GIORGINO E QUEL CONTROPIEDE CHE POTEVA COSTAR CARO: “LAVOREREMO, CON ATTENZIONE, PER LIMARE QUESTE PICCOLE SBAVATURE. IO OGGI SONO ANDATO DUE VOLTE AL TIRO…” video

davide giorgino(Ilaria Mazzoni) – Per Davide Giorgino quella di oggi è stata sicuramente una buona prestazione della squadra, che ha dimostrato sul campo di essere capace di creare gioco, e, quindi, anche molte palle goal, subendo, in fin dei conti, solo l’azione in contropiede che, però, avrebbe potuto costarci molto cara. Una formazione che ha dimostrato di saper gestire le pressioni e che ha cercato la vittoria lottando con tutte le sue forse raccogliendo meno di quello che aveva seminato. Ciò che è mancato oggi è stato quel cinismo che, invece, aveva caratterizzato uscite precedenti; tante occasioni ma poche realizzazioni, anche se la vittoria, grazie ad un gran goal di Messina, oggi è stata ottenuta.

Per quanto riguarda quell’occasione, concessa in contropiede al Lentigione, il centrocampista crociato afferma che sono cose che, nel calcio possono capitare, soprattutto ad una squadra che, come loro, cerca di proporre un gioco sempre all’attacco. Va, comunque, prestata più attenzione, loro compito, sarà, pertanto, lavorare per limare anche queste piccole sbavature.

Due occasioni importanti, in questa domenica piovosa, anche per lui, che ha cercato la rete dal limite. Il centrocampista spiega come, ciò, di solito sia difficile da fare, perché spesso i centrocampisti cercano di lanciare la palla in mezzo, o di favorire l’azione degli attaccanti. I tiri e le soluzioni da fuori area sono, comunque, situazioni che vanno provate e su cui lavoreranno.

Buono, invece, l’impatto in campo con questo nuovo modulo, attraverso cui hanno proposto gioco fluido, poi ricorda che il Lentigione ha affrontato la partita in modo molto difensivo, cercando in prima istanza di contenerli e non di partire all’attacco.

Nel secondo tempo, grazie alle indicazioni che gli ha fornito nell’intervallo Mister Apolloni, si sono mossi meglio tatticamente riuscendo a creare anche più occasioni. Rimane, sotto il punto di vista dei rigori, un campionato molto sfortunato per il Parma, ma Giorgino non importa, perché ciò che conta è solamente giungere alla vittoria. Afferma, poi, di non avere ancora parlato con la società riguardo al suo futuro, cosa che farà solo ad obbiettivo raggiunto, anche se esprime il desiderio di rimanere in quello che definisce un ambiente fantastico. La concentrazione, rimane, come sempre, sulle nove partite che rimangono alla formazione di Apolloni, domenica per domenica si dovranno aggiungere tasselli fondamentali e questo sarà possibile solo rimanendo concentrati sul presente. Ilaria Mazzoni

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI DAVIDE GIORGINO AL TERMINE DI PARMA-LENTIGIONE 1-0

Riprese di Andrea Concari

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “GIORGINO E QUEL CONTROPIEDE CHE POTEVA COSTAR CARO: “LAVOREREMO, CON ATTENZIONE, PER LIMARE QUESTE PICCOLE SBAVATURE. IO OGGI SONO ANDATO DUE VOLTE AL TIRO…” video

  • 28 Febbraio 2016 in 20:28
    Permalink

    Una cosa che non mi piace assolutamente è il fatto che non sappiamo proprio gestire il vantaggio. Ogni volta andiamo in tilt dopo aver segnato.

I commenti sono chiusi.