenti su stadiotardini.it specie nelle giornate più calde e piene di appuntamenti come quella di ieri con presentazione dei primi quadri tecnici e dell’organigramma. Del resto, quale direttore di testata (grazie alla società che mi ha concesso di mantenerla, come la proprietà) sono il responsabile dei contenuti e voglio visionare direttamente – e non delegare – il dialogo coi lettori nello spazio commenti, anche se è un po’ più al rallentatore rispetto a prima.
Penso, infatti, di aver pubblicato solo poco fa il tuo commento di ieri su questa tematica.
Mi piace anche l’idea dello speaker “old style”, poi vedremo che ne pensano gli altri…
Di nuovo grazie
Cordialmente
Gmajo
No agli speaker urlatori ed ululanti di certe piazze.
io rivoglio la pubblicità del “caffé Filicori: IL CAFFE’ “
Buongiorno , innanzitutto tra i tanti ritorni che stiamo vedendo in questa nuova società , direi che il suo è uno dei più graditi. Complimenti e in bocca la lupo . Per quanto riguarda la campagna abbonamenti non ci sono dubbi che verranno raggiunti numeri importanti , ma volevo chiedere se gli abbonamenti saranno nominativi oppure ‘ al portatore ‘ come era una volta. Anche per quanto riguarda i singoli biglietti mi sembra che in serie d non saranno nominativi con l’obbligo di identificazione tramite documento d’identità , giusto ? avete anche un idea di quali saranno i prezzi d’ingresso per le singole gare di campionato ? Grazie
Buongiorno Furia e grazie per le sue parole.
Per gli abbonamenti o ticket singoli per gara li intendiamo “al portatore” e non “nominali” se ci manterremo entro la capienza di 7.500 posti attualmente fissata per il Tardini al fine di evitare appunto le pastoie di sicurezza dalla Tessera del tifoso in giù. Però, siccome il primo giorno di campagna ha fatto registrare numeri davvero da record, la società potrebbe anche valutare di superare quella soglia, con conseguenti le complicanze di cui sopra).
I prezzi d’ingresso delle singole gare di campionato sono ancora allo studio.
Cordialmente
Gmajo
Buongiorno Gabriele,
avanti di questo passo io che voglio fare l’abbonamento in Banca non troverò più un posto in curva… :-((
Ci sbrighiamo ad aprire le adesioni al Tardini o in Banca???
Appena siamo pronti… Non ne vediamo l’ora…
Domanda, la ricevuta dell’acquisto dell’abbonamento on-line recita:
Alla scadenza del progetto (30-08-2015):
• Se il progetto raggiungerà il suo traguardo sarai contattato dai progettisti per la tua ricompensa.
• In caso di fallimento, l’importo della tua offerta verrà riaccreditato sulla carta da te utilizzata.
Ma dabò?? Quindi se non vengono raggiunti i 4000 io mi trovo senza abbonamento e devo rifare tutto? Attenzione che 4000 si intende on-line, eppela è un sito Crowdfunding e non è tecnicamente possibile che consideri quelli del botteghino e delle filiali della cassa.
Come ho risposto anche ad altri La campagna abbonamenti attraverso il crowdfunding è una novità assoluta per il calcio italiano, per cui è bene specificare che la classica dicitura che si legge sulla ricevuta (Se il progetto raggiungerà il suo traguardo sarai contattato dai progettisti per la tua ricompensa; in caso di fallimento l’importo della tua offerta verrà riaccreditato sulla carta da te utilizzata per il finanziamento collettivo su Eppela, la piattaforma che ospita la campagna del Parma FC: la sottoscrizione è valida, dunque, a tutti gli effetti anche nell’improbabile caso non si raggiungessero i 4.000 fissati come obiettivo minimo.
Cordialmente
Gmajo
direttore…e addetto stampa parma calcio 1913….che bello vedere la barca che naviga con il vento in poppa..che entusiasmo come sempre parma non delude..e penso che siamo solo all’inizio…la disturbo per questo io ho fatto l’acquisto di 4 abbonamenti come lei sa..e nonostante abbia utilizzato 1 unico login..al momento della acquisto ho messo 4 nominativi diversi..nominativi anche se so benissimo che non saranno nominativi…ma a questo punto visto che i 7.500 potrebbero non essere un sogno…verranno ritenuti validi o i due che non hanno la tessera del tifoso (mia figlia e mia moglie) dovranno farla? e gli abbonamenti andranno “sistemati”..so che é prematuro..ma se in 24 ore si sono fatti 1800 circa abbonamenti on line (dunque sono da escludere pensionati donne..(visto che non hanno il ridotto) etc etc)..secondo me il sogno non é cosi lontano….mi faccia sapere e buon lavoro!!! go parma go
Ok l’aggiornamento del numero degli abbonamenti ma son sempre 33 giorni? 🙂
Egregio direttor Majo,
Secondo lei l’accordo con sky da parte di Parma Calcio 1913 potrebbe spingere gran parte della tifoseria crociata nell’arco della stagione a restare in casa sul divano a guardare le partite della propria squadra ?
spero proprio di no. Deve essere una opportunità, non una comodità pantofolara…
Buongiorno Direttore, complimenti per il nuovo ruolo.
Vorrei ricordare a tutti noi che il record a cui dovremmo fare riferimento è quello della Fiorentina, che, circa un decennio fa, fece registrare quasi 17.000 abbonamenti alla C2, l’allora quarta serie, come oggi la D.
Direttore buongiorno, quando sapremo qualcosa su Sky? Farei l abbonamento solo per il Parma, essendo di vari
Calma ragazzi. Work in progress. Quando saremo pronti spiegheremo tutto.
Direttore che ne pensa dei 1800 abbonati?
Bella cosa 🙂 Bravi
Er director quindi la vendita online continuera fino al 29 agosto nonostante speriamo nel fine settimana si possa prenotare l abbonamen4o anche nelle sedi cariparma e ai botteghini dello stadio.
Penso che quando ci sara la libera vendita ci sarà un ulteriore impennata di richieste e fisiologicamente forse caleranno le vendite online anche perché non tutti hanno la prepagata o la carta di credito pensi che si riesca arrivare a 4000 abbonamenti online?
Inoltre mi si dire qual è la capienza della nord?
Cioè quanti biglietti saranno disponibili per la curva nord 6500 o 6700?
4.000 nord 3.000 Petitot circa 500 per settore ospiti in caso di capienza <7.500 (per evitare TdT e altre problematiche di sicurezza).
Cordialmente
Gmajo
Se si supera il limite dei 7500 è possibile eventualmente chiedere la deroga, per le partite casalinghe, sulla TdT e biglietto nominativo. Siamo in serie D non credo che ci saranno tifoserie ospiti cosi numerose e belligeranti.
Si ricordi che ha un ruolo diverso ora!
Questa è pubblicità occulta.
E quando deciderà in cuor suo di abbandonare anche questi
si ricordi di noi.
Trasparente intellettualmente….ma faccia il piacere!!!
Se ne avete già discusso mi scuso,
La piattaforma eppala come ho visto funziona che se non si raggiunge l’obiettivo prefisso, nel nostro caso 4000 abbonamenti, vengono restituiti i soldi a chi li ha messi e non se ne fa nulla, si evince anche dalla email che si riceve completato l’acquistoche dice:
• Se il progetto raggiungerà il suo traguardo sarai contattato dai progettisti per la tua ricompensa.
• In caso di fallimento, l’importo della tua offerta verrà riaccreditato sulla carta da te utilizzata.
Cosa succede se non si raggiunge quella quota?
No: gli abbonamenti valgono sempre anche se non si dovesse raggiungere l’obiettivo (peraltro che con i numeri che abbiamo mi sembra una ipotesi poco probabile).
Il sistema classico del crowdfunding non c’entra niente con la campagna abbonamenti.
Cordialmente
Gmajo
Buongiorno.
Qualcuno sa dirmi se gli abbonamenti devono per forza essere ritirati personalmente o se c’è la possibilità di riceverlo a casa?
Andranno ritirati a fine agosto al Tardini. Non saranno spediti.
Cordialmente
Gmajo
Congratulazioni per il nuovo/vecchio ruolo, ma ora in sala stampa o nelle trasmissioni non ci sarà più la sua voce fuori dal coro, peccato! Ma forse non ce n’è bisogno come un tempo e d’altra parte è anche un bene.
Presumo che si possano ritirare gli abbonamenti anche ad inizio settembre, per i rientranti vacanzieri,prima della 1a di campionato o nel caso farlo ritirare da terzi visto che non è nominale, giusto?
Esatto…
Possono essere ritirati gli abbonamenti da altre persone?
Direi di sì, magari con delega scritta e copia documento identità.
Cordialmente
Gmajo
Grazie direttore, dato che ho amici a Parma mi é più facile per me che sono di Caserta
Curva strapiena
Secondo me bisognerà aprire anche la sud, troppi abbonamenti
Tribuna semivuota
Secondo me bisognerà chiudere la Petitot,.pochi abbonamenti
IL DIO DENARO in tutte le sue sfacettature HA VINTO ANCORA
Per il Sig. Gabriele Majo…buonasera mi chiamo Guido Rocco,mi scusi se la disturbo,ma vorrei avere dei contatti con lei se è possibile.grazie attendo una sua risposta
335.8400142
Cordialmente
Gmajo
Con i prezzi della curva nord a 25 euro se non si fanno almeno 10000 abbonati e’ una sconfitta per la citta’ e i suoi tifosi.
Il problema è che la campagna è studiata per 7.500: poi se si supera quella quota sarà semmai rimodellata. Work in progress…
La curva nord la danno come capienza a 7500 posti non pensa sia strapiena con poco piu di 2000 abbonati
La capienza della Nord è ridotta a 4.000. 7.500 posti è l’intera capienza del Tardini, se si vuole evitare la tessera del tifoso e altre complicanze di sicurezza.
Quindi considerato che in tribuna faranno l’abbonamento al massimo 500 persone in curva ci saranno 3500 abbonamenti per ora.. ma probabilmente saranno molti di più… i presenti alle partite molto di meno…. penso sempre di più che chi ha pensato i prezzi degli abbonamenti abbia commesso degli errori di valutazione del resto sono nuovi anche loro e quindi inesperti ma gli servirà da lezione (spero) magari per l’anno prossimo
4000 sono pochissimi in serie a erano disponibili 7500 posti epoca nevio scala
Mi sapete dire quando apriranno le filiali cariparma o i botteghini dello stadio per sottoscrivere gli abbonamenti grazie
E’ ancora presto. Magari vediamo verso fine settimana, grazie
Quindi i 4000 posti di nord rischiano di essere gia’ esauriti online prima della prevendita ufficiale pensate di aumentare i posti in curva nord?
Dalla capienza dello stadio mi risulta che la nord sia abilitata per 7500 posti non penso che il prefetto o la covisoc abbiano ridotto i posti?
Non farmi ripetere per cortesia 1000 volte la stessa cosa.
Allora: lo stadio Tardini è stato abilitato, per scelta della società nel rispetto dei regolamenti e delle leggi che semplificano la sicurezza, per 7.500 posti complessivi. Oltre bisogna cambiare gli standard e introdurre la Tessera del Tifoso. Con il Tardini tarato, come è adesso, a 7.500 posti, la Curva Nord ne ha 4.000.
Poi se, visto il successo della campagna, dovessero decidere di passare allo standard successivo (10.000 circa) o oltre è chiaro che via via i settori aumentano la loro capienza. Ma al momento è tarato a 7.500.
Cordialmente
Gmajo
Non mi è chiaro se i playoff (eventuali) sono inclusi nella tessera gialla e nelle altre. Grazie.
Al momento le tessere valgono per le 19 gare di campionato. Poi, a tempo debito, verrà presa una decisione. A livello di SIAE si trattava di indicare il numero di eventi, è questo è correlato appunto alle gare di campionato.
Cordialmente
Gmajo
Lo chiedo per capire la convenienza della tessera da 99 rispetto a quella da 25. Se a quella da 25 aggiungo 5 € per un’amichevole pre-campionato, 20 € per i playoff e 30 € per sei partite di coppa Italia, siamo a 80, e 19 € sono ben spesi per evitare il botteghino e per maglietta ecc
Secondo me abbonarsi è una cosa e venire nello stadio – un’altra. Sarà una certa differenza fra quantità di abbonamenti aquistati ed il numero di tifosi “reali” (a seguire partite in vivo). Ho paura di un stadio semivuoto con 10000 abbonati. Adesso siamo tutti entusiasmati, però fra due-tre partitte il pubblico notera la differenza fra A e D.
scusate se credo poco alla gente. Io sarei sempre con il Parma anche in serie Z…
Esatto Natalia è Verissimo !!!!
FORZA PARMA !!!!
Hai ragione, i cali di spettatori sono da mettere in preventivo…succedeva in serie A. .dunque.
Però penso che non accadrà quando ci saranno diciamo appuntamenti importanti..se poi si inventassero qualcosa per incuriosire ed attirare la gente…
cmq dai non pensiamo a questo.. una cosa per volta… ora tanti abbonamenti..poi si vedrà..
CHI AMA IL PARMA E HA FATTO L ABBONAMENTO IN CURVA NON PENSO MANCHI QUALCHE PARTITA FORSE SAREBBE IL CASO DI INCOMINCIARE A COPRIRE LA CURVA NORD COSI’ GLI ABBONATI SAREBBERO RADDOPPIATI VISTO CHE ABBIAMO PIZZAROTTI IN SOCIETA’ NON PENSO CI SIANO MOLTI VINCOLI IN PROPOSITO.
AD UDINE HANNO RICOSTRUITO LO STADIO NUOVO DAL VECCHIO FRIULI TOGLIENDO LA PISTA DI ATLETICA CAPIENZA 25.000 SPETTATORI IL VECCHIO NE TENEVA OLTRE 40.000.
E POSSIBILE CHE A PARMA LO STADIO E’ ANCORA FERMO DAL 1991 E’ UNA VERGOGNA
NON CENTRA LA CATEGORIA SI RIFACCIANO I DISTINTI E SI COPRANO LE CURVE UNA CITTA’ DI 200000 ABITANTI AVRA’ PURE IL DIRITTO DI AVERE UNO STADIO DEGNO DI TAL NOME CON 30000 POSTI A SEDERE E UN PARCHEGGIO ISTITUZIONI VERGOGNA AVETE DORMITO PER 20 ANNI ORA E’ TEMPO DI AGIRE