domenica, Maggio 26, 2024

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

11 pensieri riguardo “ARZIGNANO-PARMA, fotogallery amatoriale

  • Fin che vedrai sventolar questa bandiera, tu saprai che qui si spera di andare in Lega Pro 😀

  • Hanno dei problemi ad accosciarsi per la foto i nostri giocatori?

    • savomilosevic

      l’ho notato più volte anchio..
      sarà che sono carichi a molla e scalpitano dal voler correre..
      🙂

  • vittoria sofferta ma alla fine sn arrivati tre punti importanti su un campo nn bello grande parma……….

  • Sslve Gabriele, volevo sapere un’informazione: proprio per raccogliere tutti i contributi audio-video, la rosa, lo staff societario, e cosi via, verrà fatto il sito internet della società?
    So che è un po’ presto (e forse per la d anche un po’ costoso…) ma ancora non lo vedo in giro e volevo sapere se verrà creato o meno (al di la delle già presenti pagine su facebook, twitter, ecc).
    Cordilalmente.
    Massimo

    • Il sito è in fase di preparazione e il ritardo non è certo dovuto ai costi ma ai tempi

      Del resto sono operativi i social, sicché non è così impellente. Appena abbiamo qualcosa di valido sarà messo on line: del resto fino a sabato non avevamo neppure la maglia con gli sponsor, e il materiale fotografico sul principale degli house organ non può prescindere a foto aggiornate e fatte bene. E lo stesso calendario è stato emanato a inizio scorsa settimana.

      Capisco l’interesse, ma sarebbe stato peggio esser presenti non in modo adeguato.

      Cordialmente

      Gmajo

  • Simone B.

    Don’t worry!! è la prima partita, il campionato si vincerà in carrozza.

    Valutiamo la squadra in un campo con un terreno di gioco adeguato.

    Criticare Musetti dopo 90′ sembra un pò ingeneroso.

    Un appunto per Apollo, quando incontreremo le squadre più ostiche (come quella di ieri) meglio un 4-3-3 senò becchiamo dei contropiedi a nastro(però abbiamo bisogno di un giovane a centrocampo se esce Sereni, penso che Apollo stia aspettando Rodriguez).

    DOMENICA NE FACCIAMO 6 !!!!!!

  • savomilosevic

    complimenti Direttore,
    molto bella questa fotogallery,
    anche se amatoriale..una delle migliori!!!
    🙂

  • mauro moroni

    Il problema del centrocampo è che, i tre insieme ( Corapi, Giorgino e Miglietta …intendo ) forse non potranno mai giocare…e questo penso sia molto penalizzante….
    ..
    anche passando al 4 – 3 – 3 …dovrebbe lasciare in panca un ..over ( Lauria o Melandri….) …visto che la punta centrale, Musetti o chi x lui, giocherà sempre….
    ..tutto ruota intorno al ruolo che io considero chiave ….quello ricoperto dal n. 11 Sereni ….
    in quel ruolo si deve far giocare un under visto che gli altri 3 sono già stati “battezzati” …portiere e difensori esterni….
    ..
    il top sarebbe stato Baraye con qualche anno di meno….e proprio a causa di questo troverà spazio con grande difficoltà…
    anche perchè mi chiedo….
    era nell’area Chievo, ha fatto mezzo campionato di serie B con la Juve Stabia…se fosse così forte ( a quasi 23 anni )….per altri../ alti ..livelli….non sarebbe qui, in quarta serie …o sbaglio ???
    ..
    lei che dice Direttore….? cosa ne pensa dell’inghippo tattico..?
    d’accordo, il campionato dura ..ancora 37 partite ..
    ..tutti serviranno alla causa…infortuni & squalifiche dovranno essere preventivati… ma….dovrà essere particolarmente bravo il mister nel ruotare i giocatori a disposizione ….
    ..
    fino ad oggi abbiamo visto sempre i cambi fissi ( legati proprio al discorso over/under )..

    Vignali x Lauria….
    Baraye x Melandri
    Messina x Adorni…
    ..
    ..speriamo che stiano tutti tranquilli e ..che si vinca … prodotto che conduce sempre al buonumore ed al clima disteso..

    Saluti

    Mauro

I commenti sono chiusi.