venerdì, Aprile 19, 2024
NewsIn EvidenzaVideogallery Amatoriale

GLI JUNIORES, GIA’ PRIMI NEL GIRONE, OGGI HAN PAREGGIATO COL MEZZOLARA (0-0), E DOMANI, ALL’INTERVALLO, SFILERANNO AL TARDINI. INTERVISTA DI MAJO A PIZZI E BARONE video

JunioresParmaMezzolara-750x330(www.parmacalcio1913.com) – Al Centro Sportivo di Collecchio, oggi pomeriggio, dopo l’ultima partita della stagione regolare della formazione degli Juniores Nazionali, qualificati la scorsa settimana con una giornata di anticipo alla fase finale del campionato, hanno parlato mister Simone Barone e il responsabile del Settore Giovanile Fausto Pizzi, il quale ha rivolto un pensiero anche alla squadra del Parma Calcio 1913 Femminile.

Le parole di Simone Barone:

Oggi è stato bello far giocare i ragazzi che sono scesi in campo saltuariamente nell’arco della stagione, per poter conferire loro maggior minutaggio. Sono contento, perché in questa gara ho avuto anche l’opportunità di far esordire tre giovani del gruppo Allievi. Ricevendo pure i complimenti degli avversari odierni per come stiamo facendo crescere i nostri giovani.  Fa piacere, poi, avere alcuni elementi della mia Juniores seguiti dalla prima squadra di mister Luigi Apolloni e convocati nelle diverse rappresentative”

Le parole di Fausto Pizzi:

Vanno fattii complimenti a Simone e ai suoi ragazzi, la seconda squadra competitiva del Parma, che sono diventati collettivo da zero, in poco tempo, conquistando il primo obiettivo, per cui domani saranno giustamente applauditi in passerella allo stadio Tardini. L’entusiasmo che circonda il Parma Calcio 1913 non si vive solo attorno alla prima squadra, ma anche per questi ragazzi. Qui al sabato sulle tribune c’è sempre gente. C’è anche molta attenzione da parte dello staff tecnico della prima squadra nei loro confronti. Ho fatto una visita all’allenamento di ieri della nostra formazione femminile per ringraziarle a nome della società, invitandole a non abbattersi dopo la sconfitta con la Federazione Sammarinese e a continuare a giocare a testa alta, perché la stagione non è finita”

La formazione degli Juniores Nazionali del Parma Calcio 1913 ha chiuso con un pareggio casalingo senza reti contro il Mezzolara la fase della stagione regolare, dopo che una settimana fa, con un turno di anticipo aveva conquistato matematicamente il primo posto del girone E e il lasciapassare per l’accesso diretto agli ottavi di finale del campionato senza dover transitare tramite la griglia dei play off.

Mister Simone Barone, oggi, sul campo del Centro Sportivo di Collecchio, ha schierato una formazione composta da quei ragazzi meno impiegati nelle ultime settimane, per consentire loro l’aumento di minutaggio, facendo, tra l’altro, esordire tre giovani del gruppi degli Allievi di mister Stefano Morrone.

Si tratta di Gregorio Barilla (2000), Edoardo Corvi (2001) e Vincenzo De Meio (2000), il quale ha giocato dal primo minuto.

Tra le fila del Mezzolara ha disputato tutta la gara il centrocampista trentaquattrenne Alessandro Evangelisti, in forza alla prima squadra, che in Serie D deve scontare una lunga squalifica.

Gli Juniores Nazionali, domani pomeriggio, sfileranno sul palcoscenico dello stadio Ennio Tardini durante l’intervallo dell’incontro Parma-Delta Rovigo, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Il tabellino della partita

Parma Calcio 1913-Mezzolara 0-0

PARMA CALCIO 1913: Ndreu (69′ Corvi), Musiari (V.Cap.), Selloum, Sane (60′ Barilla), Messineo, De Meio, Rispoli, Canino (Cap.), Volponi, Davenia (54′ Gatti), Morfeo.

All.: Barone

A disposizione: Viani, Molinaro, Fanti, Baratta, Crescenzi.

MEZZOLARA: Lesi, Tommasini, Lapresa (54′ Piazzi), Evangelisti, Hasanaj, Martinelli (V.Cap.), Librenti (37′ Lazzari), Paolucci (Cap.), Conti, Capitanio, Rimondi (82′ Roncarati).

All.: Fabbri

A disposizione: Berti, Catuogno

Arbitro: Sig. Ernesto Pagani di Torre Annunziata. Asisteni: Sigg. Denis Poli e Simone Ottolini di Reggio Emilia

Note – Ammoniti: Ndreu (41′), Paolucci, (51′) e Roncarati (84′)

IL VIDEO DI PARMACALCIO1913.COM CON L’INGRESSO DELLE SQUADRE IN CAMPO

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

4 pensieri riguardo “GLI JUNIORES, GIA’ PRIMI NEL GIRONE, OGGI HAN PAREGGIATO COL MEZZOLARA (0-0), E DOMANI, ALL’INTERVALLO, SFILERANNO AL TARDINI. INTERVISTA DI MAJO A PIZZI E BARONE video

  • Forza ragazzi per le finali!

  • 16000 direttore?

      • Solo…? Io leggevo di quasi 20mila….

I commenti sono chiusi.