“INDOVINA IL CROCIATO”, IL CONCORSO PRESENTATO ALLA FESTA GIALLOBLU’ DEL CENTRO DI COORDINAMENTO PRESTO SARA’ UNA RUBRICA DI STADIOTARDINI.IT
(Massimo Zannoni) – Il concorso “Indovina il crociato” è stato presentato alla Festa del Centro di Coordinamento Parma Club, svoltasi a Sala Baganza.
I partecipanti dovevano indicare il nome di cinque giocatori del Parma di cui erano esposte le foto in bianco e nero (al fine di evitare che il colore agevolasse l’individuazione).
Questo il sintetico regolamento
Fra tutti coloro che avranno raggiunto il punteggio più alto verrà estratto a sorte un abbonamento in Curva Nord per la stagione 2015-2016.
Fra tutti coloro che non avranno individuato alcun giocatore verrà estratta a sorte la fotografia (senza autografo) di un ex presidente del Parma originario della provincia di Brescia
Il concorso ha messo a dura prova i concorrenti tanto è vero che solo uno (Paolo Conti, foto a lato) ha raggiunto quota 4.
Nessuno ha comunque totalizzato zero punti per cui non sono state consegnate foto dell’ex presidente al quale, comunque, era stato interdetto l’accesso alla Festa.
Questi i nominativi dei cinque giocatori
1) Lamberto Boranga
2) Alberto Paloschi
3) Massimo Agostini
4) Janos Fuzer
5) Renzo Sassi
Ovviamente il giocatore più difficile da individuare è stato l’ungherese Fuzer il quale è ricordato (si fa per dire) perché giunto a Parma, nel campionato 1950-51, con la fama di implacabile rigorista sbagliò due penalty proprio nella gara d’esordio. Renzo Sassi, ancorché parmigiano, è stato invece confuso con Benedetto e persino con Spanio. Massimo Zannoni
(gmajo) – Il lodevole concorso, teso a ricordare chi ha scritto pagine della centenaria storia del Parma Calcio, avrà presto un seguito su StadioTardini.it: il professor Massimo Zannoni, autore dell’iniziativa che ha caratterizzato la 7^ edizione della Festa Gialloblù del CCPC a Sala Baganza ha infatti accettato la nostra proposta di dare vita a una analoga rubrica sul nostro quotidiano on line di cui presto avvieremo le pubblicazioni. StadioTardini.it ringrazia di cuore il professor Zannoni per la disponibilità.
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
OPINIONISTA PER UN GIORNO / PAOLO CONTI E’ PER L’ANDIAMOCELA A RIPRENDERE
Mamma mia come siamo ridotti male.Adesso anche gli AMARCORD con le figurie.Addirittura una ribrica sul sito..Che SQUALLORE
di squallido qui abbiamo solo i tuoi commenti trash
Commenti trash che riescono a far sorridere qualcuno e a far andare giù di testa qualcun altro per cui posso dire MISSIONE COMPIUTA.. Molti schiattano, e Alfredo con il Deca sono due mie vittime
Beh senza offesa ma a me sei totalmente indifferente..scontato..di costruttivo niente e discussione manco l’ombra! ..
Se ti sono indifferente lasciami perdere,non ce l’ho con te ma con DECA
Direttore, la sua punizione sara` la foto di un ex AD laziale? 😀
buongiorno signor Majo, quindi se sta pensando a iniziative di lungo respiro, significa che stadiotardini.it continua? Allarme rientrato? Ci faccia sapere, grazie
No, l’allarme non è rientrato, però c’è qualche speranza in più poiché si è fatto vivo un candidato sponsor che ci potrebbe consentire di respirare un po’. Ma è ancora tutto in alto mare e in divenire. Rimane il fatto che questo spazio virtuale avrà senso nel minuto in cui ci fosse una base allargata che contribuisca al suo sostentamento a lungo nel tempo, anche perché, terminata l’emergenza, bisognerà ridare una missione e un significato a questo spazio che dovrebbe essere sempre di più degli sportivi e non solo a immagine e somiglianza del direttore.
Cordialmente
Gmajo
Bella idea!
…è la nostra storia. .
ciao gabriele ho letto su un giornale sportivo del possibile ritorno di reginaldo pero siccome credo solo a te volevo sapere se ci sono stati dei contatti, io poi sono un po preoccupato perche i corrado’s li vedo troppo tranquilli speriamo che stasera ci diranno qualcosa. ciao
Io spero invece che oggi non ci dicano proprio nulla: se sulla missiva c’era scritto il 24 alle ore 12, a soli 4 giorni dalla scadenza naturale è inutile anticipare. Non per pensare male, ma ormai di fair play, in questa vicenda, mi sa che non ce ne sia, per cui un anticipo, che avrebbe avuto senso se tutte le componenti (i due candidati eredi e la Figc) si fossero trovati d’accordo sul decidere anzitempo rispetto alla scadenza fissata del 24. Insomma: sento puzza di trappolone. Se per caso oggi dovesse avvenire la scelta sarebbe per poi far fare ricorso alla esclusa…
Quindi armiamoci di santa pazienza: ma arrivati a ‘sto punto è meglio far le cose secondo gli scritti, al fine di evitare spiacevoli sorprese. Poi rimane il fatto che la Figc avrebbe potuto scegliere una scadenza più ravvicinata, ben sapendo che, almeno a parole, i due candidati eredi avevano già tutto pronto, ma tant’è.
Cordialmente
Gmajo
Bravo Majo…
per gli ultimi due manco il prof Zannoni ci saltava fuori.
Beh, Dio: il concorso l’ha fatto lui…
lo so 😉 ,lo conosco da fine anni 70 ,ero arbitro di pallavolo del CSI
Io spero invece che tavecchio decida oggi,perché qui ogni giorno diventa fondamentale! Poi se anche i Corrado dovessero presentare una qualche sorta di ricorso che facciano pure! Intanto noi cominciamo ad avere una squadra….i Corrado invece farebbero ancora una volta una brutta figura! E poi possono anche andare avanti all’infinito con i ricorsi per quanto mi riguarda…come Leonardi con la licenza uefa!
Sì, appunto. Però dal 20 al 24 non cambia più di tanto, ormai. Meglio andare sul sicuro.
Lei pensa che il 24 sia sicuro? Metterebbe su questo “nuovamente” la mano sul fuoco rischiando il moncherino?
No, con gli attori di questa telenovela preferisco tenermi cari tutti i miei arti…
Però il 24 è scritto in un documento ufficiale: eventuali anticipi, anche se disposti dal presidente federale, e di cui lui aveva parlato, sono decisamente opinabili e contestabili. Quindi meglio evitare rogne
Cero però ch se il 24 la telenovela continua….c’è puzza di bruciato
Ma oggi non c’era l’udienza per lo stato passivo dei creditori “normali”? Penso sia una cosa importante. Non si legge nulla da nessuna parte. Ok i media nazionali che come anche i cani sapevano passato il 31 avrebberp dimenticato il Parma ma i media locali dove sono?Alla festa del Manfro a fare una beccata e un brindisi felici per la D?
Ha ragione: il tema è sicuramente interessante – e dovrebbero esserlo per chi fa informazione – anche se credo che per il tifoso medio questa udienza sia meno “arrapante” rispetto a quella del debito sportivo di un mese fa che avrebbe potuto (e per certi versi dovuto) sancire, visti i tagli hard dei curastars, timbrati da Rogato. Invece tutto quanto quel lavoro, come vi ho scritto nell’articolo http://www.stadiotardini.it/2015/07/debito-sportivo-e-tutto-da-rifare-il-giudice-rogato-ha-fissato-per-il-3-settembre-un-nuovo-esame-dello-stato-passivo-per-linefficacia-delle-transazioni-subordinate-al-parma-in-b.html, sarà da rifare dal momento che gran parte delle rinunzie erano vincolate all’acquisto della azienda sportiva con il mantenimento della serie B.
L’udienza di oggi, invece,- che è già terminata, ma il giudice Rogato si è riservato di decidere – riguardava tutti gli altri creditori – non sportivi – del Parma F.C.:
come avevamo scritto in questo articolo http://www.stadiotardini.it/2015/07/il-jaccuse-dei-curastars-gravi-violazioni-del-collegio-sindacale-non-rilevate-importanti-irregolarita-contabili-e-di-gestione-e-plurimi-inadempimenti.html “i curatori Angelo Anedda ed Alberto Guiotto hanno depositato, martedì 7 luglio 2015, nella cancelleria del tribunale i progetti dello stato passivo e di accertamento dei diritti di terzi sui beni mobili e immobili di coloro che hanno presentato domanda di ammissione o di rivendica e restituzione del fallimento del Parma F.C. Spa: lunedì 20 luglio ci sarà la relativa udienza sullo stato passivo con il giudice Pietro Rogato che sigillerà (come già era avvenuto il mese scorso per il “debito sportivo”) o meno le proposte dei “curastars”. Il debito riconosciuto ammonta a oltre 62 milioni di euro; 4 milioni e 800.000, invece, non sono stati ritenuti “debito legittimo” e pertanto non saranno pagati”.
Cordialmente
Gmajo
Un concorso simile c’è già da anni su un forum dei tifosi russi del Parma
bene, tu quale ambasciatrice diffondi anche a loro il verbo di stadiotardini.it 🙂
Sponsor petrolifici su stadiotardini.it….finisce che te lo compri il parma Majo!! 😀
Majo dopo la tua risposta/precisazione sulla gazza ti aspetti un controcomunicato su fb ?
Vediamo se tirano fuori lo scontrino… Do you remember?
i remeber i remeber ,that man shows the scontrino in latina now, ******** , we come back to get it !
Il Tas di Losanna darà ragione ai Corrado’s, come ha fatto per il Ghiro…o ricordo male?! 😛
Comunque Corrado ha fatto, giorno dopo giorno, un suicidio mediatico clamoroso..direttore secondo te perché? Credi ci siano rimasti dentro no calcolando l’impatto mediatico o che ne potranno uscire in qualche modo con buona pubblicità?ai miei occhi hanno perso credibilità anche nel mondo extra calcio con questa farsa dei complotti e dei pagamenti…
di quale precisazione parlate? c’è un link?
no. e’ sulla cartacea.cmq in linea di massima e’ la stessa chiosa che feci qui
si ma infatti ovvio non mi riferivo a Lei, anzi lei fa anche troppo!!! Ma alla velina dell’UPI ad esempio. Visto che tra la’ltro parecchi dei fottuti dalla coppia magica sono per altro soci UPI. Detto foglio di carta da cesso chiamato giornale da spazio a Pagliari che sostiene che sarebbe a rischio l’indagine penale sul Parma per mancanza di organico in tribunale e dall’altro non si degna nemmeno di ricordare una cosa imporante come l’udienza fallimentare. Sembra quasi che si voglia mettere una pietra sopra a tutta la merda. Poi si legge della festa del Manfro (vorrei sapere cosa c’è da festeggiare) e a me girano parecchio le palle. Oltre al debito sportivo c’è anche gente come me che è stata fregata per decine di migliaia di euro e non vedrà mai un centesimo. Almeno cara UPI diamo le notizie o vi vergognate di quanto avete fatto? Infine un piccolo inciso. Per la storia fallimento, esercizio provvisorio per consentire di fare la pagliacciata di finire il campionato il tribunale è andato a velocità supersonica, curatori, giudice, tutte le strade spianate. Adesso che ci sarebbe da fare giustizia e cercare di rispondere a chi ci ha rimesso mesi di lavoro, non si danno le notizie, pagliari dice che non c’è organico, i curastar mi risulta non hanno ancora depositato la relazione art. 33 che sarebbe fondamentale per attestare responsabilità, etc. etc. etc. Mi sa che curatori e giudice anche loro han lavorato per tavecchio e non per i creditori.
Che schifo
Tavecchio ci hai rotto il cacchio! … così tanto da fare rima!
Non hanno presentato nessun assegno, né penso che lo presenteranno. Probabilmente si sono riservati di poter integrare ulteriore documentazione entro il 24 luglio e questo blocca effettivamente la decisione. La sola mancanza dell’assegno, a fronte di documentazione completata, non sarebbe probabilmente bastata. Questo il senso del loro ipocrita comunicato.
Credo che, come ultimo sfregio, non presenteranno più nulla… piagnucolando e facendo, ancora una volta, la parte delle vittime dei…”poteri forti”.
Per fortuna saranno solo i loro ultimi rantoli …
Dai ke è la Volta Buona della Sceneggiata Finale !!!!
IL bello stà x Arrivare Ragaz !!!! Ke Spettacolo !!!!
Giù le Mani dal Glorioso Vekkio Caro ENNIO TARDINI !!!!
FORZA PARMA !!!! Esserci Malgrado Tutto !!!!
PAGHERETE TUTTO PAGHERETE CARO !!!!
Buongiorno signor Majo.
Quindi non solo ha chiuso il Parma ma rischia anche di chiudere uno dei siti che ne Parla di più..
Beh è il piano perfetto , faceva cosi anche il buon vecchio Stalin
Quando voleva fare sparire qualcuno, prima si occupava della persona indesiderata e poi di tutti quelli che lo conoscevano…
niente stalin e niente complotti. ho solo finito le risorse
ok ma attiviamoci prima che sia tardi….
Majo, che sensazioni ha? Questa quiete mi preoccupa un po’..
io aspetterei con calma il 24 nel rispetto della condizioni del bando. dispiace il tempo perso. ma meglio evitare ulteriori papocchi
Nessun complotto, secondo me, solo qualche trama ciabattona, sciatta e furbina. Tra furbizia e strategia c’è un’enorme differenza. La vicenda Parma calcio ci ha insegnato che le date considerate insuperabili vengono tranquillamente passate e sostituite da altre altrettanto irrevocabili, e via così, sciabattando con le infradito della mancanza di ogni etica morale. Questo non è problema del Parma ma del Paese, non dei tifosi ma dei cittadini, non delle NOIF ma della legge, che esplica efficacia solo su pochi coglioni, come me che pago persino il canone RAI ed arrivo puntuale agli appuntamenti spippolando solitario per 40 minuti in attesa che arrivino gli altri, che a loro volta terranno il cellulare acceso durante la finalmente iniziata riunione.
Ricordo che il sig pagliari pd senatore della repubblica lui e il suo partito facciano leggi per incrementare gli organici dei tribunali aumentare le forze dell ordine e non tagliare i fondi alla sicurezza controllare il territorio
usare i soldi delle tasse degli italiani per aiutari i piu deboli italiani pensionati con la minima disoccupati cassaintegrati e non ospitare negli alberghi a 4 stelle clandestini e non finti profughi di guerra.
E facile lamentarsi ma chi ha potere in politica deve usare lo stesso per aiutare non per criticare.
Peró mi chiedo….. Perchè Tavecchio deve fare il brillante dicendo che venerdì o al massimo lunedì si decide sul Parma se sa benissimo che anticipando la decisione puó incorrere in eventuali ricorsi della cordata scartata! Ditemi voi il senso della sua sparata! Che gente ragas! Pensare che dovrebbe essere lui a dare il buon esempio di lealtà e correttezza. Non potrà mai andare bene il calcio in Italia.
se lo avesse detto a me (e non alla gazzetta di parma) come minimo mi sentirei preso per l culo non poco, ma in gazzetta ci sono abituati ad essere perculati e forse quasi quasi ci godono saranno masochisti 🙂 o forse sono solo tonti…
OT: perchè altri lettori riescono ad inserire le emoticons ed io no? Cosa manca nel mio iPhone 6 apenna comprè?
Non sono molto tecnologico, non saprei aiutarti…
Le mie emoticons le faccio ..esempio due punti parentesi ecc..
Quelle che ho sulla tastiera del tablet e sono tantissime non me le prende proprio il sito stadiotardini..
Prova:
dal tablet
😉 🙂 🙁 le classiche fatte coi due punti e le parentesi
Ecco quelle del tablet non le ha “prese”
Le bele vec..hi hi
neanch’io lo riesco con ipad
Certo che i Corrado’s si stanno comportando veramente male IN MODO DEVASTANTE e anche i pochissimissimi afecionados che ancora avevano nonostante il loro comportamento distruttivo verso il Parma, stanno fuggendo al grido “si salvi vhi può” I CORRADO’S pur sapendo che hanno quasi zero possibilità di farcela, nonostante questo, FANNO OSTRUZIONISMO per danneggiare il Parma. Giorno dopo giorno si fanno veramente odiare DA TUTTI, avendo capito CHE QUESTO LORO ATTEGGIAMENTO NON E’ PER VOLERE ILPARMA MA SOLO PER DANNEGGIARE L’ALTRA CORDATA. GIà IMMAGINO COME GUFERANNO I CORRADO’S DI NASCOSTO QUANDO GIOCHEREMO ma vedrete avranno la faccia di bronzo di dire che loro tifano per il Parma 1913.L’ho detto e lo ripeto, se Corrado dovesse vincere, e ci sta pure quest’opzione, anche se remotissima, presumo che lo stadio sarà sempre vuoto perchè finora tutti quelli che ho sentito e che l’hanno scorso erano abbonati per il Parma, mi hanno detto, testuali parole ALL’UNISONO “Se vincono i Corrado’s allo stadio non andiamo PIU’ se vince Parma calcio 1913, ANDIAMO DI CORSA”
e cosi’ il progetto di far scomparire il calcio da parma sarebbe giunto al suo compimento
Mo che progetto dailà su, piantemla ed crider, vacocá
A questo punto, siccome abbiamo da tempo valicato i confini dell’assurdo, mi chiedo perché quelli di Parma 1913, per ingannare l’attesa del responso e mettere un po’ di pressione a Tavecchio, intanto non chiedano, che ne so, alla FFF (federazione di calcio francese) cosa ne penserebbero circa la concessione di un’affiliazione ad un loro campionato, di un’altra squadra straniera oltre al Monaco…pensa se dicessero ok, parliamone…pensa che bella grana potresti far scoppiare, che bel precedente…pensa come si sbrigherebbero a quel punto giù a Roma a quel punto a darti la tanto agognata rispostina…
Questa notte ho fatto un sogno orrendo: ero a cena con Tavecchio, l’eterno baffo che si considera il capo dei tifosi pramzà, il figlio di Corrado, Frigerib ed Al Bano. Mi sono svegliato matido di sudore ed ho subito cercato le foto al River Maja del nostro Direktor con la Rosy, così, tanto per riavermi, fiiiiiiiii