CALCIO & CALCIO / LUCA AMPOLLINI TORNA A TELEDUCATO

(Evaristo Cipriani) – Sliding doors. Fuori Enrico Boni, dentro Luca Ampollini. La nuova Teleducato riparte da una sua vecchia conoscenza. Dopo il no del popolare Saltimbanco a far parte della squadra di Calcio & Calcio (dopo quasi 7 anni di collaborazione), a causa del mancato accordo con la nuova proprietà, emerge ora l’indiscrezione – riportata in esclusiva da stadiotardini.it – che nello studio di Michele Angella, da lunedì prossimo 18 aprile, sarà presente proprio Ampollini. Luca Ampollini, è reduce da alcune stagioni a Tv Parma (dove è stato protagonista, ad esempio, con Carlo Chiesa e Alberto Michelotti del successo di “Pronto chi Parma”), ma sul piccolo schermo è nato a Teleducato, con cui iniziò a muovere i primi passi nel 1998. Prima la gavetta come telecronista delle partite del Fiorenzuola in serie C e di quelle della Primavera del Piacenza, poi la promozione ad opinionista nelle trasmissione sul Parma, di seguito la scalata alla conduzione di Calcio&Calcio e il racconto, con uno stile inconfondibile e trascinante, delle partite della squadra gialloblu, senza dimenticare i numerosi servizi firmati per il Telegiornale diretto da Pietro Ferraguti. Il tutto fino al 2008, poi il passaggio nell’altro polo editoriale cittadino. Nella stagione sportiva in corso sta anche accompagnando la cavalcata del Parma Calcio 1913, come speaker, allo stadio Tardini durante le partite interne dei crociati.

E’ Ampollini a confermare a stadiotardini.it, la novità: “Televisivamente è un ritorno a casa. Provo grande curiosità ed entusiasmo per questa nuova avventura. Stimo Michele Angella, abbiamo lavorato insieme in passato, ma non abbiamo mai condiviso una diretta”.

“Ci tengo a sottolineare che il contatto con Luca Ampollini – dichiara alla nostra redazione Michele Angella – non nasce dopo il forfait di Boni, decisione per la quale ribadisco il mio dispiacere, anche umano. Si tratta di due strade diverse. Considero Ampollini un big, apprezzo il suo ritmo e la sua competenza, sarà molto piacevole lavorare insieme, credo porterà un notevole valore aggiunto”.

Cresce, dunque, l’attesa per il nuovo inizio di Calcio & Calcio. L’appuntamento è per lunedì alle ore 21 in diretta sul canale 12 del digitale terrestre. Evaristo Cipriani

Stadio Tardini

Stadio Tardini

14 pensieri riguardo “CALCIO & CALCIO / LUCA AMPOLLINI TORNA A TELEDUCATO

  • 15 Aprile 2016 in 21:34
    Permalink

    Ampollini accento parmigiano… i’m happy!!!
    🙂

  • 15 Aprile 2016 in 22:03
    Permalink

    Buonasera, sarà visibile in streaming ?

    • 15 Aprile 2016 in 23:48
      Permalink

      Mi hai anticipato con la domanda 😀

  • 15 Aprile 2016 in 23:14
    Permalink

    Ottimo acquisto quello di Ampollini, infatti, mi è sempre piaciuto come si è sempre rapportato con Schianchi, e poi la conferma dell’ora d’inizio della trasmissione di Calcio&Calcio alle 21.00 anzichè alle 21.30, come usa fare TV Parma con Bar Sport, è una garanzia di successo. Boni con la sua supponenza stavolta ha pestato una bella merda… ma ormai per lui è tardi per tornare indietro, penso. 🙂

    • 16 Aprile 2016 in 02:35
      Permalink

      Come inizio d accordissimo, speriamo non finisca alle 22:30 come le trasmissioni anni 80

  • 16 Aprile 2016 in 02:07
    Permalink

    Ottimo acquisto, Luca è veramente un grande, e devo fargli anche i complimenti per il lavoro che sta facendo come speaker al tardini.

  • 16 Aprile 2016 in 02:32
    Permalink

    Angela ampollini coppia da 30 gol a campionato:)

  • 16 Aprile 2016 in 10:18
    Permalink

    ci sarano altre novità fatemi sapere

  • 16 Aprile 2016 in 12:00
    Permalink

    comunque senza boni calcio e calcio non sarà la stessa cosa… ma non so se è un bene o un male… staremo a vedere

  • 16 Aprile 2016 in 17:00
    Permalink

    con tutto il rispetto per il nuovo team, ma la trasmissione senza Boni è come un krafen senza crema

  • 16 Aprile 2016 in 18:12
    Permalink

    Le nuove trasmissioni sia di Angella sia di Boni devono ancora “partire” e già sono criticate .

    Credo che vederle entrambe almeno una volta renderebbe tutto questo più credibile.

    Poi come al solito si mitizza quello che non c’è.

    Se c’è Boni non va bene perché urla, offende, non lascia parlare..se non c’è non va bene perché mancherà il più “divertente” e “competente”commentatore che esista.
    Bello sarebbe mantenere il senso delle proporzioni.
    Ora gli estimatori e i detrattori avranno una scelta.. meglio di così 😉

    In My opinion

  • 16 Aprile 2016 in 20:41
    Permalink

    Ampolè al fa dormir…ronf ronf… L’è simpatic ed originel c’me la gazetà ed Pärma. Pärma voladora l’è antiga pù che la Pilota

  • 16 Aprile 2016 in 21:43
    Permalink

    Vista l’assenza di Boni forse tonerò a vedere queste trasmissioni…

  • 17 Aprile 2016 in 09:49
    Permalink

    Personalmente, vista la scelta molto intelligente relativamente al giorno di trasmissione, mercoledì, di Enrico Boni, fossi in una delle due altre emittenti, opterei x il martedì sera la scelta della trasmissione sportiva: sempre del tutto personalmente guardo volentieri il TG su Mediaset ( tutti e tre )..ma pure sulla rai…la 7…giusto x notare le differenze circa la trasmissione della notizia….
    Qualche tempo fa, Beppe Braida, comico di zelig, in un suo pezzo, faceva il finto tg impostato da 3 tv diverse…
    Rai 3, canale 5 ed infine Rai 4 ..con grande e voluta ironica mega faziosità pro Silvio..
    detto questo ritengo sia importante ascoltare + campane, + casse di risonanza al riguardo dello stesso argomento sviscerato però da diverse angolazioni punti di vista..
    saluti
    morosky

I commenti sono chiusi.