PARMA CALCIO 1913-LANGHIRANESE 10-0 / tabellino e notiziario. Domani Scala premiato a Fontevivo per altissimi meriti sportivi

imageCollecchio – Il Parma Calcio 1913 nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 agosto 2015, ha giocato sul campo del Settore Giovanile del Centro Sportivo di Collecchio la sua terza partita amichevole della preparazione della stagione agonistica che lo vedrà impegnato nel campionato di Serie D. L’avversario di turno è stata un’altra squadra del territorio, la Langhiranese, che milita in Promozione.

I crociati, che sono stati seguiti sugli spalti da circa un migliaio di tifosi, anche in questo test hanno mostrato altri progressi rispetto alle prove precedenti, malgrado i carichi di lavoro atletico pesino sulle loro gambe a discapito di brillantezza e velocità.

La gara è terminata con il risultato di 10-0 (a margine il tabellino) ed è stata caratterizzata dalle doppiette di Riccardo Musetti, Marcello Sereni e Fabio Lauria, a cui si sono sommati i gol di Yves Baraye, Andrea Vignali, Daniele Melandri, e Gaston Buttaccio.

Domani, giovedì 20 agosto, mister Luigi Apolloni e il suo staff, sempre nella struttura di Collecchio, sottoporranno il gruppo a una seduta mattutina a porte chiuse, mentre nel pomeriggio gli concederanno mezza giornata di riposo.

L’appuntamento stampa quotidiano domani si svolgerà a Fontevivo, nel chiostro del Collegio dei Nobili, in occasione della consegna del premio ‘San Bernardo’, onorificenza cittadina, che alle ore 17 il consiglio comunale del paese della Bassa attribuirà a Nevio Scala, presidente di Parma Calcio 1913, per “altissimi meriti sportivi”. 


Il tabellino di Parma Calcio 1913-Langhiranese 10-0


Marcatori: pt: 11’ e 17’ Musetti, 13’ Baraye, 23’ Melandri, 40’ Vignali; st: 15’ e 22’ Sereni, 17’ e 28’ Lauria, 45’ Buttaccio

Parma Calcio 1913 (Primo tempo) – Ciotti, Messina, Saporetti, Bationo, Adorni, Lucarelli (Cap), Vignali, Corapi, Musetti, Baraye, Melandri. All.: Apolloni.

Parma Calcio 1913 (Secondo tempo) – Zommers (24’st Cotticelli), Donati (24’st Balla), Giorgino, Cacioli (Cap), Ricci, Buttaccio, Lauria, Rodriguez, Sereni, Simonetti, Traykov. All.: Apolloni.

Langhiranese Calcio – Mingardi (1’st Coltorti), Dalla Fiora (1’st Chianello), Del Signore (14’pt Imperiale), Boschini (1’st Yamoah), Tarasconi (1’st Er.Paoletti), Costa (1’st Maramotti), Babboni (32’st Contini), Ughetti (24’st Barone), Anceschi (Cap) (30’st Ferrari), Mazzoni, Xhafa (1’st Bertagna). All.: En. Paoletti.

Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna. Assistenti: Sigg. Fernando Caviano e Pietro Pascali di Bologna.

Note – Calcio d’angolo: 15-1. Palo di Musetti al 43’pt. Recupero: 0’pt, 2’’st.

Spettatori: un migliaio circa.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

5 pensieri riguardo “PARMA CALCIO 1913-LANGHIRANESE 10-0 / tabellino e notiziario. Domani Scala premiato a Fontevivo per altissimi meriti sportivi

  • 19 Agosto 2015 in 23:51
    Permalink

    Questo Baraye sembra bravo.

  • 20 Agosto 2015 in 04:58
    Permalink

    Baraye è un lusso per la categoria, potenzialmente da esterno può fare 10 goal è altrettanti assist

  • 20 Agosto 2015 in 08:53
    Permalink

    Si, Baraye è bravo davvero ma è un ’92 ….e considerato che gli under saranno .. il portiere ..97
    i due laterali difensivi del 96 ( Messina e Ricci ???? Adorni è ancora acerbo, per ora ) …
    resta un posto vacante che..penso se lo aggiudicherà Simonetti…centrocampista centrale 96 ..ex primavera Livorno..
    non si scappa da questa regola….
    quindi il ns. colored se la giocherà con i grandi ….
    in uno dei 3 ruoli davanti ….

    che ne pensi direttore ?? così, a spanne, senza aver la presunzione di fare il mister …
    Saluti
    Mauro

    • 20 Agosto 2015 in 17:11
      Permalink

      Per me il 4° under sarà Sereni perchè nel 4-2-3-1 a centrocampo vedo molto più favoriti Giorgino-Corapi rispetto ad un Simonetti.
      Il trio dietro alla punta inizialmente sarà Lauria-Sereni (sicuri) ed uno a scelta tra Vignali/Baraye/Melandri a seconda delle partite.

I commenti sono chiusi.