Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

11 pensieri riguardo “LA FIFA, CON UN VIDEO, CELEBRA LA RESURREZIONE DEI CROCIATI: “PARMA BACK FROM THE DEAD”

  • 16 Marzo 2016 in 20:11
    Permalink

    Fantastico video! Mi sono emozionato! Torneremo, torneremo in Serie A!

  • 16 Marzo 2016 in 22:18
    Permalink

    Poi festeggeremo al Julienne col Ghiro!Ecco come sp……..va i soldi dei creditori. Chapeau.
    Certo che a livello di immagine il nostro eroe e’ al top

  • 17 Marzo 2016 in 00:23
    Permalink

    L audio non lo sento solo io?

      • 17 Marzo 2016 in 11:34
        Permalink

        Siamo orgogliosi di avere il Parma nel cuore.
        Grazie alla Fifa per per questo filmato che va in tutto il mondo. Ma grazie ai nuovi dirigenti.
        Forza Parma andiamoci a prendere il posto che ci spetta.

  • 17 Marzo 2016 in 10:17
    Permalink

    fifa e arena 🙂

  • 17 Marzo 2016 in 11:26
    Permalink

    I cori contro la lega calcio ? Non li ho sentiti se no li avrei cantati. Le multe ? Dovute ad atteggiamenti sbagliati di alcuni tifosi. Ma comprensibili. Gli atteggiamenti sbagliati li hanno avuti anche gli arbitri. Prendiamo domenica. Espulsione di Agrifogli giusta. Però nessun cartellino per gli avversari. Subito dopo l’espulsione ammonizione per Cacioli. Ci sta. Poi fallaccio su Baraye e proteste del capitano per mancato cartellino. Ammonito anche lui. Non ci stava. A meno che Lucarelli non lo abbia offeso. Dubito. Un coro dei tifosi multato. Non ci sta. Atteggiamento sbagliato di alcuni tifosi. Conseguenza. Da evitare.
    La mia una lagnanza sugli arbitri ? Dopo l’ennesima partita vinta ? Percentuale rigori assegnati al Parma in rapporto alle reti segnate sotto lo 0,03. La media è tre volte tanto.

    • 17 Marzo 2016 in 12:07
      Permalink

      Quei tifosi possono avere anche delle buone ragioni, sanno però come funziona e non mi piace che arrivano ad andare contro e protestare in un modo in cui pagare i danni sono altri (società) piuttosto che loro stessi.

      Majo lei sa se questo video è stato stimolato dalla società oppure se l’attenzione è arrivata da qualcuno interno alla FIFA?

      • 17 Marzo 2016 in 12:19
        Permalink

        Fui contattato direttamente dal regista, incaricato dalla Fifa, verso agosto e subito dopo ci fu la visita della troupe a Collecchio. Dopo qualche mese ecco il,risultato…

  • 17 Marzo 2016 in 14:49
    Permalink

    nn si vede un cazzo rimettilo perfavore

    • 17 Marzo 2016 in 15:34
      Permalink

      Clicca sul nero e riconduce sul canale youtube della fifa dove è postato

I commenti sono chiusi.