I CROCIATI JUNIORES BATTONO IL CASTELFIDARDO, RINFORZATO DA CINQUE ELEMENTI DELLA PRIMA SQUADRA, PER 1-0 E CONSOLIDANO IL PRIMATO – Videocommento di Mister Barone e ingresso in campo
(www.parmacalcio1913.com) – Sale a nove la serie di risultati utili consecutivi e, di pari passo, lievita a quota 53 il punteggio in testa alla classifica della formazione degli Juniores Nazionali di mister Simone Barone, oggi pomeriggio vittoriosi di misura (1-0) sul Castelfidardo penultimo in classifica. I ragazzi crociati, che si sono battuti sin dal fischio di inizio, hanno trovato di fronte una granitica roccaforte innalzata dagli ospiti, alcuni dei quali di grande prestanza fisica e, in gran parte, di età maggiore, provenienti dalla prima squadra per il turno di sosta del campionato di Serie D. I giovani del Parma Calcio 1913 l’hanno spuntata a quindici minuti dalla fine (75’) grazie a un tandem di classe. Bomber Mattia Fanti di testa ha concretizzato un’azione perentoria di Niccolò Molinaro.
Al termine, mister Barone ha commentato: “Abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo sfiorato più volte il gol. Nel primo tempo, forse, ci è mancato il cinismo per portarci in vantaggio. Nella ripresa ci siamo riusciti e il nostro bottino di reti, addirittura, per le occasioni create, poteva essere maggiore. L’importante è la crescita continua, che anche oggi c’è stata. Questo è l’aspetto più importante. E’ stata una partita maschia, una gara vera per tre punti ancora determinanti”.
Il tabellino della partita
Parma Calcio 1913 – Castelfidardo 1-0
Marcatori: 75′ Fanti
PARMA CALCIO 1913: Panciroli, Osmanaj, Baratta, Canino (Cap.)(88′ Davenia), Ogunleje, Koliatko, Molinaro, Crescenzi (V.Cap.), Fanti, Nyantakyi (60′ Bourama), Viani (69′ Rispoli).
All.: Barone
A disposizione: Ceresini, Messineo, Selloum, Gatti, Musiari, Volponi, Sane.
CASTELFIDARDO: Carpano, Barbaccia (V.Cap.), De Cicco, Castellana, Pucci, Marchetti (Cap.), Tombolini (88′ Tesei), Speranza, Alessandrelli (57′ Balloni), Lakhdar, Minnozzi.
All.: Castrucci
A disposizione: Carnevali, Savino, Chiaraluce, Berti, Calderigi, Gramazio, Marzetti.
Arbitro: Sig. Stefano Nicolini di Brescia. Assistenti: Sigg. Gianluca Maldini e Alfonso Mariano Frontera di Parma.
Note – Ammoniti: Pucci (11′), Viani (58′), Nyantakyi (61′), Marchetti (66′), Lakdar (75′), Speranza (82′). Espulso: Barbaccia (80′).
I VIDEO DI WWW.PARMACALCIO1913.COM
1. INGRESSO SQUADRE IN CAMPO
2. L’ULTIMO ATTACCO CROCIATO NEL RECUPERO
3. IL COMMENTO DI MISTER SIMONE BARONE
Dai che facciamo l’hattrick di vittorie di campionati: grandi, juniores e donne!