BARAYE, STAVOLTA, HA ESULTATO: “E LO FARO’ ANCORA ANCHE SE DOVESSI ESSERE ARRABBIATO…” Video
(Ilaria Mazzoni) – La domanda è inevitabile, dopo essersi laureati campioni d’inverno con due giornate di anticipo: il campionato è già finito? Anche a Yves Baraye è stata, ovviamente, posta questa questione, ma lui, dal canto sua, rimane con i piedi ancorati a terra affermando che, al contrario, la parte più difficile sarà nel girone di ritorno. Come Domenica scorsa anche oggi il crociato è riuscito a mettere la palla in rete, ciò che, però, è cambiato è stato il modo di esultare: oggi ha fatto di corsa tutto il campo per andare sotto la curva Nord e gioire con i tifosi gialloblù. Ci confessa che, d’ora in poi, anche se sarà arrabbiato, sarà questo il suo modo di gioire ad una segnatura. Ci spiega come Apolloni gli abbia parlato spiegandogli che deve tenere un atteggiamento tranquillo in modo da non perdere la concentrazione, perché, persa quella, il suo rendimento risulta essere inferiore alle sue potenzialità. Ci svela che anche Capitan Lucarelli gli ha consigliato di pensare solo a giocare e a divertirsi, cercando di ignorare anche i tentativi di innervosirlo da parte degli avversari. Consigli, questi, che sta cercando di mettere in pratica.
A proposito di goal, sono nove, dopo quella di oggi, le reti segnate dal giocatore, che, però, afferma di non avere un obiettivo reti da raggiungere: l’importante è farsi sempre trovare pronti quando il mister chiama e segnare sempre il più possibile.
Si discute, poi, del fatto che non abbia una posizione stabile in campo durante la partita, ma lui risponde che gli piace muoversi e scambiarsi, per lui è molto stimolante, anche perché gli piace andare alla ricerca del pallone.
Conferma, successivamente, l’impressione che la maggior parte degli spettatori ha avuto di una squadra molto concentrata e determinata nella prima frazione mentre, nella seconda, si è un persa; Baraye ci dice che non hanno gestito al meglio il risultato e che non sono stati bravi a concretizzare le occasioni che hanno avuto di implementare ulteriormente il vantaggio. Gli si rivolgono, nel finale, i complimenti per la bella prestazione, condita non solo da una fase offensiva ma anche di copertura; risponde che, quando si diverte a giocare, può fare di tutto, compreso scattare per raggiungere ed aiutare la difesa come oggi. Speriamo, quindi, che Yves si diverta sempre più. Ilaria Mazzoni
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI YVES BARAYE DOPO PARMA CALCIO 1913 -RAVENNA 3-2 – riprese di Geremia Negri
Ha segnato ma Baraye non ha resistito e si è avvicinato alla curva nord e ha detto
“TIFOSO DEL PARMA TI AUGURO BUON NATALE”
ma come al solito nel frastuono i tifosi hanno capito
“TIFOSO DEL PARMA SEI UN MAIALE”
Baraye è ancora assetragliato negli spogliatoi, ha paura a uscire dallo stadio per paura d’essere menato.
Che ridere.
Sei patetico e senza speranza…vergogna mai eh?!
Tutta la squadra ha lavorato, e bene, in fase di non possesso, soprattutto nel primo tempo. Non solamente Baraye. Per esempio, ho visto un Corapi eccezionale anche quando doveva sporcare il gioco degli avversari, non solo quando doveva rifinire il vostro.
Bravo Baraye…giocatore importantissimo x il parma