Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

33 pensieri riguardo “LA NORD “SOTTOCOSTO” E IL MODELLO RYAN AIR: TRASFERIRE SU TERZI SOGGETTI, DIVERSI DAI CLIENTI/TIFOSI, I COSTI DI GESTIONE E RICAVARNE UN UTILE

  • 16 Agosto 2015 in 16:50
    Permalink

    E chi sono in questo caso i “terzi soggetti”?

    • 16 Agosto 2015 in 17:19
      Permalink

      Chi compra lo spazio pubblicitario.

      Se in epoca Ghirardi, faccio un’ipotesi, dalla vendita degli spazi pubblicitari se ne ricavava poco, perché attività subappaltata ad un altro soggetto, ora, con uno stadio pieno, e gestendo in prima persona questa attività, dalla vendita di tali spazi si possono ricavare cifre maggiori, da riutilizzare per coprire i costi di gestione. E dello stadio e del club. Credo sia questo il concetto espresso dal mercatologo.

      • 16 Agosto 2015 in 18:53
        Permalink

        ragionamento molto opinabile, perché la vendita diretta degli spazi pubblicitari non è assolutamente garanzia di maggiori introiti, anzi! Una rete vendita efficiente costa e il rischio commerciale (leggi insoluti) è completamente a carico del club, così come tutti i costi relativi alla gestione amministrativa.

    • 16 Agosto 2015 in 17:31
      Permalink

      Ecco, volendo fare un esempio pratico: compro casa facendo un mutuo, la do in affitto e con l’affitto che riscuoto mensilmente pago le rate del mutuo. Così trasferisco i costi su un altro soggetto.

      • 16 Agosto 2015 in 21:25
        Permalink

        Grande Esempio Pratico e Fattibile

        Soprattutto nel Mondo di Oggi

        Padre Lino Pensaci Tu x Favore !!!!

      • 17 Agosto 2015 in 07:21
        Permalink

        Purtroppo non è proprio così…anzi…se avessi mantenuto quella casa in affitto, avrei dovuto venderla..con quel che costava tra spese generali e imu 2a casa con l’affitto andavo quasi a pari…figurati se ne coprivo il mutuo..a meno che non l’affitto in nero…ma non sarebbe biologico..

        Temo che ci sia questo rischio ecco…

    • 17 Agosto 2015 in 23:35
      Permalink

      BENE, ALLORA NON CAPISCO PERCHÉ NON SI POSSA FARE ANCHE L’ABBONAMENTO IN CURVA SUD CHE A DIFFERENZA DI QUELLO CHE SI DICE NON É VERO CHE NON C’É DOMANDA, SE NON FATE L’OFFERTA ??
      MOLTE PERSONE LA VORREBBERO FARE

  • 16 Agosto 2015 in 17:41
    Permalink

    Non vedo perchè un tifoso del Parma in serie D non possa tenere anche per uno squadrone metropolitano (Juve esclusa). Quando il Parma era in D,C,B questo non ha mai inciso sull’affluenza allo stadio.

    • 17 Agosto 2015 in 23:56
      Permalink

      Sarò chiuso mentalmente ma i doppi tifosi non li godo molto

  • 16 Agosto 2015 in 17:43
    Permalink

    Il parallelo con Ryan Air non mi pare dei più felici: su quegli aerei lì si paga anche per andare in bagno…

    • 16 Agosto 2015 in 21:21
      Permalink

      La Ryanair ti fa pagare tutti quei balzelli perchè è lo stato italiano che glieli mette per scoraggiarla dal volare.

      • 17 Agosto 2015 in 04:07
        Permalink

        Lo stato italiano? Ma se lo fanno su ogni tratta!! Che stai addì Luca??

  • 16 Agosto 2015 in 19:08
    Permalink

    Quando andavo a vedere Parma Juve o Parma Milan (ero in tribuna laterale petitot). ..litigavo letteralmente coi miei vicini di sedia per esultanza fuori misura ai goals della Juve o del Milan. .. questo ricordiamocelo…

  • 16 Agosto 2015 in 19:16
    Permalink

    Mi dispiace Gabriele ma
    Il tuo blog senza te si sta impoverendo
    Saluti

    • 16 Agosto 2015 in 19:49
      Permalink

      Abbiate pazienza, è agosto per tutti… Spero che più avanti gli altri autori non vi facciano sentire la mia mancanza.
      Del resto anche se fossi rimasto attivo su stadiotardini.it la linea giocoforza sarebbe sarebbe stata diversa da prima visto che gli scenari erano comunque cambiati.
      Comunque, al di là degli articoli, nello spazio commenti continuo a dialogare con voi.
      Cordialmente
      Gmajo

    • 16 Agosto 2015 in 21:22
      Permalink

      È chiaro che senza Majo questo spazio è diventato come il Barcellona senza Messi. Però va anche detto che la sua natura sarebbe comunque cambiata, dal momento che il Parma che tanto ci ha fatto penare e di cui tanto si è dibattuto su questo sito ha smesso di fornirci argomenti grazie ai quali discutere più o meno animatamente. Insomma, è vero che non abbiamo più un direttore attivo, ma è altrettanto vero che son venuti a mancare pure gli argomenti che han fatto di questo spazio uno dei più seguiti a livello locale negli ultimi due o tre anni. Ecco perché ‘riciclarsi’ è una necessita. È brutto a dirsi, ma questa comunità virtuale non potrà mai ridiventare quella che era prima, o almeno lo si spera: vorrebbe dire che il Parma avrà navigato e navigherà in acque tranquille, sotto ogni punto di vista. Detto questo, sarebbe bello che anche i lettori facessero un piccolo sforzo nell’approcciare a questo spazio: guardarlo con occhi diversi e magari scoprire che può essere piacevole frequentarlo anche se non è più quello di una volta.

      “L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi”.

  • 16 Agosto 2015 in 19:20
    Permalink

    Majo ci sono novità su Parmalat e Cariparma?!?!

    • 16 Agosto 2015 in 19:46
      Permalink

      Ho già ripetutamente detto nei giorni scorsi che di sponsor avremo modo di parlarne più avanti alla riapertura delle aziende poiché ci sarà un invidiabile ventaglio, ma Parmalat non ne farà parte

      • 16 Agosto 2015 in 22:47
        Permalink

        Ma a me non interessa lo sponsor…non dovevano entrambe entrare in società?

        • 16 Agosto 2015 in 22:49
          Permalink

          Cariparma è in ballo per una importante sponsorizzazione, mentre il discorso Parmalat al momento non è proseguito

  • 16 Agosto 2015 in 20:02
    Permalink

    Avevo capito che parmalat non ne faceva parte quando oggi per la prima volta in un commento ha specificato g7,può essere un problema questa mancanza sul piano investimenti?

  • 16 Agosto 2015 in 21:27
    Permalink

    LACTALIS LASCIAMOLO AI FRANCESI CAGONI LA PARMALAT DI TANZI NON ESISTE PIU’ L IMPORTANTE E CHE CI SIA LA BARILLA MA SERIAMENTE PERO’ NON SOLO DI FACCIATA MA CHE CONTRIBUISCA VERAMENTE PER FARE ARRIVARE IL PARMA NEI LIVELLI CHE GLI COMPETANO.

  • 16 Agosto 2015 in 21:44
    Permalink

    Grazie Gabriele
    Comunque ti seguirò sempre
    Ciao
    Ps spero sia riuscito a fare un po’ di ferie

    • 16 Agosto 2015 in 21:46
      Permalink

      Ferie? l’ultima volta fu nel 95 quando mi sposai, il parma prese stoichkov e un collega mi fregò un tot di collaborazioni approfittando della mia assenza…

      Grazie per la promessa di seguirmi sempre

      Cordialmente

      Gmajo

  • 16 Agosto 2015 in 22:11
    Permalink

    Gabriele. Sabato eri a Fontanellato con Piovanone?

  • 16 Agosto 2015 in 22:32
    Permalink

    La squadra e’ incompleta, e non ho ancora capito se continuiamo ad aspettare di acquistare una punta come si deve perché non la paghiamo abbastanza con la storia del tetto salariale o ci sono altri motivi. Non vorrei che ci risvegliassimo bruscamente a inizio campionato. Con tutti i soldi che ci sono, perché fare i tirchi rischiando una brutta fine?

    • 17 Agosto 2015 in 04:15
      Permalink

      Non è questione di tirchiaggine. ci sono determinate regole da rispettare e giocatori non disposti a scendere di categoria nonostante l’importanza della piazza. Inoltre i giocatori vanno provati perchè non sei mai sicuro in questa categoria che possano andare bene, un giocatore di Serie B (paradossalmente) potrebbe non giocare bene in D e va comunque provato nel temporary camp.

      Poi Baraye è una ottima ala per la categoria e sembra lo stiano già bloccando, stessa cosa dicasi degli altri tre attaccanti e dei centrocampisti Giorgino e Corapi che sono sicuramente giocatori di alto livello.

      Torno a dire che ci manca un mediano al momento.

  • 16 Agosto 2015 in 22:57
    Permalink

    Caro max se uno tifa parma tifa parma e basta se tifa uno squadrone per modo di dire non è tifoso del parma punto e basta.
    Io tifavo parma anche quando era in serie c 1974 e mi stava sul cazzo la juve perché già allora rubava le partite.
    Questo poi ho avuto conferma quando giocavamo contro in serie a.
    Sempre forza parma

    • 16 Agosto 2015 in 23:15
      Permalink

      Sì. Se uno tifa Parma tifa Parma e basta.

  • 16 Agosto 2015 in 23:04
    Permalink

    Poi gli squadroni in italia non esistono piu la juve si fa la squadra con le tasse degli italiani per non parlare del milan e dell inter piene di debiti se ci fossero le regole giuste che vigono in inghilterra solo 5 club di serie a sarebbero in regola con l iscrizione al campionato di serie a parole di tavecchio basta vedere la champion.
    Purtroppo siamo in italia e non in un paese civile

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza i cookie di terze parti come ad es. Google Analytics per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione e anche a fini statistici. Continuando ad utilizzare il sito accettate l'utilizzo dei cookie. Nel caso non desideriate l'utilizzo dei cookie potrete effettuare l'opt-out uscendo dal sito o seguendo le istruzioni nella pagina delle informazioni. PIU' INFORMAZIONI...

COOKIE, PRIVACY, TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Relativi ai domini/siti Stadiotardini.it, Stadiotardini.com, GabrieleMajo.com e Parmacalcio.com di proprietà di Gabriele Majo

>> LA PRESENTE PAGINA NON CONTIENE COOKIE O CODICE DI TRACKING <<

COOKIE
I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Gabriele Majo, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet del Gruppo, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti del Gruppo, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, Gabriele Majo potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti del gruppo collegati; analizzare i Siti del Gruppo e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione. L’utilizzo da parte di Gabriele Majo di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società del Gruppo - sono necessari per consentire alle società del Gruppo di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Gabriele Majo, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti del Gruppo.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica per i quali forniamo maggiori informazioni anche per la disattivazione:
Google Analytics
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Youtube
Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro Gruppo o seguendo le istruzioni che seguono, Gabriele Majo potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare Gabriele Majo – nel suo interesse e/o in quello di altre società del Gruppo - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro Gruppo, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che Gabriele Majo e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a Gabriele Majo ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti del gruppo.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Gabriele Majo (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gabriele Majo potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della, oppure concesso da terze parti in uso alla Gabriele Majo, così come alle aziende che hanno concesso in licenza software e materiale grafico e multimediale e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Gabriele Majo
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Gabriele Majo , non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Gabriele Majo

Trattamento dei dati personali
L'accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Gabriele Majo (di seguito “Gabriele Majo”), quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) .

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Gabriele Majo tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Finalità del trattamento
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l’accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti;
< b) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Gabriele Majo di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e.mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;
c) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito, ricette, menu, consigli del nutrizionista, e tante altre notizie sui servizi Gabriele Majo (sezione “Abbonati alla newsletter” del sito);
d) rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti e servizi Gabriele Majo, alla pubblicità, ovvero al sito (sezione “Contattaci” del sito).

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Gabriele Majo (ad es., quelli di cui ai precedenti paragrafi c) e d)). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi e ordini, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario al completamento delle suddette operazioni.
Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Gabriele Majo possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.
Categorie di dati personali oggetto di trattamento
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti
I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare - nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti
I dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on line non saranno comunicati a terzi o diffusi, salvo il caso di inserimento nel sito di nomi di vincitori di eventuali concorsi od operazioni a premio promossi da Gabriele Majo tramite il sito.

Titolare e Responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Gabriele Majo

Responsabili del trattamento sono:
1) Il Sig. Gabriele Majo, titolare del sito
Fornitori di servizi:
Gabriele Majo si avvale di aziende specializzate per quanto riguarda la gestione dei propri server, la connettività, la realizzazione e gestione di software stand alone e web. Gli addetti alla gestione dei suddetti servizi potrebbero entrare in contatto con dispositivi contenenti i dati memorizzati sui nostri server:
1) Gruppo Pegaso di Rodia Maria Teresa, via Abbeveratoia 27a, 43126 Parma, per quanto concerne l’amministrazione e la gestione del sito, e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
2) Euromaster di Roberto Cirianni, Via Agostino Valiero 12, Roma (Rm), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
3) OVH Srl Via Trieste, 25 - 20097, San Donato Milanese (MI), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso o porzioni di sito.

CHIUDI