GIORGINO: “TUTTI GLI AVVERSARI DICONO DI ESSER RASSEGNATI, MA E’ UN GIOCHINO PSICOLOGICO PER METTER PRESSIONE AL PARMA E SPERARE DI METTERCI IL BASTONE TRA LE RUOTE…”

davide giorgino(Andrea Belletti) – C’è chi ha detto o pensato che l’ammonizione presa da Davide Giorgino contro la Clodiense fosse calcolata, giusto per non saltare Forlì. “Questo è una supposizione falsa e tendenziosa – argomenta il faro del centrocampo gialloblù –  l’ammonizione mi ha tenuto fuori per la gara contro la Ribelle ora sono pronto per la prossima partita”. Un innesto che alza il potenziale del Parma in vista del big match. “Stare fuori non è mai semplice domenica ho sentito la mancanza del campo, ma penso che Simonetti e Miglietta abbiano fatto una grandissima partita. In partenza hanno dovuto fronteggiare un centrocampo a 3, poi hanno giocato in inferiorità numerica a partire dal 23° del primo tempo. Nonostante tutto hanno sopperito alla mancanza di Yves dando equilibrio a tutta la squadra. Simonetti ha preso anche una traversa Miglietta è stato molto abile nel dettare i tempi”. Un po’ meno abile è stato il compagno di esultanze Yves Baraye. “Addirittura ha incolpato me dell’espulsione perché se fossi stato in campo avremmo magari esultato con il solito balletto o gli avrei tolto subito la maschera. In realtà avrei potuto fare ben poco. Yves “Tiger Man” Baraye aveva paura del Forlì così si è fatto espellere per saltare la gara in Romagna. A parte gli scherzi èstata un’ingenuità gli servirà da lezione”. Chiuso il capitolo Baraye – cui hanno rivolto solidarietà i Tre crociati mascherati, anche se uno era lo stesso Yves (clicca qui per il video della gag) – adesso la concentrazione è rivolta al Forlì. “Sarà una partita tesa e importante loro daranno il 100% e forse qualcosa in più per portare a casa il risultato noi faremo altrettanto per allontanare i romagnoli dalla corsa al vertice. Tutti dicono di essere rassegnati ma in realtà è un giochino psicologico per mettere tutta la pressione addosso al Parma. In realtà sperano di metterci il bastone tra le ruote e di approfittare di un nostro passo falso, ragion per cui dovremo rimanere concentrati fino alla fine. Adesso pensiamo ad una partita alla volta. Più saremo concentrati sul singolo obiettivo settimanale prima arriveremo all’obiettivo finale”. Partita al vertice importante dunque quella di domenica ma non fondamentale. “Non penso sia l’ultimo crocevia abbiamo visto sulla nostra pelle che non è facile affrontare nessuno. Nelle ultime 4 partite abbiamo ottenuto 3 pareggi e una vittoria quindi sarà dura fino al termine del campionato”. Andrea Belletti

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI DAVIDE GIORGINO

conferenza stampa davide giorgino

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

8 pensieri riguardo “GIORGINO: “TUTTI GLI AVVERSARI DICONO DI ESSER RASSEGNATI, MA E’ UN GIOCHINO PSICOLOGICO PER METTER PRESSIONE AL PARMA E SPERARE DI METTERCI IL BASTONE TRA LE RUOTE…”

  • 18 Febbraio 2016 in 17:07
    Permalink

    Buonasera Direttore,

    le volevo chiedere se era possibile fare la prevendita dei biglietti per

    Forlì anche sabato mattina per venire incontro alle persone come il

    sottoscritto ( e credo ce ne siano altre ) che non hanno il tempo di

    venirlo ad acquistare nelle giornate di giovedì e venerdì.

    Grazie, saluti.

    • 18 Febbraio 2016 in 17:11
      Permalink

      Segnalo l’esigenza. Qualora restino dei biglietti potrebbe non esser improbabile.

      Cordialmente

      Gmajo

  • 18 Febbraio 2016 in 18:39
    Permalink

    Stavolta se vinciamo è veramente finita.

  • 18 Febbraio 2016 in 19:54
    Permalink

    Attendo con ansia l’articolo su giuli…

  • 18 Febbraio 2016 in 20:32
    Permalink

    Direttore, i miei osservatori mi han segnalato che oggi pomeriggio mancavano all’allenamento sia Giorgino che il Longo. Infortunati influenzati o che altro ?

    • 18 Febbraio 2016 in 21:12
      Permalink

      I tuoi osservatori avevano abusato del rosso di baroni…

  • 18 Febbraio 2016 in 21:37
    Permalink

    Vedremo di limitarli nel periodo quaresimale. Dunque Giorgino e il Longo si sono regolarmente allenati questo pomeriggio ?
    Son felice.
    Ma non mi spiego che entrambi abbiano notato sta cosa.

    • 18 Febbraio 2016 in 23:15
      Permalink

      Perché entrambi erano sotto gli effetti del rosso baroniano…
      Cmq esistono anche gli allenamenti personalizzati.

I commenti sono chiusi.