SKY, PER AMORE DELLO SPORT: “NON CI PUO ESSERE UNA NOSTRA OFFERTA COMPLETA SENZA IL PARMA”
(Andrea Belletti) – Sky, se potesse, ti farebbe anche annusare i fili d’erba del campo. Come recita il leit motiv “Per amore dello sport” (e del calcio), l’emittente satellitare annuncia la partnership per la stagione 2015/2016 con il club ducale. Per tutto il management di Sky infatti non può esserci una offerta completa di calcio senza il Parma. “Ringraziamo Sky – esordisce il vice presidente Marco Ferrari – per la sensibilità dimostrata verso Parma e verso la nostra società. La nuova proprietà sta cercando di creare basi solide per trasformare la rabbia dei mesi passati in
orgoglio e voglia di riscatto. Un accordo come questo ci deve servire da stimolo per capire dove dobbiamo ambire a ritornare”. Ed anche per Sky la conferenza stampa di presentazione è stata una sorta di esordio: “Qui si respira una bella aria – conferma il dirigente televisivo Matteo Mammì – si respira voglia di rilancio. Trasmetteremo le partite in casa e fuori casa del Parma anche in HD perché vogliamo offrire un servizio di altissimo livello”. Ma la vera novità viene annunciata subito dopo: “la
nostra emittente sponsorizzerà tutte le divise del Parma Calcio 1913 dalla prima squadra alle squadre del settore giovanile e femminile”. Si tratta di una rinnovata partnership commerciale tra i due sodalizi, che darà vita anche a congiunte iniziative speciali di marketing volte a valorizzare i rispettivi brand (visibilità allo stadio Tardini, a bordocampo ecc.). Il logo di Sky sarà visibile sulla schiena dei calciatori, ecco perché è stato denominato back sponsor. “Non avrei mai creduto che uno sponsor così importante potesse affiancare il nostro progetto – afferma il presidente Nevio
Scala – ora siamo più che mai obbligati a far dimenticare quello che è successo nei mesi scorsi a Parma e vogliosi di impegnarci in qualcosa che lasci veramente il segno”. Presente anche la voce più iconica di Sky, quel Fabio Caressa che è stato testimone diretto di tutti i maggiori eventi sportivi italiani ed internazionali, dopo aver iniziato dalle prime telecronache sui campi di provincia. A dimostrazione di come la passione per lo sport non conosca distinzioni di categorie. “Anche l’anno scorso abbiamo voluto rimanere vicini al Parma con il documentario Alza la testa – Parma D.O.C. .
Lo abbiamo fatto per mettere in luce la dignità e la professionalità di persone trattate a pesci in faccia ma che hanno avuto la forza di andare avanti comunque a testa alta. E tutto questo per amore dello sport. Ora per fortuna si nota un ambiente cambiato in maniera radicale. E’ un nuovo inizio da cui si può partire per cambiare finalmente le cose”. Il vento del cambiamento sta soffiando adesso è necessario imparare dalle cose estremamente negative per dare una ventata di aria nuova. Per amore dello sport si può fare. Andrea Belletti (foto di Lorenzo Fava)
Si sa quanto vale lo sponsor in termini di soldi?
No. Il valore degli accordi con gli sponsor la proprietà, di comune accordo con loro, preferisce mantenerlo riservato.
Cordialmente
Gmajo
E mi pare giusto…non è che bisogna dire a tutti i fatti propri…anche se siamo nell era del digitale in cui la privacy praticamente non esiste,mi sembra la scelta giusta 😉
Adesso speriamo che il buon Russo Luca, come minimo, faccia l’abbonamento a SKY…