martedì, Febbraio 27, 2024

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

42 pensieri riguardo “APOLLONI, PIZZI, BARONE, MORRONE E UNA DELEGAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE ALLA FESTA BENEFICA DEL PARMA CLUB HAPPY LIFE DI FELINO – fotogallery amatoriale

  • Suona come club della terza età 😀

    • Caro Luca solo per chiarirti che il Parma club happy life ha organizzato a fine maggio scorso
      la festa del settore giovanile e siamo sempre molto vicini ai ragazzi e anche ieri sera molti erano presenti basta guardare le foto. So che sei un gran tifoso quindi sempre forza parma

      • Tranquillo, era una battuta 🙂

  • Direttore notizie fresche lega pro?

  • direttore notizie Sky?

  • Secondo me Barone si divertiva di più quest’estate a fare degli aperitivi a Formentera con Bomber Di Vaio e Zambrotta 🙂

  • Majo una domanda relativamente agli abbonamenti.
    Io l’ho sottoscritto tramite Eppela e l’ho sottoscritto il giorno stesso del lancio della campagna. Solo che mi hanno fatto notare solo ora che c’era da compilare un form con i miei dati e sarebbe dovuto essere stato compilato entro 48 ore se non sbaglio.
    Il problema è che io quella mail l’ho letta solo oggi perchè il mio account di posta mi aveva messo la mail nello spam, e quindi i miei dati li ho inseriti solo oggi.
    Vado in contro a problemi che lei sappia?

    • No, ma manda indietro il form completo il prima possibile

      Ciao

      Gmajo

  • Sky?

  • Sì l ho compilato poco fa il formato.mi arriverà qualche altra mail di conferma teoricamente?

  • Direttore ma sforzini ?

  • Perché non prendiamo coda?

      • Darei fiducia a Coda, ma Sforzini è più centravanti come lo cercano, penso che non verranno nessuno dei 2 o sbaglio?

  • parma Parma

    Direttore ma non prenderemo un portiere?

    • Se capita… Ma dovrà essere un 97 e di quelli bravi… Se ne vedi facci un fischio…

  • Non mi resta che aspettare e sperare in bene allora.. Comunque grazie x l assistenza. Come il solito sempre molto disponibile..

  • mauro moroni

    Ma dove vivete voi… la gazzetta di parma non arriva ???
    ..tutti i giorni c’è l’aggiornamento degli abbonamenti…
    ..ci sono le notizie da Collecchio..
    …le trattative x gli ultimi ..rinforzi ..di peso…
    ..ed ogni altra notizia che riguarda società e squadra…così come su questo sito…
    basta ..sempre le stesse domande ..
    ..
    il ripescaggio in lega pro, con l’attuale regolamento, NON E’ COMPATIBILE ….
    ..
    SKY …accordo tra la società e l’emittente è perfezioanto ma, l’ultima parola spetta alla lega nazionale dilettanti..che ne detiene i diritti …

    dico bene Direttore ???

    Saluti
    Mauro

  • BEL BOMBE'

    Forza tifosi cantiamo tutti insieme:

    Apriteeeeee le porte ai tifoooosi giallobluuuu …

    Apriteeeeee le porte deeeeella curva sud …

    Nessun tifoso crociato dev’essere deluso, Nessun tifoso crociato dev’essere escluso!
    Io tifoso di curva mi sento tradito se piuttosto che darmi il mio posto la società preferisce lasciarlo vuoto!

    • le cose vanno fatte con cognizione. E nel caso di qualche lettore, quorum te, andrebbero anche scritte.

      Ricordando sempre che non esiste un solo interesse individuale ma collettivo. Cosa che si dimentica sempre molto facilmente perché si pensa solo all’io.

      • BEL BOMBE?

        Che l’interesse collettivo è quello di tenere la curva chiusa lo voglio proprio vedere scritto da qualcuno che rappresenta la società!
        L’interesse collettivo non è altro che la sommatoria di tanti interessi individuali, un po’ come per un partito politico. Se un partito mi esclude tenendomi fuori dalla sua sede non lo voto.

        • Senta di stare qui a polemizzare non ne ho voglia e di risposte gliene ho già date. Per cui la chiudiamo qui.
          Se la società deciderà di aprire la curva sud bene, se no amen. Ma non è certo sulla base della esigenza di una singola individualità che si possono prendere decisioni.

  • Bar Gianni

    Siamo dieci amici storici abbonati di curva sud che non hanno fatto in tempo a sottoscrivere l’abbonamento in curva (andata in esaurimento alla velocità della luce). Che facciamo? Dobbiamo metterci tutti in pantofole davanti a Sky?

      • Bar Gianni

        E’ un problema trovare 10 posti attaccati in buona posizione. In curva non ci sono posti numerati.

  • Notizie su quando potremo ritirare gli abbonamenti fatti online?

    • Ho il timore che le cose possano andare leggermente più alla lunga rispetto al previsto, perché mettere in ordine gli abbonamenti fatti on line con modalità d’acquisto meno convenzionali del solito si è tradotto in una comodità per l’utenza, ma un superlavoro per la biglietteria. Comunque saranno distribuiti al Tardini prima dell’inizio della stagione.

      Cordialmente

      Gmajo

  • parma Parma

    Sforzini potrebbe già giocare nel Parma domenica?

  • parma Parma

    Meglio coda di sforzini

  • Salve direttore, volevo sapere se è prevista una diretta per la presentazione della squadra, visto che abito in Spagna e non posso essere in piazza.
    Ancora grazie e complimenti, sei il numero uno direttore!

    Ah dimenticavo, ci sarà qualche possibilità che possa conprare la maglia del Parma dalla Spagna??? Speriamo di si…

    • Secondo me su parmafanzine potrebbe esserci qualcosa.

      Per la maglia in Spagna, temo che al momento sia impossibile

      Cordialmente

      Gmajo

I commenti sono chiusi.