martedì, Maggio 28, 2024
MoontalkNewsVideogallery Amatoriale

MOONTALK #SaveParma PUNTATA FINALE: “STAIRWAY TO HEAVEN (scala per il paradiso)”

2 majo parma calcio 1913(Ilaria Mazzoni) – Prima di esporre brevemente di cosa parleremo in questa nostra ultima puntata vi rubiamo un minuto per porgere i nostri più sentiti auguri, accompagnati da un grosso in bocca al lupo, al direttore di questo quotidiano on line Gabriele Majo, che è stato nominato responsabile ufficio stampa di Parma Calcio 1913. Come avrete ben capito, quindi, habemus papam: il nuovo Parma è stato ufficialmente creato, inizieremo, pertanto, dall’annuncio ufficiale della FIGC parlando di come Tavecchio abbia scaricato le responsabilità della scelta sul sindaco (ricordiamo che la preferenza del primo cittadino, con l’abrogazione del lodo Petrucci, non è più obbligatoria).

1 SCALA PER IL PARADISOlowSe, da un lato, Barilla e soci gioiscono per la nomina, dall’altro i Corrado’s, dopo aver presentato un’offerta per il centro sportivo di Collecchio che prevedeva una clausola di annullamento automatico in caso di mancata assegnazione del titolo sportivo (e ci verrebbe da esclamare :”guarda caso”), attraverso facebook ci fanno sapere di esser contenti di aver fatto in modo che la FIGC impiegasse tutto il tempo possibile per prendere la sua decisione. Ci chiediamo cosa ci sia, poi, da felicitarsi nell’aver rallentato la creazione di una società che già nasceva tra mille problemi. Escono di scena, forse non proprio gloriosamente, affermando che il loro progetto (quale poi?!) avrebbe portato al ritorno della squadra in serie a nell’arco di quattro anni.

3 tavecchio abemus parmaMa ci soffermeremo, soprattutto ed ovviamente, sui vincitori che, nella giornata di lunedì, tramite Ferrari ed un suo tweet avevano anticipato la decisione della lega pubblicando la foto simbolo della nuova campagna abbonamenti (Nevio Scala con dei giovani calciatori nello scenario del Tardini); parleremo dei nuovi abbonamenti, vagliando nel dettaglio le diverse offerte proposte e che si potranno sottoscrivere sino a fine agosto. L’obiettivo è quello di superare i 4000affiliati, battendo il record del Siena. Oltre ad elencarvi i prezzi li confronteremo con quelli delle altre squadre del campionato di D.

21 collecchio statolowCi occuperemo della conferenza stampa di martedì, apertasi con la consueta introduzione del sindaco, molto orgoglioso di esser stata la “scusa” nella scelta del team vincente, speriamo che questo sia il segnale di una sempre più stretta collaborazione tra città e squadra, in una nuova concezione che veda lo stadio come luogo sempre più fruibile per i cittadini; a tal proposito l’iniziativa di bike sharing e parcheggio al Tardini compreso in alcuni abbonamenti, ci sembra un’ottima idea di partenza. Cifre non note ma accordo raggiunto, quindi, per lo stadio e per il centro sportivo di Collecchio, luoghi, questi, già in parte rovinati dall’incuria di questi mesi (anche se, una cura parziale è stata mantenuta), vi faremo vedere immagini dei primi segnali di degrado di Collecchiello. Ci saranno, quindi, dei lavori da fare.

22 alza la testa parma in d (2)Buone notizie per quanto riguarda il team di calciatori, un Minotti entusiasta di questa nuova avventura, ha affermato che a Parma arriveranno giocatori superiori alla categoria, si è poi presentato mister Apolloni, in chiusura conferenza Ferrari ha annunciato che a fine agosto ripartirà l’azionariato popolare che avrà come obiettivo il raggiungimento dei 1000 soci.

Infine, come richiesto da alcuni di voi in settimana, parleremo della proposta di Sky volta a tutti i tifosi del Parma nel mondo, vediamo questa iniziativa in maniera molto positiva, certo è che, chi ha la possibilità di andare allo stadio è assolutamente obbligato ad andare!

Con la chiusura di questa puntata si decreta anche la fine di “Save Parma”, nella speranza che l’abbiate trovata interessante ed utile vi ringraziamo per aver seguito questa rubrica. Un doveroso ringraziamento va anche a chi, questo spazio, ce l’ha concesso: Gabriele Majo. Speriamo di poter tornare presto con un nuovo progetto.

I nostri saluti a tutti voi e, ovviamente, sempre “forza Parma”. Ilaria Mazzoni

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

MOONTALK #SaveParma PUNTATA NR. 19: “E’ tardi! È tardi sai? Io son già in mezzo ai guai!”

MOONTALK #SaveParma PUNTATA NR. 18: “L’ANNUNCIAZIONE”

MOONTALK #SaveParma PUNTATA NR. 17: “Si va alle Calende Parmigiane (con il parmigiano reggiano al posto della feta)”

MOONTALK #SaveParma PUNTATA NR. 16: “Morto un Parma se ne fa un altro. O forse due!”

MOONTALK #SaveParma PUNTATA NR. 15: “Per colpa di qualcuno non si fa, ne da, più credito a nessuno”

MOONTALK #SaveParma PUNTATA NR. 14: La tappa più difficile, aspettando il 19, il ritorno di Baraldi

MOONTALK #SaveParma PUNTATA NR. 13: PIAZZA VS CORRADO: SFIDA ALL’ULTIMA TRATTATIVA PRIVATA

Guarda “#saveParma P12:Ospite Gabriele Majo, nuove cordate Piazza Corrado e debito sportivo” su YouTube

MOONTALK / #SAVEPARMA: il primo raduno del gruppo di tifosi del Parma su WhatsApp; le rivelazioni di Lotito a Donad oni; il pugno di ferro dei Curastars-Popeye – Ascolta l’ultima puntata

MOONTALK / #SAVEPARMA: Folletto, Baraldi, Cassano certi amori non finiscono… o forse si? – Ascolta l’ultima puntata

MOONTALK / #SAVEPARMA: ASTA DESERTA, SOGGETTI INTERESSATI, SVINCOLI, SALDI E DEBITI – Ascolta l’ultima puntata e tutte le precedenti

3 pensieri riguardo “MOONTALK #SaveParma PUNTATA FINALE: “STAIRWAY TO HEAVEN (scala per il paradiso)”

  • Mai titolo della puntata fu piu` azzeccato! 🙂

  • Luca Russo

    Voglio porgere i miei complimenti ai ragazzi di Moontalk per i contributi che propongono. Oltre che bravi li considero anche ‘coraggiosi’!

  • desidero ringraziarvi per i complimenti, dal mondo delle radio e di youtube ci siamo calati a fare una cosa nuova con entusiasmo e devo dire che ci siamo tanto divertiti ricevendo tante soddisfazioni. Non vedo l’ora di riprendere tra qualche settimana con una nuova rubrica 🙂

I commenti sono chiusi.