CORAPI, STAVOLTA IL GOL E’ DI RIGORE: “GRAZIE A BARAYE PER LA CONCESSIONE: LO DEDICO AI MIEI CUGINI CHE MI SEGUONO DA LONDRA…” video
(Ilaria Mazzoni) – Questa gara non era semplice sin dal fischio di inizio, semmai è stata resa più semplice dall’atteggiamento che ha avuto fin da subito la squadra crociata in campo: Ciccio Corapi, autore anche oggi di una delle reti crociate (segnata su rigore), lo conferma spiegandoci come, sin dai primi minuti, la nostra formazione abbia aggredito il gioco cercando di sbloccare al più presto il risultato. In quindici minuti, grazie a questa costante determinazione, sono riusciti, di fatto, a chiudere l’incontro.
Parla, poi, dell’avversario, di come, si, sia stato chiuso nella propria metà campo, anche, forse, per tentare di evitare un’eventuale goleada gialloblù, ma che, nel primo quarto d’ora abbia comunque creato qualche grattacapo alla squadra ducale.
Il vero grande problema di questa partita, fonte di preoccupazioni anche per Mr Apolloni durante la settimana, poteva essere lo spettro di un calo di concentrazione nei giocatori. Calo che, però, non c’è stato. Parla della sua posizione, ci dice di come lui si adatti a ricoprire che il ruolo che il Mister gli indica partita per partita.
Importante, come sempre, è mantenere la concentrazione sul momento che si sta affrontando, atteggiamento che andrà mostrato in campo anche, e soprattutto, domenica prossima contro l’Altovicentino, la seconda in classifica. Partita che offrirà al Parma la chance di chiudere il campionato; ciò che serve per risultare vittoriosi, per il centrocampista del Parma, è una formazione cha abbia voglia di lottare su ogni pallone.
Parla, successivamente, della rete di oggi, che, come detto anche in precedenza, è nata su rigore; in questa occasione Ciccio, avendo Yves Baraye già segnato ed essendo, quest’ultimo, il rigorista oggi in campo, gli ha chiesto di cedergli il pallone per permettergli di provare a segnare. Beh, palla in rete e, per lui, settimo goal stagionale che dedica ai cugini che lo seguono da Londra; il migliore risultato in carriera: mai aveva segnato così tanto, ed il campionato non è ancora terminato… Ilaria Mazzoni
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO CORAPI DOPO PARMA CALCIO 1913- FORTIS JUVENTUS 5-0
Complimenti a Ciccio e compagni!
Direttore ci sono novità’ per la coppia Angella e Boni??
Grazie
No, niente di nuovo. Almeno fino al 31 gennaio…
Altra grande partita del nostro Iniesta. Grande ciccio!