giovedì, Maggio 30, 2024
In EvidenzaNewsVideogallery Amatoriale

VIALLI INTERESSATO A CONOSCERE L’AZIONARIATO DIFFUSO DI PARMA CALCIO 1913. SCALA: “CI HANNO CHIAMATO DALL’INGHILTERRA” – Fotogallery amatoriale con i selfie con Nevio

VIALLI INTERESSATO A CONOSCERE L’AZIONARIATO DIFFUSO DI PARMA CALCIO 1913. SCALA: “CI HANNO CHIAMATO DALL’INGHILTERRA”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

35 pensieri riguardo “VIALLI INTERESSATO A CONOSCERE L’AZIONARIATO DIFFUSO DI PARMA CALCIO 1913. SCALA: “CI HANNO CHIAMATO DALL’INGHILTERRA” – Fotogallery amatoriale con i selfie con Nevio

  • qualche reduce di wembley ?

    • Gli anni migliori no? Quelli con Scala allenatore…

  • Emanuele Novizio

    Direttò mettete il video della conferenza stampa?

    • Alle 22 circa è programmata la prima parte e dopo circa un’ora dovrebbe esser pronta anche la seconda…

  • Appena nati e già con molti estimatori? 😀

  • Pasquale Dv

    Direttore, ho due domande:

    1) Non crede che siano abbastanza convinti di spuntarla? Come se avessero avuto rassicurazioni?

    2) Perchè non è stata posta la domanda da nessuno riguardo gli obiettivi sportivi a lungo termine? Capisco che sono appena nati ma sicuramente sanno se vogliono arrivare in A, e a che livelli

      • Pasquale Dv

        Allora la giro a lei la seconda domanda,dato che sicuramente ha annusato l’aria : secondo lei , dato per scontato che il Parma punta a tornare in A, con che ambizione lo farà? Vivacchiare o tornare in Europa?

        • Calma & Gesso, che la strada è lunga. L’obiettivo è dare solidità. Poi i sogni di gloria arriveranno

  • Majo..è un po di tempo che studio i tuoi scritti e seguito le conferenze con le tue domande..mi trasmetti poca convinzione o forse anche un po di delusione..sbaglio? ..mi interesserebbe il tuo importante pensiero..

    • Scusa per il ritardo nella risposta. Secondo me non hai studiato bene i miei scritti, o le mie domande in conferenza, se trai la conclusione di scarsa convinzione o delusione generalizzata. Nel particolare è palese che sia deluso dall’atteggiamento e dagli “insuccessi” dei Corrado’s e la mia sfiducia in loro; viceversa nutro una certa convinzione (magari non totale, ma certamente ampia) sul progetto di Parma Calcio 1913, al di là dei limiti (specie di newco2) che ho palesato.

      Cordialmente

      Gmajo

  • Chi sarà l’addetto stampa del nuovo Parma ?

      • Majo centravanti…trattativa conclusa nella notte

  • Nevio ……… sei un maestro

  • D di Domodossola

    Ma…Gianluca Vialli? Ho capito male io o quel gobbo di merda vuole acquistare una quota del Parma?

    • Hai capito male. Gianluca Vialli è interessato ad approfondire il modello di azionariato diffuso del parma calcio 1913 da applicarsi in un’altra squadra inglese

      • Ghirardello

        In ogni caso sintesi finissima e raffinati francesismi.
        Chapeau !

        • A Parma si dice: a tsi pu indre’ dla coa dal gosen

          • Ghirardello

            Invece dalle mie si dice che se gradisci l’espressione “quel gobbo di merda” riferira a vialli te la lascio proprio tutta…
            E ono mi interessa proprio difendere Vialli.
            Vedo in ogni caso che tra merda e gosen ti trovi particolarmente a tuo agio…ti ci lascio..contento tu..
            Mahh….sara’ il caldo..sara’ la serie D….
            Mahhh…strana gente…strana gente….

        • Tu invece non sei strano che leggi e scrivi da mesi di una squadra che non è nemmeno la tua o cmq quella della tua città. .. Io andrei piano ad additare gli altri fossi in te..

    • Purtroppo non è che il Parma faccia gola fino a questo punto…

  • Nicola Nerini

    Si , ha chiamato il Manchester City che vuole i suoi soldi 😀 😀

  • Cristiano Zuccheri

    Se la foto te la fa un altro non è un selfie. Anzi sarebbe proprio ora di smetterla di usare questa insulsa parola.

  • Fontanesi Andrea

    Ma ce ne sono ancora di quote o le hanno già sottoscritte tutte???

      • Io ho scritto alla email press@parmacalcio1913.com appunto x chiedere lumi su come acquistare una quota ma non ho ancora ricevuto risposta. Non so neanche se fosse la mail giusta a cui scrivere ma ci ho provato…

        • Portate pazienza: i lavori sono in corso e da come la so io le sottoscrizioni saranno riprese più avanti.

          P.S. Quelle per stadiotardini.it sono ancora aperte 😛

          • Ottimo…inutile fare i preziosi, soprattutto quando si tratta di battere cassa! 😉
            Aspettiamo tua conferenza stampa eheh

  • Stefano Cavazzoni

    Mi ha chiamato Obama , vuole conoscere l’azionariato diffuso ! Ci sono quote libere ??

    • Ghirardello

      A me invece ha chiamato Varoufakis per la stressa cosa….
      Gli ho comunque detto che forse e’ meglio lasci perdere…

  • Mortadello a me invece ha chiamato Palazzi..mortadellacity incomincia a tremare!

I commenti sono chiusi.