ParmalanD 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Saluti & Auguri anticipati, consigli x gli aCquisti… Campioni d’inverno & recupero infortunati…

IMG-20151205-WA0011(Mauro Morosky Moroni) –   Oggi parto dai saluti, non dai Campetti bensì dal Circolo Castelletto sito in Via Zarotto, 39 a Parma: un saluto a tutti i lettori di StadioTardini.it nonché alla magica tifoseria del Parma, numerosissima seppure in serie D; quella del circolo sopra citato è una tifoseria calda, eterogenea e numerosa (oltre 100 unità che ogni domenica tifano ed incitano i Crociati, sia in casa che in trasferta, incollate davanti al maxischermo).

Lui è il Sig. Sergio Greci, uno dei primi soci iscritti del circolo nonché indiscusso “capo ultras” seduto in prima fila, posto “numerato intoccabile, un arzillo e scattante 89enne, ex calciatore degli anni 50 ai tempi in cui si diceva “folber” ( football ) e “oppsel” ( off side ).

IMG-20151205-WA0013Lei è la Sig.ra Carla… ”la rossa”, operatrice responsabile del maxischermo nonché della programmazione dei palinsesti calcistici sia del Parma che di tutte le “serie minori” A..B…ecc..

Loro sono due dei tifosi + rappresentativi del ritrovo, vere bandiere del tifo organizzato del maxischermo e trascinatori “non silenziosi” di una delle roccaforti dei sostenitori crociati: il mio personale augurio di “scampare” ancora una ventina d’anni..x entrambi ( credo che bastino vero Carla & Sergio ?? )

Next macht x finire in bellezza il girone d’andata: a Bellaria e all’ “Ennio” con la Sammaurese; la trasferta ci conduce in casa della penultima in classifica ( 8 punti, 1 vittoria, 5 pareggi e 11..pardon..12 sconfitte – dopo la ns visita pericolanti -, 15 gol fatti, 37 subiti, media di oltre 2 a partita )…che dire, NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA, NOI VOGLIAMO QUESTA IMG-20151130-WA0001VITTORIA ..parafrasando la Curva Nord. L’ultima in casa con la Sammaurese sancirà la fine del girone d’andata, ci scambieremo gli auguri x un Buon Ritorno, staranno leggeri leggeri durante le festività e li vedremo di nuovo all’opera per l’arrivo della Befana ( ArzignanoChiampo al Tardini….). Dopo la sosta natalizia avremo modo di avere recuperato quasi tutti gli infortunati, avremo dato un occhio al mercatino dilettanti (casomai saltasse fuori qualche pezzo interessante da prendere in considerazione ) e ritorneremo condottieri, in forma e pimpanti…verso la Lega…………………………Pro (cosa avevate inteso ..??) …

Si riapriranno i cancelli dello stadio ed ecco i nostri due simpatici amici stewards, Maurizio e Marcello, integerrimi ed inflessibili nel controllo bagagli, carrozzine, passeggini, borse piene di oggetti contundenti ( panettoni, pandori, brioches, caramelle..torroncini )… Sto IMG-20151206-WA0016scherzando, naturalmente, vi assicuro che noi entriamo sempre pieni di buonumore, voglia di calcio, di vedere i ns calciatori giocare, lottare e possibilmente vincere; e, come diceva De Coubertin, l’importante non è partecipare, ma vincere ( o forse era al contrario ma…va bene così ..); colgo l’occasione x salutare oltre a tutti gli altri stewards pure il loro coordinatore, il Responsabile della Sicurezza Dott. Stefano Perrone che ogni tanto faccio “sogghignare” con le mie mise & bici filo Parma Calcio 1913.

Per quanto riguarda gli auguri di pronta e buona guarigione saluto i ragazzi LONGOBARDI-DOPO-LOPERAZIONE-Fotogallery-amatoriale-11.11.2015.jpgattualmente infortunati, Traykov, Sowe, Guazzo, Benassi, Musetti e Cris LongoB…che è quello che forse ne avrà per maggior tempo e, senza scomodare retorica e frasi fatte, sarà comunque il ns. acquisto importante per il futuro, a breve e lungo termine (rivolto ai Direttori Tecnici, ci conto molto ).

Un grande saluto augurale al Sommo Capitano con tutta la rosa, sia della prima squadra che della femminile senza dimenticare tutto il settore giovanile con tecnici e addetti inclusi.

slide luogo incertoSaluti ed auguri alla proprietà, al management nonchè a tutto il personale, addetti a campi, spogliatoi, magazzinieri, staff medico, collaboratori tecnici e non…ed infine …alla CURVA NORD Matteo Bagnaresi, alla Tribuna Petitot ed ai ragazzi della Tribuna Est …auguri a tutti…sperando di non avere dimenticato nessuno.

Io parto sempre molto in anticipo con gli auguri e voglio quindi salutare da queste pagine i seguenti conoscenti e/o “amici di viaggio” coi quali ho interagito, sperando di continuare su questa IMG-20151207-WA0106buona strada e di non dimenticare nessuno: Michele Angella, Enrico Boni (va dal barber), Lorenzo Fava, Giammarco e Nek cioè i ragazzi dietro le quinte degli studi TV di TeleDucato, Maurizio Marchinetti, Matteo Caselli, Cristiano Antonino, Enrico Zermani, Gabriele Majo con Luca Russo, Alessandro Dondi, ma pure tutti gli articolisti del sito, a seguire Nicolò Fabris, Guglielmo Trupo, Angelo Manfredini, il mitico Cesare Frambo… e tutti coloro che ho incontrato in questi mesi, dentro e fuori lo stadio per parlare, disquisire e gioire per il calcio giocato sul campo verde e non nelle aule dei tribunali o negli studi dei curatori fallimentari.

Stavo dimenticando gli ex compagni di classe 5° F ragionieri diplomati nel 1975… Un bacio a tutte…

Auguri a tutti voi…….dal Circolo Castelletto di Via Zarotto, 39

Cordialmente

Mauro “Morosky” Moroni

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

13 pensieri riguardo “ParmalanD 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Saluti & Auguri anticipati, consigli x gli aCquisti… Campioni d’inverno & recupero infortunati…

  • 12 Dicembre 2015 in 21:16
    Permalink

    RIngrazio Mauro Morosky Moroni per la citazione nei suoi graditi auguri, che contraccambio con piacere. Mi duole non avere ancora avuto modo di conoscerla di persona, purtroppo il tempo a disposizione latita, speriamo di vederci presto.
    con simpatia

    Alessandro Dondi

  • 12 Dicembre 2015 in 22:03
    Permalink

    Auguri anche al mitico Morosky. Ho scoperto una bella rubrica frizzante, leggera e ironica con lui.

  • 12 Dicembre 2015 in 23:41
    Permalink

    Grazie ragazzi..è un piacere ricevere i vs saluti che contraccambio con simpatia ..
    Cordialmente..
    Mauro …
    P.s. ..ti aspetto Alessandro …allo stadio o in giro..lunedì 21 dovrei essere ospite a Campo & Campo …
    con Luca ci conosciamo dal 2008..dai terreni dei Campetti tra via zar8 e via Torelli….
    Ciao boys

  • 13 Dicembre 2015 in 00:16
    Permalink

    Come non ricambiare i saluti. Anche se a me non mi hai salutato. Comunque al Gallo stai simpatico assai. Col Gallo condividi molte idee tecnico e tattiche e anche quella estrema leggerezza dell’essere che non guasta mai. Sappilo, se non lo seppi sappilo. Sono i personaggi come te che rendono piacevole una partita del pallone e disquisire in seguito. Perché anche le amenità son cose estremamente serie. E in una battuta ci son spesso sotto intese tante verità inespresse. Bravo Moroski

  • 13 Dicembre 2015 in 02:02
    Permalink

    Beh ..a me ti hanno presentato , quella sera,’ con tanto di nome e cognome, …come da anagrafe del comune di ….UOMINI SAGGI..
    at salut e at gniro’ a cater al P..t..t ….
    Ciao Belo
    Mauro

  • 13 Dicembre 2015 in 11:47
    Permalink

    Essendo tra i frequentatori scriventi del sito raccolgo gli Auguri e contraccambio volentieri.

    Felici Feste Gialloblu

    Luca Tegoni

  • 13 Dicembre 2015 in 12:43
    Permalink

    X Luca Tegoni …ti ho inserito, non conoscendoti personalmente, tra gli altri ” articolisti” del sito del quale sono grato di far parte…quindi ..ancora una volta ..forza parma..forza stadiotardin.it coi suoi lettori…articolisti…tifosi…
    Ciao Luca ..at salute bomben
    Mauro

  • 13 Dicembre 2015 in 14:23
    Permalink

    Grazie mille e Augoroni al Moroni anche dal crociato furioso. Sdrammatizzare aiuta a ritrovare i veri valori dello sport, avanti cosi Morosky. Auguri a tutti !

  • 13 Dicembre 2015 in 14:38
    Permalink

    Ricambio saluti e auguri del parigino Morosky 🙂

  • 13 Dicembre 2015 in 16:26
    Permalink

    Auguroni a Morosky 🙂

  • 14 Dicembre 2015 in 11:50
    Permalink

    grazie a tutti ….è un piacere …scambiarsi chiacchiere, pareri…commenti…sia a caldo che a freddo….
    ..giustamente con simpatia, …leggerezza..ironia ..e senza tante incazzature …

    saluti a …all togethere…

    mauro morosky

  • 14 Dicembre 2015 in 12:35
    Permalink

    Auguri cari a tutti, ma non è ancora natale, non è ancora capodanno, faremo in tempo ancora a farcene altri, no? O andrete tutti a sciare o a prendere il sole ai Caraibi? 😊

    • 15 Dicembre 2015 in 03:24
      Permalink

      Auguri Paola! Personalmente non vado da nessuna parte, anche se non sarebbe una cosa malvagia 😉 il tempo e le occasioni x farci gli auguri nuovamente nello spazio commenti non mancheranno!

I commenti sono chiusi.