LA JUNIORES DEL PARMA BATTE 3-1 LA SAMMAURESE E SFOGGIA UNA T SHIRT PER CONTU: “SALVO SIAMO TUTTI CON TE” – il video con l’ingresso delle squadre in campo
(www.parmacalcio1913.com) – Gli Juniores Nazionali di mister Simone Barone, sotto la pioggia e nel fango, hanno dedicato la loro quindicesima vittoria in campionato (settimo risultato utile consecutivo) da primi in classifica, che li fa salire a 49 punti, al compagno Salvatore Contu, mercoledì scorso incolpevolmente coinvolto dopo l’allenamento in un incidente stradale. Al triplice fischio dell’arbitro Luca Noè Merseglia, che ha decretato il termine dell’incontro e il successo (3-1, il tabellino della partita a margine), i ragazzi crociati, il loro allenatore e tutto lo staff si sono radunati in mezzo al campo principale del Centro Sportivo di Collecchio, mandando questo messaggio al loro amico, operato ieri all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato:”Salvo, siamo tutti con te !!!”.
Urlandolo, cantandolo e vergandolo su una maglietta che gli verrà consegnata nelle prossime ore.
Seppur si affrontasse la Sammaurese fanalino di coda, l’affermazione è stata un po’ più sofferta del previsto, malgrado il dominio della gara, per il terreno di gioco reso pesante dal maltempo, che ha favorito i più fisici e meno tecnici avversari.
Vantaggio e raddoppio sono stati ravvicinati, a metà del primo tempo. Con Solomon Nyantakyi, che al 20’ è entrato in area e ha finalizzato, dopo essersi bevuto la difesa ospite, unendo fantasia a forza, e con Niccolò Molinaro, che al 29’ ha insaccato di testa un pallone proveniente da un cross dalla sinistra calciato da Luca Baratta.
La reazione romagnola è stata immediata, approfittando di punizione dal limite, realizzata da Antonelli al 33’.
Nella ripresa, dopo alcune occasioni sprecate dal nostro fronte offensivo, Mattia Fanti ha posto il sigillo a sette minuti dalla fine (83’) con la propria abilità da attaccante di razza pura.
Nel video: l’ingresso delle squadre in campo
Il tabellino della partita
Parma Calcio 1913 – Sammaurese 3-1
Marcatori: Nyantakyi (20’), Molinaro (29’), Antonelli (33’), Fanti (83’)
PARMA CALCIO 1913: Ndreu, Silva (49’ Messineo), Baratta, Gatti, Dodi (Cap.), Koliatko (92’ Barilla), Molinaro, Crescenzi (V.Cap.)(44’ Davenia), Fanti, Nyantakyi, Viani.
All.: Barone
A disposizione: Panciroli, Osmenaj, Musiari, Selloum, Rispoli, De Meio.
SAMMAURESE: Hysa, Lanzo, Cesarano, Delvecchio (78’ Zoffoli), Camillini, Gobbi, Protti, Bertozzi, Pozzi (65’ Sacchetti), Ricci (Cap.), Antonelli (V.Cap.)(74’ Mici).
All.: Pozzi
A disposizione: Dellachiesa, Bugli, Moscotti, Zamagni, Campana, Domeniconi.
Arbitro: Luca Noè Merseglia di Milano. Assistenti: Sigg. Giuseppe Bisquadro e Sebastiano Infantino di Parma.
Note – Ammoniti: Protti (8’), Nyantakyi (13’), Camillini (18’), Dodi (32’), Sacchetti (75’).
Le ragazze e i giovanni stanno andando benissimo. Ora tocca ai grandi risollevarsi.