domenica, Giugno 23, 2024

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

16 pensieri riguardo “CALCIO & CALCIO / Il video della 14^ puntata del talk show di Teleducato – Web registrazione a cura di Alex Bocelli

  • parma cAlcio 1913

    Direttore novità sul marchio ?

  • Insomma, per Boni hanno fatto quasi tutti schifo, anzi. Addirittura un Miglietta abbastanza insufficiente per un 2 lanci buoni a Lentigione è alla pari di Giorgino e Corapi. Che pagliaccio.

  • Quante trasmissiomi mancano ancora di calcio e calcio prima del BIG BEN?

    • Velenoso, ho cestinato due suoi commenti eccessivamente spiritosi. O la pianta di prendermi per il c. o il ban diviene perenne.

      • Ok ma mi creda non l’ ho mai voluta prendere per il c. Cos’ho detto che l’ha fatta imbestialire? Me lo dica e non lo dirò più ma lei non me lo dice e io non so cosa le ho detto di minacciare la bannatura.Certo faccio un poco di humor, cavolo siamo a Natale, mica siamo sotto un regime o no?
        Mi scuso ancora se l’ho offesa ma mi creda non so cosa posso averle detto, ho riletto i miei precdenti due commenti da lei cestinati ma dire che mi vuole bannare perché i miei commenti sono eccessivamente spirtosi e non offensivi mi lascia molta amarezza.
        Lei mi ha detto ” o la pianta di prendermi per il c….”
        Cosa le ho detto?
        Forse si è sbagliato con qualcun altro che si è firmato col mio nick nome ma mi creda sono sconcertato ed anche OFFESO con lei perché SO CON CERTEZZA MATEMATICA DI NON AVERLA OFFESA.Lei mi accusa di un qualcosa che non ho detto o fatto ed essere accusato ingiustamente è brutto.Se lei si riferisce a venerdì scorso gliel’ho detto aveva ragione ma gli ultimi due commenti per me somo all’acqua di rose.
        L’ unica soluzione è forse che lei mi odia senza conoscermi ma se sul suo sito le do fastidio me lo dica pure che TOLGO IL DISTURBO senza nessun problema ANCHE SUBITO.Se ciò avvenisse su suavrichiesta, le faccio fin d’ora gli auguri di Buone Feste, nonostante tutto

        • Lei lasci perdere di fare il furbo con le scrofe e con i gosini e siamo a posto…

          • e glielo dica Majo di togliere il disturbo prima che cambi idea.

    • Big bang..
      teoria secondo cui l’Universo ebbe origine con un’ “esplosione”, che riempì tutto lo spazio ecc..

      il Big Ben è l’orologio di londra..

      😊non voglio essere petulante, è solo per scherzare..

      • Brava Paola, lo ammetto m’ero sbagliato intendevo big bang.

        • Sì ..sapevo che era una specie di refuso…scusami per la puntualizzazione …☺

  • Je suis Farfallina

    Di bello qui su stadiotardini.it c’è che il martedi mattina appena sveglio posso guardarmi in santa pace la trasmissione di Calcio&Calcio registrata da Alex Bocelli, mentre sul sito di TVParma, in questo momento sono le 16.32 di martedi, non è ancora disponibile la registrazione della trasmissione condotta da Piovani.

    • Per par condicio avrei ospitato volentieri anche quel programma, ma la cosa non interessava

      • E li Bar sport ha petso una grande occasione

  • von model

    com cacioli ha un passato in seie b ha vinto 4 campionati consecuti vi di serie d ha un curriculum di tutto rispetto è un mestierante navigato i giovani mangini del sale poi vedremo se vincono quello che ha vinto lui

I commenti sono chiusi.