LA JUNIORES DEL PARMA BATTE 3-1 LA SAMMAURESE E SFOGGIA UNA T SHIRT PER CONTU: “SALVO SIAMO TUTTI CON TE” – il video con l’ingresso delle squadre in campo

JunioresNazionaliParmaSammaurese-750x330(www.parmacalcio1913.com) – Gli Juniores Nazionali di mister Simone Barone, sotto la pioggia e nel fango, hanno dedicato la loro quindicesima vittoria in campionato (settimo risultato utile consecutivo) da primi in classifica, che li fa salire a 49 punti, al compagno Salvatore Contu, mercoledì scorso incolpevolmente coinvolto dopo l’allenamento in un incidente stradale. Al triplice fischio dell’arbitro Luca Noè Merseglia, che ha decretato il termine dell’incontro e il successo (3-1, il tabellino della partita a margine), i ragazzi crociati, il loro allenatore e tutto lo staff si sono radunati in mezzo al campo principale del Centro Sportivo di Collecchio, mandando questo messaggio al loro amico, operato ieri all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato:”Salvo, siamo tutti con te !!!”.

Urlandolo, cantandolo e vergandolo su una maglietta che gli verrà consegnata nelle prossime ore.

Seppur si affrontasse la Sammaurese fanalino di coda, l’affermazione è stata un po’ più sofferta del previsto, malgrado il dominio della gara, per il terreno di gioco reso pesante dal maltempo, che ha favorito i più fisici e meno tecnici avversari.

Vantaggio e raddoppio sono stati ravvicinati, a metà del primo tempo. Con Solomon Nyantakyi, che al 20’ è entrato in area e ha finalizzato, dopo essersi bevuto la difesa ospite, unendo fantasia a forza, e con Niccolò Molinaro, che al 29’ ha insaccato di testa un pallone proveniente da un cross dalla sinistra calciato da Luca Baratta.

La reazione romagnola è stata immediata, approfittando di punizione dal limite, realizzata da Antonelli al 33’.

Nella ripresa, dopo alcune occasioni sprecate dal nostro fronte offensivo, Mattia Fanti ha posto il sigillo a sette minuti dalla fine (83’) con la propria abilità da attaccante di razza pura.

Nel video: l’ingresso delle squadre in campo

Il tabellino della partita

Parma Calcio 1913 – Sammaurese 3-1

Marcatori: Nyantakyi (20’), Molinaro (29’), Antonelli (33’), Fanti (83’)

PARMA CALCIO 1913: Ndreu, Silva (49’ Messineo), Baratta, Gatti, Dodi (Cap.), Koliatko (92’ Barilla), Molinaro, Crescenzi (V.Cap.)(44’ Davenia), Fanti, Nyantakyi, Viani.

All.: Barone

A disposizione: Panciroli, Osmenaj, Musiari, Selloum, Rispoli, De Meio.

SAMMAURESE: Hysa, Lanzo, Cesarano, Delvecchio (78’ Zoffoli), Camillini, Gobbi, Protti, Bertozzi, Pozzi (65’ Sacchetti), Ricci (Cap.), Antonelli (V.Cap.)(74’ Mici).

All.: Pozzi

A disposizione: Dellachiesa, Bugli, Moscotti, Zamagni, Campana, Domeniconi.

Arbitro: Luca Noè Merseglia di Milano. Assistenti: Sigg. Giuseppe Bisquadro e Sebastiano Infantino di Parma.

Note – Ammoniti: Protti (8’), Nyantakyi (13’), Camillini (18’), Dodi (32’), Sacchetti (75’).

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “LA JUNIORES DEL PARMA BATTE 3-1 LA SAMMAURESE E SFOGGIA UNA T SHIRT PER CONTU: “SALVO SIAMO TUTTI CON TE” – il video con l’ingresso delle squadre in campo

  • 27 Febbraio 2016 in 23:39
    Permalink

    Le ragazze e i giovanni stanno andando benissimo. Ora tocca ai grandi risollevarsi.

I commenti sono chiusi.