CALCIO & CALCIO PIU’ / BONI CONTINUA A SPONSORIZZARE MIFTAH: “AL 99% SARA’ DEL PARMA” E SI INVENTA UN NUOVO CASO: “SE DOMENICA BARAYE NON GIOCA POTREBBE CHIEDERE DI ANDARE VIA”
(Evaristo Cipriani) – COLPO IN ATTACCO – Mercato protagonista ieri sera su Teleducato nella 14esima puntata stagionale di Calcio & Calcio Più (clicca qui per vedere la web registrazione a cura di Alex Bocelli), l’abituale programma del giovedì dell’emittente di via Barilli. In studio con il conduttore Michele Angella c’erano, naturalmente, il Saltimbanco Enrico Boni, il responsabile di parmafanzine.it Nicolò Fabris e il “Di Marzio di Parma” Guglielmo Trupo (parmatoday.it). “La sensazione è che il Parma stia preparando un colpo in attacco – ha spiegato Angella in apertura – attraverso due possibili strade: o arriverebbe un big in prospettiva prossima stagione (Sforzini o Sansovini) oppure verrebbe preso un giocatore di categoria (Mifath del Lentigione o Ferretti dell’Imolese)”. L’intero studio si è detto scettico sulla bontà della prima operazione. Particolarmente battagliero sull’argomento è stato Enrico Boni: “Che senso ha spendere una montagna di soldi per portare qui gente ultratrentenne, con ingaggi molto alti e con motivazioni ancora tutte da verificare?”. Per il popolare opinionista di Sant’Ilario d’Enza il nome ideale per il Parma è quello di Incham Miftha, punta del Lentigione: “Anche Miftah non è più un ragazzino, però costerebbe poco, verrebbe qui con il massimo delle motivazioni e poi a fine stagione tanti saluti, arrivederci e grazie”. Secondo Boni tra il Parma e Miftah ci sarebbe una trattativa molto bene avviata, anzi prossima alla conclusione: “Mifath arriverà al 99%”. Vedremo cosa accadrà: il Saltimbanco dopo aver fallito su Pera, stavolta non può permettersi un’altra previsione al sapore di bufala. Sul bomber di origine maghrebine dovrebbe, inoltre, essere bene informato visto che è un suo vicino di casa… Per Nicolò Fabris la dirigenza gialloblu si muoverà solo negli ultimi giorni di mercato e non ora. Angella ha anche specificato: “Io, a dire la verità, non vedo tutta questa necessità di prendere un attaccante, a meno che non siano Musetti o Melandri a chiedere di andare via o non arrivino per loro delle offerte vantaggiose”. A proposito di Melandri, Guglielmo Trupo ha confermato un sondaggio da parte del Forlì, ex squadra del “Micio”: “Il Forlì si è fatto avanti, ma Melandri lascerebbe Parma solo per la categoria superiore, non certo per fare un passo indietro, con tutto il rispetto per il Forlì”.
BARAYE ANCORA FUORI? – In merito alla possibile formazione di domenica contro il Ravenna, secondo la coppia Trupo-Fabris (ribattezzati da Boni “I furbetti di Collecchio” vista la loro presenza costante al centro sportivo, dove invece la “macchietta d’Oltrenza”, con supponenza, ritenendo di non avere nulla da imparare né da conoscere non mette piede…) si andrà verso la conferma di Corapi come trequartista con la probabile seconda esclusione consecutiva di Yves Baraye. Una tesi che ha fatto infuriare il Saltimbanco: “Baraye deve giocare punto e basta e se domenica dovesse stare ancora in panchina prevedo scintille, anzi prevedo che chiederà al suo agente di trovargli un’altra sistemazione”. Angella: “Credo che Baraye debba comunque essere grato al Parma per averlo rilanciato, in estate era rimasto ai margini del mercato e sembrava non volerlo nessuno”. Trupo ha, infine, segnalato come l’interesse del Bari nei confronti del giocatore senegalese sia più che mai vivo (come anticipato da Angella già in ottobre): “L’allenatore del Bari Nicola che ha avuto Baraye a Lumezzane lo sta facendo seguire, inoltre su Baraye sono puntati anche gli occhi del Foggia, formazione di Lega Pro”. Evaristo Cipriani
CALCIO & CALCIO PIU’ / Il video della 14^ puntata del talk show di Teleducato – Web registrazione a cura di Alex Bocelli
Su Boni come vede Majo non c’è nessun commento.
Tutti hanno paura di parlare di Boni.
Hanno paura di essere bannati se parlano male di lui.
Siccome tutti chi per una cosa chi per l’altra non vogliono parlar bene di Boni per farla contenta, preferiscono non scrivere e avere la matematica di non prendere il cartellino rosso.
LA ” BANNATURA ” NON È PER TUTTI
MAJO NON LA DA A VANVERA.
SOLO AGLI ELETTI.
SOLO VELENOSO SE L’È POTUTA PERMETTERE
Un tempo Boni poteva anche risultare simpatico. Ora non più.
Boni si è inventato il caso Guazzo, e Guazzo ha segnato. Ora si inventa il caso Baraye: se Baraye domenica fa gol, prego Enrico Boni di inventarsi anche il caso Russo: magari faccio il 6 (ma mi accontenterei anche di un 5 più 1).
Boni si è inventato il caso Guazzo, e Guazzo ha segnato. Ora si inventa il caso Baraye: se domenica Baraye fa gol, prego Enrico Boni di inventarsi anche il caso Russo: magari faccio il 6 (ma mi accontenterei anche di un 5 più 1).